Un fidanzato per mia moglie/ Su Rai 1 il film con Luca e Paolo, basato su una commedia argentina: il cast tecnico
Un fidanzato per mia moglie, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016. Nel cast: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, alla regia Davide Marengo. La trama del film nel dettaglio

Un fidanzato per mia moglie è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola, di genere commedia, è stata diretta da Davide Marengo basandosi su un soggetto di di Neri Parenti e Paolo Genovese. La sceneggiatura invece è stata realizzata da Francesco Piccolo e lo stesso regista Davide Marengo. Alla produzione del film c’è Beppe Caschetto: il montaggio di Un fidanzato per mia moglie è stato invece effettuato da Mauro Bonanni e la scenografia ideata da Paola Comencini, i costumi di scena invece portano la firma di Eva Coen. Un fidanzato per mia moglie si basa sulla commedia cinematografica argentina ?Un novio para mi mujer?, diretta nel 2008 da Juan Taratut.
Un fidanzato per mia moglie è il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una commedia italiana del 2014 che ha visto alla regista della pellicola è Davide Marengo, autore napoletano classe 1972: la sua produzione si compone di lungometraggi come Notturno bus, Little dream e Neve sporca e di celebri serie televisive quali Il commissario Manara e Boris 3. Anche il cast è di ottimo livello, oltre a Luca Bizzarri e a Paolo Kessisoglu, prendono parte a Un fidanzato per mia moglie Geppi Cucciari, Dino Abbrescia, Francesco Villa (Franz), Alessandro Besentini (Ale), Pia Engleberth, Corrado Fortuna, Brenda Lodigiani, Daniela Tusa, Alice Mangione e Astrid Meloni. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Camilla Ledda (Geppi Cucciari) è una speaker radiofonica che vive nella bella Cagliari. La conosciamo proprio nel momento in cui ha deciso di cambiare vita, la ragazza, infatti, ha deciso di trasferirsi a Milano dopo essere convolata a giuste nozze con Simone Fortini (Paolo Kessisoglu), venditore di automobili. Purtroppo il giorno delle nozze succede un terribile imprevisto e la scintilla di una sigaretta brucia in parte il vestito da sposa di Camilla che si presenta in chiesa con grande ritardo in blue-jeans. I due sposini, fortunatamente, hanno entrambi grande senso dell’umorismo e la situazione viene accolta con ironia. Purtroppo, dopo soli sei mesi, Camilla e Simone sono costretti a ricorrere ad una terapeuta familiare a causa di una forte crisi che ha travolto il loro matrimonio, Camilla, infatti, ha un carattere piuttosto forte ed intransigente. La donna si lamenta di tutto e, lontano dalla sua Sardegna, è diventata burbera ed antipatica. Simone non trova riposo dalle intemperanze della moglie neppure al lavoro, Camilla, infatti, lo chiama continuamente per comunicargli quanto sia infelice della sua nuova vita. I suoi amici gay Ernesto (Francesco Villa) e Gianluca (Alessandro Besentini) gli consigliano di parlare chiaro con sua moglie e di comunicarle con chiarezza che la sua vita è un inferno e che vuole separarsi da lei. Quando torna a casa, però, Simone non riesce proferire parola e si rende conto di non essere in grado di portare a termine la missione. Allora l’uomo si confida con Carlo Valli (Dino Abbrescia), il suo datore di lavoro. L’uomo ha la soluzione che fa proprio al caso suo, presenterà alla donna Pietro il Falco (Luca Bizzarri), donnaiolo incallito specializzato in divorzi rapidi. Il piano è che il dongiovanni seduca la ragazza e la faccia innamorare di lui, in questo modo Simone potrà tornare ad essere libero. Inizialmente il marito si dimostra titubante, quando Camilla, però, dà di matto ad una festa in maschera organizzata da Carlo ed insulta pesantemente tutti i presenti, Simone capisce di non avere più scelta e contatta il Falco. I due si incontrano in un parcheggio sotterraneo e Simone prega Pietro di aiutarlo, il Falco vuole puntualizzare di non essere un play-boy ma di essere un amico delle donne, pronto ad intervenire qualora una signora sia in difficoltà. Quindi organizza un incontro con Camilla per capire se potrà portare a termine il lavoro, Simone porta, quindi, a pranzo sua moglie. Quando si allontana, Pietro si avvicina al tavolo e le regala una rosa rossa. Camilla ne è lusingata ed inizia a fantasticare sul suo nuovo corteggiatore. Il Falco accetta di sedurre la donna e si incontra nuovamente con Simone per avere i dettagli della personalità di sua moglie. Garantisce, quindi, al nostro protagonista che nel giro di un paio di settimane sarà libero dalla sua sposa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Sorelle per sempre/ Una drammatica storia vera in onda oggi 28 maggio 2023 su Rai 127.05.2023 alle 20:55
-
...altrimenti ci arrabbiamo!/ Le scazzottate di Spencer&Hill su Rete 4 oggi 27 maggio27.05.2023 alle 08:17
-
Shrek 2/ Sequel col simpatico orco verde, in onda oggi sabato 27 maggio su Italia 127.05.2023 alle 03:56
Ultime notizie
-
LA STORIA/ “Le mie notti solidali a Milano con la Cucina Mobile di Progetto Arca”31.05.2023 alle 02:34
-
BRUCE SPRINGSTEEN/ Un tenente colonnello a caccia di risposte alle domande sulla vita31.05.2023 alle 02:00
-
SCUOLA/ E università: c'è una crisi di "confine" che chiede soluzioni31.05.2023 alle 02:01
-
LETTURE/ Padre Lepori, "radici nel deserto": la (nostra) fede davanti al non senso31.05.2023 alle 02:21
-
SPILLO/ Il ’68 green di Farinetti, un invito stonato che nasconde la realtà31.05.2023 alle 03:45
I commenti dei lettori