Il Segreto anticipazioni / Puntate dal 5 al 9 ottobre: Ines morirà per colpa di Bosco?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate dal 5 al 9 ottobre: Ines sta morendo ma prende la notizia con dignità mentre in Paese la storia d’amore tra Hipolito e Gracia scatena i pettegolezzi.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Per via dei continui tagli e cuci operati da Mediaset, non sappiamo mai cosa succederà in puntata e fin dove si spingeranno le avventure dei personaggi della soap spagnola. Le cose non si mettono bene per Bosco e Ines che, presto, finiranno nelle mani di un ciarlatano che rovinerà per sempre la salute della ex domestica portandola alla morte. Sarà proprio nella puntata di domenica sera che Ines dirà addio al suo amato Bosco e ai fan della soap che dovranno salutarla sulla riva di quel fiume dove l’hanno conosciata la prima volta. La giovane morirà tra le braccia di Bosco che poi dovrà portare la moglie a casa dopo averle detto addio per sempre. Cosa ne sarà di Bosco e del piccolo Beltran? La soap spagnola ci regalerà nozze, morti, inciuci e colpi di scena soprattutto se parliamo ancora della matrona e dell’ex locandiere, Francisca e Raimundo. La dark lady della soap ha finalmente deciso di dire sì a Raimundo e di sposarlo ma la cerimonia sarà interrotta dalle parole di Emilia pronta ad un ultimo tentativo per far rinsavire suo padre ma senza successo. Come se le nozze turbolente non bastassero, presto i piccioncini scopriranno di essere stati truffati tanto da perdere la villa. Anche la tenuta che fino ad adesso era un’ancora di salvezza per la matrona, finirà nelle mani dei suoi creditori. Come la prenderanno? Chi comprerà la villa? Riuscirà Francisca a risollevarsi dopo tutto questo trambusto?

Lucas confessa a Bosco che Ines morirà. Nel frattempo Matias e Prado vivono la loro giovane storia d’amore tra allegria e felicità, esattamente come Hipolito e Gracia che non hanno più paura di comparire insieme davanti alla gente del Paese. Lucas si reca da Sol ma la giovane gli confessa di non avere più intenzione di vederlo in quanto non riuscirà mai totalmente a liberarsi del suo passato. Raimundo accetta a malincuore la decisione di Francisca di non avere nessuno al loro matrimonio mentre Lucas cerca di fare ragionare Sol ma l’impresa appare impossibile e così, il dottore scrive ad Aurora per potersi sfogare. Bosco decide di affrontare la triste realtà e così confida ad Ines che sta per morire. La giovane prende la tragica notizia con estrema integrità in attesa di morire. Bosco però, dopo aver letto una lettera indirizzata a lui e il piccolo Beltran cerca di fare tutto per salvarle la vita: ci riuscirà oppure il destino di Ines è già segnato? Ines sta meglio anche se i medici le chiariscono che non potrà guarire definitivamente dal diabete. Prado e Matias finalmente si confidano mettendo in evidenza i rispettivi sentimenti e concludono con un bel bacio. Parlando di emozioni, sarà tempo di baci anche per Hipolito e Gracia che daranno il via ad un contatto ravvicinato in piazza. Mentre Ines progetta il suo futuro, Lucas si trova costretto a compiere un passo molto difficile: svelare a Bosco che Ines morirà. La giovane nipote di Candela però, dopo la netta ripresa ha un gravissimo crollo. Matias e Prado incominciano a vivere il loro amore in maniera spensierata e felice, così come Hipolito e Gracia che non hanno più paura di mostrarsi insieme in mezzo alla gente del Paese.

A breve andrà in onda una nuova ed entusiasmante puntata de Il Segreto, la telenovela spagnola in onda sulla rete ammiraglia Mediaset ogni giorno, dopo una nuova puntata con Uomini e Donne. Analizziamo in dettaglio cosa accadrà domani, giovedì 6 ottobre 2016. Ines sta decisamente meglio e così, per festeggiare vuole organizzare un bel pranzo ad El Jaral. Donna Francisca accetta finalmente la proposta di matrimonio di Raimundo mentre il Dottor Novoa Santos e Lucas hanno finalmente i risultati delle analisi cliniche di Ines e così si dirigono nell’abitazione della giovane per riferirle gli esiti. Naturalmente entrambi affermano che Ines non potrà guarire dal diabete ma la giovane è fiera dei passi in avanti che la sua malattia sta compiendo. Francisca firma un contratto con il suo avvocato ma tiene nascosto tutto a Raimundo e gli chiede anche di sposarsi lontani da Puente Viejo. Prado vorrebbe svelare a Matias di essere innamorata di lui ma non ci riesce. Grazie al pronto intervento di Emilia però, i due giovani passano del tempo insieme e si baciano per la prima volta.

Cosa nasconde Francisca Montenegro? E’ questa la domanda che si stanno facendo i fans de Il Segreto dopo le ultime vicissitudini della signora di Puente Vejo. Francisca, infatti, ha accettato di sposare Raimundo ma, di nascosto dal futuro firma un contratto con l’avvocato. Cosa starà architettando la Montenegro? Ulloa, nel frattempo, non sospetta assolutamente nulla e, al settimo cielo per la decisione di Francisca, deciderà di celebrare il matrimonio lontano da Puente Vejo, senza la presenza delle persone a lui care. Alle nozze di Raimundo e Francisca, dunque, non si presenterà nessuno? Dalle anticipazioni possiamo anticiparvi che, Emilia e Alfonso decideranno di mettere da parte le divergenze e condividere con Raimundo la sua gioia. Sarà un nuovo inizio per gli Ulloa e la Montenegro? Apparentemente sì, almeno fino a quando non si scoprirà cosa sta nascondendo Francisca.

Nella puntata del 4 ottobre 2016 de Il Segreto abbiamo assistito al tanto atteso faccia a faccia tra Severo Santacruz e Donna Francisca. Dopo aver privato la Montenegro di tutti i suoi beni, Severo decide di affrontarla apertamente. L’uomo rinfaccia a Francisca tutto il male che lui e la famiglia hanno dovuto subire a causa della sua tirannia, a iniziare dalla diffamazione del padre, Inocencio. Questi era un operaio alle dipendenze della Montenegro che venne accusato ingiustamente dalla stessa di aver incendiato una fabbrica di candele. In realtà, l’incendio era stato appiccato dagli uomini di Donna Francisca che, in tal modo, ha incassato i soldi dell’assicurazione, e non ha esitato a incolpare dell’incidente il primo che le è capitato a tiro, nella fattispecie il povero Inocencio Santacruz. A seguito di questa vicenda, il padre di Severo s’indebolì e morì. Severo e Sol, dopo poco, restarono anche senza madre e vennero divisi, sempre per mano di Donna Francisca, perdendo così le tracce l’uno dell’altra. Da allora, la vita per i due fratelli non è stata certo semplice e, mentre Severo è riuscito a diventare un potente e ricco imprenditore, la sorella ha subito gravi violenze ed è finita a lavorare in una casa di tolleranza. Lucas continua a stare vicino a Sol che, finalmente, sembra accettare senza reticenze la corte del bel dottore. Severo è felicissimo di quest’unione e, intanto, fa di tutto per aiutare Candela, inserendo i dolci della pasticcera nella produzione della fabbrica Santacruz.

A El Jaral, nel frattempo, la salute di Ines migliora a vista d’occhio o almeno questo è quello che abbiamo visto nelle ultime puntate de Il Segreto. La donna risponde bene alla cura scoperta dal Dottor Novoa Santos che, però, invita sempre tutti a non illudersi: prima di cantar vittoria, infatti, il medico galiziano vuole esaminare i risultati degli esami ematici della Mendizabal. Intanto, alla “Posada de Maria”, Prado si sfoga con Emilia, raccontandole la delusione d’amore avuta da Sixto, mentre Raimundo informa la figlia e Alfonso di aver chiesto la mano di Francisca, suscitando lo sconforto di entrambi. In paese, due innamorati non hanno ancora trovato il coraggio di incontrarsi da soli: stiamo parlando della coppia più sconclusionata e simpatica di Puente Viejo, ossia di Gracia, tornata in piazza a vendere merletti, e Hipolito. Il vis-à-vis con Francisca non va esattamente come Severo sperava. L’uomo era convinto di trovarsi di fronte a una Montenegro stremata dall’indigenza e dalle umiliazioni, ma non aveva fatto i conti con l’orgoglio e la risolutezza della vedova Castro. Quest’ultima, infatti, non solo risponde per le rime al potente Santacruz, ma gli dichiara guerra, con tutta la furia di cui sappiamo Francisca essere capace. Di fronte a questa inattesa reazione, Severo non riesce a mantenere la calma: in fondo, si trova a sfidare la donna che gli ha rovinato la vita e che lui considera la causa della prematura morte dei suoi genitori. La mancanza di lucidità di Santacruz, però, lo inducono a fare dei passi falsi, e questa sua avventatezza, oltre a non trovare l’appoggio del fidato amico Carmelo, rischia di costargli molto cara.

La puntata de Il Segreto di ieri ha riservato un nuovo avvincente faccia a faccia tra Donna Francisca e Severo: quest’ultimo, con abiti elegantissimi, si è recato alla villa dove ha trovato la sua rivale intenta nei lavori domestici. Dopo averla definita una stracciona, le ha urlato contro tutto il suo odio, arrivando persino al contatto fisico. Uscito dalla casona, in preda alla rabbia più totale, il fratello di Sol è tornato a casa dove ha continuato a pensare ad un modo per completare la sua vendetta. Sarà questo il punto di partenza dell’appuntamento in onda oggi su Canale 5. Severo si confronterà con Carmelo riguardo la via da percorrere per fare in modo che la Montenegro venga distrutta definitivamente, senza avere possibilità di rialzarsi. A sorpresa, Carmelo apparirà preoccupato per questa parole dell’amico e lo inviterà a riflettere prima di agire. Ma la razionalità in quel momento sarà molto lontana dal ricco imprenditore!

La programmazione de Il Segreto nella sua lunga storia ha subito una serie infinita di spostamenti nel suo orario serale, occupando praticamente tutti i giorni della settimana a seconda delle esigenze di Mediaset. Questo ruolo di ‘tappabuchi’ verrà confermato anche domani: come già accaduto la scorsa settimana, infatti, le vicende di Puente Viejo saranno trasmesse il giovedì sera, scontrandosi con la partita della Nazionale di calcio che affronterà la Spagna. Oltre all’appuntamento del giovedì, Il Segreto tornerà in onda anche domenica sera, sempre a partire dalle ore 21:15 circa. A chi non fosse ancora sazio della telenovela spagnola, ricordiamo che tornerà anche la puntata del sabato pomeriggio, in onda a partire dalle ore 15:15 su Canale 5 e che anche Silvia Toffanin a Verissimo si occuperà successivamente dell’amatissima serie televisiva.

Nella puntata de Il Segreto di ieri Sol e Lucas hanno confermato ciò che risultava essere già chiaro a molti: tra la giovane Santacruz e il suo dottore c’è molto di più di una semplice amicizia. La coppia ha vissuto un romantico pomeriggio in riva al fiume, ammettendo di stare molto bene insieme. Il bacio è mancato ancora una volta, evidenziando il grande rispetto che Lucas prova per la nuova arrivata, ma sicuramente non dovremo attendere a lungo prima che ciò avvenga. Nel frattempo, assisteremo oggi ad un nuovo incontro tra questa nascente coppia: dopo avere ottenuto da Severo la proposta a diventare la sua socia al 50%, Sol non saprà che risposta dare e si confronterà proprio con Lucas. Il dottore esprimerà il suo punto di vista, consigliandole di accettare e dimostrandosi ancora una volta una persona saggia. Non è certo un caso che lo stesso Severo si fidi completamente di lui.

Cosa riserverà il destino di Hipolito e Gracia, la più strampalata ‘coppia’ della telenovela Il Segreto? Nelle ultime settimane la merlettrice e il giovane Miranar hanno attraversato una serie di alti e bassi, che hanno causato uno stallo alla loro relazione: prima lei ha cercato di riconquistare l’amico, facendo in modo che lui dimentichi le bugie del passato. Poi è stata la volta di Hipolito, che non ha nascosto i suoi sentimenti cercando ovunque la giovane e facendole recapitare i medicinali che l’hanno portata velocemente alla guarigione. Anche nell’episodio odierno questa simpatica coppia continuerà a discutere e ad ignorarsi, rifiutando di ammettere di provare un vero sentimento reciproco: che ne sarà del loro amore? Riuscirà prima o poi a dare vita ad una relazione seria e duratura?

Il Segreto andrà in onda oggi su Canale 5 nel suo tradizionale orario delle ore 16:20, appena dopo la fascia quotidiana del Grande Fratello Vip. Grazie alle cure del dottor Novoa, Ines si sentirà nuovamente in forze, tanto da avere fiducia in una sua miracolosa guarigione. Forte di questo miglioramento, la moglie di Bosco deciderà di affrontare la persona che le ha rovinato la vita, tanto da affermare di essere felice di una sua prematura morte. Si tratta ovviamente di Donna Francisca, che Ines raggiungerà alla villa per urlarle contro tutto il suo disprezzo. Dopo Severo che si è recato alla casona con le peggiori delle intenzioni, sarà quindi la volta della nipote di Candela. I nemici non mancano per la perfida Montenegro!

E’ tempo di grandi cambiamenti per Sol, la sorellina ritrovata da Severo dopo anni di lunghe e insperate ricerche. La giovane potrà contare sul bellissimo rapporto che ha creato con Lucas ma per lei arriveranno altri motivi per i quali sorridere: Severo, infatti, proporrà di intestarle metà dei suoi averi, per condividere il loro presente ma anche il loro passato. Di fronte ad una simile notizia, Sol apparirà titubante, perché non vorrà dare l’impressione di essere interessata soltanto alle benestanti condizioni economiche del fratello. Sarà ancora una volta Lucas a correre in suo aiuto, consigliandole di non rinunciare ad una simile proposta. Sol diventerà quindi una Santacruz a tutti gli effetti?

La notizia della proposta di matrimonio di Raimundo a Donna Francisca è diventata di dominio pubblico nella puntata de Il Segreto di ieri. Raimundo ha comunicato ad Emilia e Alfonso di avere chiesto alla Montenegro di sposarlo anche se per il momento lei non ha dato una risposta. La reazione dei coniugi Castaneda è stata molto fredda, confermando come per loro sia impossibile dimenticare il subdolo passato della proprietaria della villa. Nel frattempo, oggi la perfida Francisca continuerà a pensare ad un piano per entrare nuovamente in possesso dei suoi averi, a partire dall’accettazione della proposta dell’avvocato Banuelos: sebbene lui sia notoriamente un tipo poco affidabile, potrebbe essere l’unico in grado di risolvere questa situazione sempre più complicata. Raimundo per il momento non verrà informato di tale novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori