Hachiko – Il tuo migliore amico/ Su Rai Movie il film con Richard Gere. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Hachiko – Il tuo migliore amico, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 9 ottobre 2016. Nel cast: Richard Gere e Joan Allen, alla regia Lasse Hallström. Il dettaglio della trama

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Su Rai Movie oggi, domenica 9 ottobre viene mandato in onda in prima serata il film di genere sentimentale Hachiko – Il tuo migliore amico (titolo originale Hachiko: A Dog’s Story). Una pellicola del 2009 diretta dal regista Lasse Hallstrom e con la partecipazione di Richard Gere, Joan Allen e Sarah Roemer. Nel trailer del film viene mostrata la storia del grande rapporto che si instaura tra un professore ed il suo amico a quattro zampe. I due trascorrono molto tempo insieme ed il cane puntualmente ogni giorno si dirige nei pressi della stazione ferroviaria per accogliere il proprio padrone al termine di una giornata di lavoro, dimostrando un incredibile amore nei propri confronti. I due sono praticamente inseparabili ma purtroppo il destino sta per giocare un brutto scherzo che spezzare per sempre questo rapporto. Il professore ha dei problemi di saluti piuttosto gravi per cui non farà più ritorno a casa ma nonostante questo il fedele cane Hachiko rimarrà per sempre alla stazione per attendere il suo rientro. Un bellissimo film che è possibile vedere anche in diretta streaming visitando il sito di Rai.tv, cliccando qui.

Hachiko – Il tuo migliore amico è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 9 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola drammatica è stata affidata alla regia di Lasse Hallstrom, che si è basato sul soggetto tratto da una storia vera del cane Hachiko. La sceneggiatura è stata realizzata da Stephen P. Lindsey e la produzione è stata gestita dallo stesso protagonista Richard Gere, insieme a Bill Johnson e Vicki Shigekuni Wong. Il montaggio è stato invece realizzato da Kristina Boden con le musiche che sono state composte da Jan A.P. Kaczmarek e la scenografia ideata da Chad Detwiller, mentre i costumi di scena portano la firma di Deborah Newhall. Grande protagonista della pellicola è il dolce e fedele cane Hachiko: la bestiola è stata interpretata da ben tre esemplari, chiamati Chico, Layla e Forrest. 

Hachiko – Il tuo migliore amico è il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 9 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere drammatica realizzata nel 2009 e tratta da una storia vera. Alla regia troviamo lo svedese Lasse Hallström, noto al grande pubblico per alcune sue pellicole molto popolari tra cui La mia vita a quattro zampe, Buon compleanno Mr. Grape, Qualcosa di cui… sparlare, Le regole della casa del sidro, Chocolat, Casanova, Il pescatore di sogni e Amore, cucina e curry. Anche il cast che ha preso parte a questa produzione è di ottimo livello, il protagonista è stato reso sullo schermo dall’affascinante Richard Gere. Gli altri attori che hanno recitato al suo fianco sono Joan Allen, Sarah Roemer, Cary-Hiroyuki Tagawa, Jason Alexander, Davenia McFadden, Erick Avari, Kevin DeCoste, Robbie Sublett e Tora Hallstrom. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film. 

Il film ha inizio in un’aula scolastica dove i bimbi devono descrivere davanti all’intera classe la figura del loro eroe. Il piccolo Ronnie (Kevin DeCoste) decide di raccontare ai suoi amici la storia di Hachiko, il cane di suo nonno. La linea temporale si sposta a svariati anni prima, un cucciolo viene spedito dal Giappone agli Stati Uniti ma fugge prima di arrivare a destinazione. Viene trovato da Parker Wilson (Richard Gere), professore universitario che decide di portare a casa con sé il dolcissimo cucciolo. Spera di riuscire a ritrovare quanto prima i suoi legittimi proprietari, dato che sua moglie Cate (Joan Allen) non ama avere bestiole per casa. Parker, però, è molto colpito da questo particolare animale e passa la notte a studiare quello che c’è da sapere sul cucciolo, scopre quindi che è un Akita, cane originario delle montagne giapponesi. I giorno dopo lo porta con sé al lavoro per non incorrere nelle furie di Cate, un suo collega di origine nipponica gli traduce la scritta sul collare del cagnolino. Il suo nome è Hachi, in giapponese significa otto, simbolo di buona fortuna. Nel frattempo, Cate riceve una telefonata in cui le richiedono di poter adottare il cagnolino, la donna, però, ha notato subito l’attaccamento che si è sviluppato tra suo marito e la bestiola e declina l’offerta per non causare un dolore a Parker. L’uomo è molto colpito dal comportamento di Hatchi, il cane, infatti, si rifiuta di compiere le azioni tipiche della sua specie, come riportare gli oggetti e rincorrere chi fugge. Un giorno Parker esce per andare al lavoro e si accorge che la bestiola lo ha seguito fino alla stazione dei treni, mezzo che l’uomo utilizza quotidianamente per recarsi all’università. Il professore è costretto a riportarlo a casa. Nel pomeriggio, però, il cagnolino si rimette in strada per raggiungere nuovamente la stazione ed aspetta che il suo padrone scenda dal treno. Questa scena è destinata a ripetersi quotidianamente, giorno dopo giorno per svariati mesi. La situazione cambia all’improvviso, Parker si prepara ad uscire ma Hachi si rifiuta di andare con lui. Inoltre, nel tentativo di trattenerlo il cane gli porta la palla che Parker gli tira da molti mesi ed accetta di riportargliela come il nostro protagonista ha sempre desiderato. Il professore, nonostante le proteste di Hachi, però, esce di casa e prende il treno come ogni mattina. Quel pomeriggio, però, si sente male durante una lezione, ha un aneurisma cerebrale e muore sul colpo. Hachi aspetterà sotto la neve per molte ore il ritorno del suo padrone…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori