MARCO D’AMORE / Da Ciro in Gomorra al successo: il rapporto con Napoli e il racconto delle periferie (TV7, oggi 7 ottobre 2016)

- La Redazione

Marco D’Amore, da Ciro in Gomorra al successo: il rapporto con Napoli e il racconto delle periferie a TV7, il settimanale del TG1, oggi 7 ottobre 2016. Le ultime notizie e gli aggiornamenti.

logo_raiuno_ice__facebook_28062016
Storie Vere

Marco D’Amore sarà uno dei protagonisti dei servizi di , la trasmissione di approfondimento del TG1 che andrà in onda oggi, venerdì 7 ottobre 2016, alle 23:45 su Rai 1. Il settimanale del TG1, dunque, approfondirà il rapporto dell’attore di Gomorra con Napoli e il successo, ma ciò sarà l’occasione per raccontare le periferie e i delinquenti, figli dell’emarginazione. Marco D’Amore, che ha interpretato Ciro in Gomorra, ora è “O professore” in American Buffalo, diretta e recitata in napoletano. La vicenda dell’opera teatrale di David Mamet è stata adattata nella Napoli contemporanea, che fa da sfondo alle disgrazie della quotidianità italiana, di cui avrà modo di parlare a . Il programma di approfondimento del TG1, dunque, affronterà il delicato tema della delinquenza a Napoli, contro cui la Regione Campania sta provando a lottare. E’ stato presentato, ad esempio, un nuovo sistema di videosorveglianza nel centro storico di Napoli, mentre presto si partirà con un nuovo progetto nel rione Sanità. La criminalità, però, va combattuta anche a scuola e, infatti, è previsto un investimento di 25 milioni di euro per tenere le scuole aperte nei quartieri a rischio di Napoli. , dunque, oggi alle 23:45 su Rai1 racconterà le periferie per scattare una fotografia della situazione attuale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori