Virginia Raffaele/ Farà l’imitazione di Carla Fracci nello show di Rai 1? (Roberto Bolle – La mia danza libera, 8 ottobre 2016)

- La Redazione

Nella trasmissione “Roberto Bolle – La mia danza libera”, in onda stasera su Rai 1, ci sarà anche spazio per il divertimento, dato che tra gli ospiti ci sarà Virginia Raffaele

Virginia_Raffaele_LaPresse_R439
Virginia Raffaele (Foto: LaPresse)

Virginia Raffaele sarà tra gli ospiti di “Roberto Bolle – La mia danza libera”, in onda stasera su Rai 1. L’attrice comica e il famoso ballerino hanno avuto modo di incontrarsi quest’anno sul palco del Festival di Sanremo, dove hanno ballato insieme sulle note di “La notte vola”. La Raffaele, tra l’altro, all’Ariston aveva vestito i panni della celebre ballerina Carla Fracci, imitandola in modo magistrale. Chissà che stasera non la ripresenti per l’occasione, magari offrendo un simpatico duetto con il “padrone di casa” Roberto Bolle.

Nella trasmissione “Roberto Bolle – La mia danza libera”, in onda stasera su Rai 1, ci sarà anche spazio per il divertimento, dato che tra gli ospiti ci sarà Virginia Raffaele. Nata a Roma e cresciuta nel luna park dell’Eur di proprietà dei nonni ha una lunga formazione. Dal teatro alla danza Virginia non ha plasmato il suo talento cercando di rendersi completa solo in una disciplina. La sua carriera artistica inizia come spalla in programmi di cabaret, mentre il piccolo schermo la vede come comparsa in fiction televisive come Carabinieri e Il maresciallo Rocca.

Nel 2009 viene notata dalla Gialappa’s band e partecipa su Italia1 a Mai Dire Grande Fratello show. Le sue imitazioni iniziano a conquistare il pubblico televisivo e a partire dal gennaio 2015 è su Rai2 nel programma della domenica Quelli che il calcio. Da Belen Rodriguez a Ornella Vanoni, dalla criminologa Roberta Bruzzone o alla stilista e conduttrice Carla Gozzi, Virginia con le imitazioni perfette di questi personaggi diverte e si ritaglia momenti di successo televisivo. Il suo talento emerge e la popolarità cresce, infatti passa al cinema al fianco di Fabio de Luigi e Claudia Gerini per il film commedia diretto da Fausto Brizzi, Com’è bello far l’amore. Con Francesco Pannofino conduce il grande concertone del primo maggio, ma in quell’occasione la sua imitazione di Renata Polverini viene eliminata dalla programmazione per ordini ricevuti dall’alto.

Nel 2013 torna in televisione a Quelli che, con nuovi personaggi comici sempre perfetti e divertentissimi come quelle di Francesca Pascale, Nicole Minetti e Sabrina Ferilli. Si aggiudica il premio Regia televisiva nella categoria Personaggio rivelazione dell’anno e diventa conduttrice di Striscia la notizia al fianco di Michelle Hunziker. Nel 2016 arriva in prima serata al Festival di Sanremo come volto femminile al fianco del direttore Carlo Conti ed è proprio in questa occasione che incontra Roberto Bolle e i due insieme divertono molto il pubblico dell’Ariston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori