La principessa Sissi/ Diretta streaming e trailer film con Romy Schneider e Magda Schneider

- La Redazione

La principessa Sissi, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 5 otobre 2016. Nel cast: Romy Schneider e Karlheinz Böhm, alla regia Ernst Marischka. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Nella prima serata televisiva di oggi, mercoledì 5 ottobre alle ore 21,10 viene trasmesso su Rai Movie il film di genere sentimentale La principessa Sissi (titolo originale Sissi), diretto dal regista Ernst Marischka. Una pellicola del 1955 realizzata in Austria con nel cast, Romy Schneider, Karlheinz Bohm e Uta Franz. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene raccontata la bellissima storia d’amore tra Elisabetta detta Sissi figlia del Granduca di Baviera e dell’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Il giovane imperatore avrebbe dovuto prendere in sposa la sorella più grande di Sissi ma quando se la ritrova davanti agli occhi nei pressi del giardino reale, ne rimane ammaliato dalla sua bellezza e dai suoi modi di fare. Infatti, nella festa organizzata per il fidanzamento, l’imperatore spiazza tutti i presenti annunciando come la donna che lui vorrebbe al suo fianco sia Sissi. Da qui ha inizio una fiabesca storia d’amore. Il film può essere seguito anche nel caso vi trovasse fuori casa per mezzo del servizio di diretta streaming offerto da Rai.tv, cliccando qui

La principessa Sissi è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, mercoledì 5 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere sentimentale e storica che alla sua regia ha visto la maestria di Ernst Marischka, che si è occupata anche del soggetto e della sceneggiatura. La fotografia è stata gestita da Alfred Srp, mentre la scenografia è stata affidata a Fritz Jupter-Jonstorff e Alexander Sawczynski. Il film è il primo della trilogia basato sulla vita dell’imperatrice austriaca Elisabetta di Baviera. Gli altri titoli sono Sissi la giovane imperatrice del 1956 e Sissi – Il destino di un’imperatore del 1957. L’attrice che interpreta la Duchessa Ludovica di Baviera, la madre dell’imperatrice Elisabetta, è Magda Schneider: si tratta di un’attrice molto nota in Austria. Anche nella realtà Magda e Romy erano madre e figlia.

La principessa Sissi è il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola austriaca del 1955 ispirata alla figura dell’imperatrice Elisabetta di Baviera. Alla regia di questo romantico film storico possiamo trovare Ernst Marischka, autore viennese noto per alcune sue opere molto amate dal grande pubblico tra quali L’amore di una grande regina, 4º fanteria, Sissi, la giovane imperatrice, Sissi – Il destino di un’imperatrice e Un posto in paradiso. Anche il cast è di ottimo livello, la giovane sovrana è stata interpretata dalla indimenticabile Romy Schneider nel fiore della sua giovinezza. Al suo fianco altri ottimi e celebri attori come Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Uta Franz, Gustav Knuth, Vilma Degischer, Josef Meinrad e Erich Nikowitz. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

La principessa Elisabetta, detta Sissi (Romy Schneider), è la seconda figlia di Massimiliano Giuseppe, duca di Baviera. Sissi è una bellissima sedicenne, spensierata e piena di gioia di vivere, la sua esistenza prosegue felice tra le verdi montagne in cui vive con la sua amata famiglia, forse un po’ caotica e bizzarra ma, sicuramente, tanto calorosa ed amorevole. Un giorno, la nostra protagonista si trova a dover accompagnare a corte sua madre, la duchessa Ludovica (Magda Schneider), e sua sorella Elena (Uta Franz), tutti i nobili infatti si riuniscono a Bad Ischl per festeggiare il compleanno dell’affascinante imperatore Francesco Giuseppe (Karlheinz Böhm). In realtà, l’arciduchessa Sofia di Baviera (Vilma Degischer), madre del sovrano, sta pianificando un matrimonio coi fiocchi per il suo adorato figlio, ha deciso da tempo che la donna adatta per lui è la dolce Elena, una fanciulla posata, composta ed accondiscendente. L’imperatore ha dato il suo consenso e, ovviamente, anche i duchi di Baviera sono felici che la loro primogenita divenga regina. Le cose, come è noto, andranno in modo molto diverso. Mentre Francesco Giuseppe si reca a palazzo, viene preso all’amo da una splendida fanciulla vestita in modo dimesso che pesca nel ruscello. Si tratta di Sissi, l’imperatore non riconosce nella giovane che ha dinnanzi sua cugina e passa con lei qualche ora davvero spensierata. Inevitabilmente, resta molto colpito dalla ragazza e le chiede di passare con lei anche il giorno seguente. I due si recano a fare una gita in montagna e, durante la passeggiata, Franz confessa alla fanciulla di cui ancora ignora l’identità del suo prossimo matrimonio con la dolce Elena di invidiare profondamente l’uomo che sposerà Sissi, sicuramente la giovane ha tutte le doti per rendere felice chiunque stia al suo fianco. Elena, invece, non è la donna con cui desidera dividere la vita. Sissi a queste parole trasale, anche se è a sua volta innamorata di Franz non può certo fare un torto simile alla sua adorata sorella. La ragazza fugge, piantando l’imperatore in asso, immaginate la sorpresa del sovrano quando, dopo poche ore, ritrova la donna dei suoi sogni al ballo di corte vestita come una principessa. Non appena capisce che Sissi è una nobile decide di sposarla senza pensarci due volte e riferisce all’arciduchessa Sofia di aver cambiato idea. La regina madre, ovviamente va su tutte le furie, Sissi è troppo giovane, troppo ribelle e troppo vivace per essere un’imperatrice di valore. Franz, però, non ha intenzione di rinunciare al grande amore della sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori