TWIN DRAGONS/ Diretta streaming e trailer del film con Jackie Chan e Maggie Cheung in onda su Cielo

- La Redazione

Twin Dragons, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 6 ottobre 2016. Nel cast: Jackie Chan e Maggie Cheung, alla regia Ringo Lam e Tsui Hark. La trama del film nel dettaglio. 

cielo_logo_R439
film prima serata

Il film Twin Dragons (qui il trailer) è il film in onda oggi, 6 ottobre 2016, su Cielo. La pellicola del ’92 che andrà in onda su Cielo (canale 26). Due gemelli sono stati separati alla nascita, prendendo strade molto diverse. Questo genera delle gag quasi comiche, per cui uno si avvicina all’esistenza dell’altro e quasi ci si intrufola, creando incomprensioni e malintesi. Il modo in cui i due si sono ritrovati è davvero esilarante, e di qui nasce una delle migliori scene che si apprezzano nel trailer e poi nel film. I due uomini, infatti, si trovano in un bagno pubblico, e si incontrano nell’atrio dove ci si lavano le mani. Il caso ha voluto che i due siano vestiti assolutamente uguali, con la camicia e la cravatta bianca e la giacca nera, e che inizialmente si lascino vicendevolmente passare per primi come gesto di galanteria. In seguito, però, i due si guardano meglio e si rendono conto di essere identici, e tale è lo spavento e la sorpresa da provocare un grande salto da parte di uno dei due: questo sarà solo l’inizio dei mille intrighi che i due gemelli ritrovati combineranno trovandosi di nuovo insieme. La pellicola è disponibile anche in streaming cliccando qui.

Twin Dragons, è il film che verrà trasmesso su Cielo oggi, giovedì 6 ottobre 2016. La pellicola d’azione è stata realizzata ad Hong Kong nel 1992 e in Italia è stata proposta soltanto nel 2013 nella versione Home Video, mentre non è mai apparsa nei nostri cinema. Dalla durata di circa cento minuti ed in lingua cantonese, il film è stato prodotto dalle aziende Dimension Films, Golden Way Films Ltd. e Hong Kong Film Directors Guild, con la distribuzione a livello internazionale affidata alla Alliance Communications Corporation e alla Miramax. Il comparto fotografia è stato curato da Arthur Wong e Wing-Hung Wong, col montaggio di Marco Mak, gli effetti speciali di Bruce Law e le musiche di Lowell Lo e Barrington Pheloung. La pellicola è stata diretta dai registi Ringo Lam e Tsui Hark. Come già accennato in precedenza, il ruolo di protagonista principale ed autentico mattatore della pellicola è stato attribuito all’attore cinese Jackie Chan, capace di coniugare da sempre grandi colpi di arti marziali e un’ironia che lo discosta da personalità come quella di Bruce Lee. Tra i titoli più apprezzati di Jackie, vanno ricordati Dalla Cina con furore, La corsa più pazza d’America, Cena a sorpresa, City Hunter – Il film, Rush Hour – Due mine vaganti, Pallottole cinesi, 2 cavalieri a Londra, La vendetta del dragone e The Karate Kid – La leggenda continua. È anche doppiatore, produttore e regista. Inoltre, si cimenta anche nelle vesti di cantante e ha inciso ben trenta album.

, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione incentrata soprattutto sulla personalità di Jackie Chan. La pellicola è stata diretta dai registi Ringo Lam e Tsui Hark. Entrambi di Hong Hong, il primo è noto per City on Fire, Maximum Risk, The Replicant ed Hell – Scatena l’inferno. Il secondo ha diretto A Better Tomorrow III, Once Upon a Time in China, The Lovers, Double Team – Gioco di squadra e Seven Swords. Nel cast invece figurano gli attori proncipali Jackie Chan e Maggie Cheung, accanto a loro hanno lavorato anche Teddy Robin Kwan, Anthony Chan, Philip Chan e Sylvia Chang. L’attrice Maggie Cheung è vincitrice di un Orso d’argento come miglior attrice al Festival di Berlino e di un massimo riconoscimento al Festival di Cannes. Tra i suoi film, ricordiamo Prince Charming, Police Story, Center Stage e Clean – Quando il rock ti scorre nelle vene. Nel cast anche Teddy Robin Kwan, Anthony Chan, Philip Chan e Sylvia Chang. Ma vediamo in breve la trama del film nel dettaglio. 

Twin Dragons si basa su un buon mix di azione e commedia, così come il suo protagonista ha sempre saputo fare nel corso della sua brillante carriera. Stavolta, il buon Jackie deve interpretare ben due ruoli nello stesso tempo. Stiamo parlando di due gemelli separati fin dalla nascita e hanno intrapreso due mestieri totalmente differenti. Il primo è diventato un meccanico molto aggressivo ed è un patito delle arti marziali, mentre il secondo ha coltivato la propria passione per la musica ed è un affermato direttore d’orchestra. L’incontro tra i due è davvero ricco di colpi di scena, con rapporti davvero molto tesi. Come se non bastasse, entrambi i fratelli si innamorano della stessa donna. Stiamo parlando di una cantante coinvolta suo malgrado nei soprusi di una gang molto efferata. Sta ai due fratelli cercare in ogni modo di salvarle la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori