STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la fiction con Berruti, la serie con Melissa Benoist la cronaca nera di Nuzzi. Consigli (oggi, 7 ottobre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, venerdì 7 ottobre 2016: Squadra Antimafia su Canale 5, Supergirl su Italia 1 e Quarto Grado su Rete 4. Il dettaglio della programmazione. 

Foto-Mediaset_new
film

Tra i tanti programmi che Mediaset ci propone, noi per stasera ci sentiamo, probabilmente presi dall’uggiosità del mese di ottobre che fa capire come l’estate sia ormai alle spalle, di consigliarvi di fermarvi su Italia 2 e divertirvi con una replica di quella che nel momento in cui scriviamo è l’ultima puntata andata in onda di Colorado. Questo live show comico quest’anno presenta diverse novità interessanti, ma al di là di questo aspetto noi pensiamo valga la pena guardarlo per poter passare una serata leggera e senza pesi. Alla fine è questo che uno show comico deve fare e Colorado quest’anno lo sta facendo particolarmente bene, dando dimostrazione di grande qualità, come confermano gli ascolti. Quindi, perchè non dargli una possibilità?

Per la prima serata di oggi, venerdì 7 ottobre 2016, le reti del Biscione continuano ad accontentare un pubblico sempre più esigente e ci riesce sempre con le sue svariate proposte che come sempre sono allettanti e all’altezza di ogni esigenza. Ma vediamo velocemente come ha deciso di stuzzicarci la Mediaset stasera prima di entrare nei dettagli. Canale 5 punta su un pezzo forte del proprio carnet di programmi, una fiction di lungo corso, ovvero Squadra antimafia,  poi sarà la volta del nuovo programma di Chiambretti. La seconda emittente del gruppo cerca di fare il pieno di fan del piccolo schermo con delle serie televisive e quindi si differenzia da Rete 4 che prima di una serie in seconda serata prova a convincere con le inchieste e le domande sulla cronaca giudiziaria di Quarto Grado.

La 5 invece ci riporta al primo Gabriele Muccino e prova quindi a contrastare in questo modo Mediaset Extra, che stuzzica la voglia di scoprire cosa succede all’interno del .

Corriamo verso la fine di questa introduzione con Iris e un film di John Woo e Italia 2, che cerca di risvegliare la voglia di divertimento con Colorado. Top Crime va avanti per la propria strada con “Major Crimes“, così come Boing che sceglie gli anime. Secondo il nostro modesto punto di vista la serata ha un vincitore abbastanza scontato, la fiction di Canale 5, anche se dobbiamo comunque ricordare che i pronostici sono a volte sovvertiti dalle scelte di chi ha il telecomando in mano. Ma scopriamo adesso nel dettaglio la programmazione della serata. 

Canale 5, come abbiamo detto nella nostra introduzione, mette in campo uno dei pezzi pregiati della propria produzione in fatto di fiction. Stiamo parlando della nuova “Squadra Antimafia“, che nelle intenzioni di chi ha le redini del canale deve essere capace di garantire ottimi dati d’ascolto alla rete, cosa che effettivamente sta avvenendo. Su Italia Uno c’è spazio ancora per la rilassatezza creata dalle serie televisive con un’altra puntata di Supergirl, serie che ha avuto una vita abbastanza travagliata considerando che ha solo due anni di vita, ma che ha tutte le potenzialità per piacere al pubblico italiano. La storia è molto originale e quando si parla di supereroi il pubblico del piccolo schermo risponde (quasi) sempre presente e in modo affermativo. E la speranza per Rete 4 è che rispondano in modo affermativo anche coloro che seguono solitamente “Quarto Grado“, che deve garantire alla rete almeno il podio negli ascolti. Nella puntata verranno messi sotto i riflettori diversi casi che hanno segnato le pagine di cronaca nera in questi ultimi mesi ed anni.

Diversi anche gli ospiti in studio, per discutere di eventuali novità o comunque dare il proprio parere su vicende spesso intricate.  Le proposte fatte invece da La 5 e Mediaset Extra sono generi completamente diversi di cui una ci riporta a vedere il film che ha lanciato Gabriele Muccino, ovviamente stiamo parlando dell’ormai non più vicino “L’ultimo bacio“, storia di trentenni alle prese con la crisi dovuta alla consapevolezza di non essere più dei ragazzini, con tutto quello che questo comporta. Nel cast vi sono Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno. Mediaset Extra, invece, ci porta dentro la casa del GF Vip per scoprire cosa succede tra i concorrenti. Per chi ama i film ambientati nell’antica Cina e in più apprezza John Woo, risulterà sicuramente da non sottovalutare quello su cui punta Iris, ovvero “La battaglia dei tre regni“. Si ride su Italia 2, che veste i panni di aiutante dei ritardatari, ridando modo di vedere l’ultimo live di “Colorado“. Top Crime tiene ovviamente fede al nome del canale e ci fa vedere un’altra puntata, di inizio della quarta stagione, del ben fatto “Major Crimes“. A conclusione di questa analisi va preso in esame quello che Boing ha scelto per il suo pubblico giovane, consistente nella visione della versione tv di un anime nipponico. Quello che andremo a vedere è “Dr Slump“.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:12 Squadra Antimafia, fiction

Italia Uno ore 21:10 Supergirl, serie tv

Rete 4 ore 21:15 Quarto Grado, inchiesta

La 5 ore 21:10 L’ultimo bacio, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip, reality

Iris ore 21:00 La battaglia dei tre regni, film

Italia 2 ore 21:10 Colorado, intrattenimento

Top Crime ore 21:10 Major Crimes, serie tv

Boing ore 21:00 Dr. Slump

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori