Striscia la notizia / Michelle Hunziker e Gerry Scotti: Tapiro d’oro a Flavio Briatore, Video (oggi, 6 ottobre 2016)

- La Redazione

Striscia la notizia su Canale 5, Michelle Hunziker e Gerry Scotti: nuovo record di ascolti per il tg satirico di Antonio Ricci (oggi, venerdì 6 ottobre 2016).

michellehunziker
michelle hunziker

Durante la puntata di oggi, 6 ottobre 2016, di Striscia la notizia lo storico inviato Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro a Flavio Briatore. La consegna del tanto ”sognato” premio è arrivata per le dichiarazioni infelici di Briatore nei confronti del sud Italia e delle strutture alberghiere tra Puglia e Sardegna. Alle domande di Staffelli l’imprenditore ha risposto: “In Italia quando dici la verità la gente si arrabbia. Ho detto solo cose sacrosante e vere. Se vogliamo alzare l’asticella sul turismo dobbiamo creare le infrastrutture“. E’ così che Flavio Briatore non torna sui suoi passi anzi rincara la dose. Vedremo se da queste sue parole arriveranno altre risposte per alimentare una polemica che va ormai avanti da troppo tempo. Di certo però le parole di oggi di Briatore invitano a una riflessione attenta che ci possa dare un indirizzo preciso per quella che può essere la rinascita del nostro paese nel terziario dal punto di vista di un imprenditore affermato. Clicca qui per il video del servizio di Striscia la Notizia.

Stasera, giovedì 6 ottobre 2016, alle 20.40 su Canale 5 torna l’appuntamento con Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Ieri sera, dopo le due puntate con Piero Chiambretti, al fianco di Michelle Hunziker c’era Gerry Scotti. La coppia ha realizzato una nuova vittoria per il programma: ieri, mercoledì 5 ottobre, Striscia è stato il programma più visto della giornata con 4.660.000 telespettatori e il 18.15% di share. Sul pubblico attivo ha ottenuto il 20.79% di share. Alle 21.27 è stato segnato il picco di ascolti con 6.294.468 telespettatori pari al 23.82%. Ma vediamo, prima della messa in onda di oggi, i servizi di ieri. Striscia la notizia, riassunto ultima puntata 5 ottobre 2016 – Parte una nuova puntata del tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, condotto da Michelle Hunziker e soltanto per pochi giorni anche da Gerry Scotti. Dopo lo stacchetto social delle veline, Irene e Ludovica, tocca a Renzi instancabile più che mai per le vie di Roma e l’unico politico a essere entrato nella sua rete è l’onorevole del Partito Democratico, Pippo Civati. Riccardo Trombetta torna a parlarci della causa intentata da Equitalia a un cittadino, Mauro Merlino, denunciato per diffamazione dall’ex numero uno di Equitalia Attilio Befera. Quattro anni fa Mauro ha pubblicato un video di meno di un minuto in cui parlava di Equitalia come di un ente mafioso che istigava al suicidio. Ed ora che il processo è finito, Mauro è stato assolto perché è libero di parlare e di criticare come ogni altro cittadino ed ha colto l’occasione per invitare ad un confronto pubblico importante Attilio Befera. Dopo i servizi di Luca Abete sulle pratiche illecite di scalare il chilometraggio in Campania, Max Laudadio ha deciso di controllare se anche in Lombardia succede la stessa cosa. A quanto pare sì, e sembrano essere anche molte le concessionarie che utilizzano questi mezzucci per rendere le auto più vendibili.

Dopo il video del web, soprannominato il pasticcino è il momento del servizio realizzato da Edoardo Stoppa, il fratello degli animali, che ci parla di una caccia proibita a Monte Isola, in provincia di Brescia.L’inviato denuncia dei sistemi di cattura, delle reti da uccellagione, che ogni anno causano la morte di moltissimi volatili. Valerio Staffelli invece ha raccolto le segnalazioni di alcuni extracomunitari che lamentano di ricevere delle telefonate dall’ufficio di stranieri del comune di Milano. L’assessore alla sicurezza del comune di Milano ha dichiarato che non fanno servizi a domicilio ed infatti si tratta dell’agenzia assicurativa Generali Assicurazioni. Il responsabile marketing dell’assicurazione descrive questa situazione come fuori dalle loro norme di comportamento. Pinuccio si è recato in un comune in provincia di Potenza, per la precisione a Montemilone per visitare una scuola che non è antisismica nonostante pochi anni fa siano stati fatti dei lavori di ristrutturazione. Il sindaco del comune si è difeso dicendo che i soldi erano destinati alle parti non strutturali dell’edificio.

Jimmy Ghione ci porta nella capitale per descriverci la situazione dei rifiuti e sembra che siano migliorate nel centro storico ma nelle periferie della città il problema sussiste ancora. Soprattutto in prossimità di alcuni parchi si possono notare numerosi rifiuti, soprattutto materiali pericolosi, di risulta e purtroppo anche amianto. Dopo i cartelli divertenti di Cristiano Militello è il momento della rubrica Fatti e Rifatti e questa sera nel mirino c’è la bella presentatrice Caterina Balivo. Dalle foto messe a confronto risulta che la bella napoletana sia ricorsa al bisturi per “sfinare” lievemente il naso e rifare il seno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori