Alta tensione ad Acacias 38 dove tra fantasmi veri e presunti, le cose per gli abitanti del palazzo più noto di Una vita, non si mettono bene. Nelle ultime puntate della soap abbiamo visto Don Guerra andare a far visita a Celia e proprio in quel momento Felipe è intervenuto con tanto di pistola in mano per vendicare il suo onore ferito. Risultato? I due hanno litigato, si sono presi a pugni e la pistola è finita nelle mani del politico e solo l’intervento di Celia ha potuto mettere fine alla follia dei due uomini, in che modo? Premendo il grilletto. Don Guerra è morto proprio nel salotto di Felipe e tocca all’avvocato risolvere qualcosa liberandosi del corpo. Proprio in quel momento arriva Lolita che sta quasi per coglierli in flagrante almeno fino a che non è Felipe ad intervenire mandando via la sua domestica con una scusa. I due hanno fatto sparire il corpo del politico? Così sembra ma l’indomani mattina Celia è distrutta e non riesce nemmeno ad aprire la porta a Trini per non mentire. Quest’ultima avrebbe tanto bisogno della sua amica visto che alla sua porta ha bussato quella che per tutti è la defunta moglie di Ramon. Lourdes è tornata in città e adesso vuole riavere indietro il suo posto accanto al marito e alla sua adorata figlia che da anni non vedeva l’ora che questo momento diventasse reale. Proprio all’indomani del suo arrivo e del suo commovente racconto, Trini arriva in salotto per la colazione e trova Maria Luisa, Ramon e Lourdes abbracciati e commossi e per questo decide di lasciarsi soli e andare via proprio per fare visita a Celia, ma senza successo. German continua a prendersi cura della suocera ma alla fine deve rivelare a Pablo che la madre è gravemente malata e che ha la stessa cosa che ha ucciso il suo paziente. Riuscirà a salvarla?
Nelle puntate italiane di Una vita, il personaggio di Rosina sta per ritrovare un periodo di pace grazie al trasferimento ad Acacias 38 e all’accettazione del matrimonio di Leonor e Pablo. Molte cose però sono cambiate negli attuali episodi spagnoli relativi alla seconda stagione. Rosina, dopo la morte di Maximiliano, ha trovato un nuovo amore: si tratta del giovane Liberto, che porterebbe grande scandalo nel quartiere se venisse identificato come il nuovo amante della vedova Hidalgo. Per aver vita facile con questo ragazzo, Rosina nei prossimi appuntamenti spagnoli regalerà un breve viaggio in una località balneare alla figlia e al genero. Ma accadrà qualcosa di imprevisto: i due sposini fingeranno la partenza e si prepareranno ad organizzare una festa di compleanno a sorpresa per la vedova. Tale evento, che coinvolgerà anche gli altri inquilini del palazzo, potrebbe però riservare qualche imprevisto: troveranno Rosina e Liberto alle prese con il loro scandaloso amore?
Nelle ultime puntate di Una vita, l’arrivo di Lourdes ad Acacias 38 ha sconvolto l’esistenza dei suoi familiari. Mentre Trini dovrà fare i conti con le conseguenze con la bigamia di Ramon e l’illegalità del suo matrimonio, Maria Luisa avrà ben altro a cui pensare. La giovane sarà entusiasta di avere un’altra possibilità a fianco della madre che aveva creduto morta per quattro anni. Non a caso è subito corsa ad informare Victor di questa novità, che nel giro di poche ore si è diffusa per tutte le abitazioni di Acacias 38. Madre e figlia saranno sempre più vicine, cercando di recuperare il tempo perduto. Ma sarà fin da subito evidente che Lourdes nasconderà qualcosa, cercando di portare Maria Luisa dalla sua parte e contro Trini. Nel frattempo, quest’ultima si sentirà sempre più fuori luogo nella sua stessa casa, meditando una decisione sorprendete ma inevitabile…
Siamo giunti all’ultimo appuntamento della settimana con Una vita ed è giunto il momento delle tradizionali pagelle del sabato. Quali sono i personaggi che hanno meglio figurato? Quali invece non si sono smentiti, ottenendo la solita insufficienza in pagella? Tra la lista dei peggiori, inseriamo di diritto la povera Trini che dovrà fare i conti con il ritorno di Lourdes e tutte le conseguenze del caso. Voto 8 per lei, mentre Ramon non andrà oltre ad un 6: avrebbe dovuto mettere le cose in chiaro con la quasi defunta moglie fin dal primo momento. Voto 7 per German, che continuerà a lottare per riprendersi ciò che gli spetta di diritti, mentre Manuela non va oltre un 5: la sua ingenuità non si smentisce mai, mettendo nei guai la sua stessa figlia. Diamo un 6 politico a Celia e Felipe: la coppia si è trovata ad affrontare un dramma imprevisto, ma ha preso davvero la decisione giusta occultando il cadavere del politico? I peggiori di sempre non possono essere che loro: Justo e Cayetana con un 4 a pari merito. German ce la sta mettendo tutta per incastrarli, ma l’impresa sarà molto più ardua del previsto.
Anche questa settimana Mediaset ha deciso di confermare l’appuntamento del sabato con Una vita. La telenovela spagnola tornerà su Canale 5 a partire dalle ore 14:30, quindi in ritardo rispetto al tradizionale palinsesto dei giorni feriali. Consigliamo tuttavia ai fan di sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset un po’ in anticipo rispetto alle aspettative, perché la scorsa settimana le vicende di Acacias 38 hanno cominciato prima di quanto indicato nelle guide tv ufficiali. Questa programmazione pre-festiva difficilmente durerà: l’esordio di Amici, del quale ancora manca la data definitiva (ma che dovrebbe avvenire a fine ottobre), segnerà infatti la fine di questo gradito appuntamento del sabato.
Purtroppo non giungeranno buone notizie per Manuela nella puntata di Una vita di oggi. La Manzano ha commesso un grave errore parlando dei Inocencia in presenza di Gubern e arrivando persino a rivelare i dettagli sul luogo in cui la piccola è nascosta. E tale notizia arriverà, come sospettato, anche alle orecchie di Cayetana, colei che ha fatto in modo che il losco individuo si presentasse a casa di German. Gubern correrà, infatti, dalla dark lady a riportare la sua grande scoperta, soddisfacendo molto la curiosità della donna. Cayetana saprà così che Inocencia è viva: quanto ci metterà a mettersi alla sua ricerca? La vita della piccola è davvero in pericolo…
L’episodio odierno di Una vita confermerà quanto siano duri i tempi per la famiglia Alvarez Hermoso. Celia sarà ancora molto nervosa e finirà per causare i sospetti in Lolita, che non potrà fare a meno di chiedersi quale sia la natura di questo cambiamento nella sua padrona. Per soddisfare la curiosità della sua domestica, Celia però le farà credere di avere ceduto alle pressioni di Jesus Guerra e di essere ora disperata all’idea che Felipe possa scoprire la verità. Ma sappiamo bene che non sarà questo il pensiero principale dell’avvocato che oggi riceverà una lettera che lo preoccuperà molto: si tratterà di una convocazione da parte del Superiore di Jesus Guerra che gli chiederà di presentarsi al Ministero della Sanità. Quale sarà il motivo di tale incontro? Verrà incriminato dell’omicidio di Guerra?