La tela dell’assassino/ Su Rete 4 il film con Ashley Judd e Samuel L. Jackson, trailer e diretta streaming

- La Redazione

La tela dell’assassino, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 9 ottobre 2016. Nel cast: Ashley Judd e Samuel L. Jackson, alla regia Philip Kaufman. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Sulle frequenze di Rete 4 oggi, domenica 9 ottobre alle ore 21,15 viene trasmesso il film thriller La tela dell’assassino (titolo originale Twisted). Una pellicola diretta nel 2004 da Philip Kauffman e con la partecipazione di Ashley Judd, Samuel L. Jackson e Andy Garcia. Nel trailer del film si narra la storia di un’agente di polizia che nel proprio primo caso dopo la promozione ad ispettore si trovare a fare i conti con uno spietato serial killer che uccide le proprie vittime pestandole a morte. La stessa ispettrice ne rimane implicata e sospettata in quanto tutte le vittime del serial killer hanno avuto trascorsi sentimentale o sessuali con lei. Una situazione piuttosto complicata dalla quale saprà venirne fuori potendo contare sull’aiuto del commissario del proprio distretto che ha piena fiducia in lei. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.

La tela dell’assassino è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, domenica 9 ottobre 2016, in prima serata. Una pellicola che unisce il poliziesco, il thriller e il drammatico della durata di circa 1 ora e 37 minuti: La tela dell’assassino è stata diretta da Philip Kaufman, con il soggetto e la sceneggiatura scritte da Sarah Thorp. Il film è stato prodotto da Anne Kopelson in collaborazione con Arnold Kopelson e distribuito nei cinema e nel mercato dell’home video dalla Paramount Pictures. Il montaggio è di Peter Boyle e le musiche sono state composte da Mark Isham. Il musicista americano nel corso della propria carriera ha saputo ottenere un grande successo arrivando ad ottenere il premio Oscar alla miglior colonna sonora nell’ambito del film In mezzo scorre il fiume. Inoltre,ha scritto le musiche di tantissimi altri film di prestigio come America oggi, Belva di guerra, Getaway, Crash – Contatto fisico e Leoni per agnelli.

La tela dell’assassino è il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 9 ottobre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola del genere thriller dal titolo originale Twisted, che è stata prodotta nel 2004 per la regia di Philip Kaufman. Nel cast sono presenti Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn, Russell Wong e Camryn Manheim. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Siamo in California e per la precisione nella città di San Francisco. Qui vive una donna di nome Jessica Shepard. Jessica può dirsi una donna abbastanza fortunata ed appagata, soprattutto per quanto concerne il lato professionale per effetto della promozione che ha ottenuto nell’ultimo periodo. Infatti, Jessica da semplice agente di polizia, grazie al proprio intuito ed ai risultati ottenuti nel corso delle indagini che ha portato avanti, ha ottenuto una serie di riconoscimenti e gratificazioni suggellati dalla promozione a ispettore di polizia. Un grande onore che tuttavia nasconde tantissime responsabilità. Infatti, il primo caso di cui si deve occupare si dimostra immediatamente molto spinoso e di difficile soluzione. Si tratta di un serial killer che sta insanguinando le strade di San Francisco portando avanti un modus operandi piuttosto particolare. Infatti, il killer uccide le proprie vittime picchiandole a sangue per poi gettare il cadavere in acqua e negli scarichi. Un serial killer che peraltro sembra volersi prendere gioco delle forze di polizia lasciando sui corpi delle vittime una sorta di firma, rappresentata da una bruciatura sul palmo della mano. Le indagini si rivelano sempre più difficili e pericolose in quanto suo malgrado, Jessica finisce per esserne implicata in maniera diretta. Tuttavia, a darle man forte in questa situazione di grande difficoltà c’è il commissario John Mills, che di fatto è una sorta di secondo padre di Jessica visto che se ne è sempre preso cura dopo la terribile morte di entrambi i genitori. Gli indizi sembrano indicare in Jessica la vera responsabile ma il commissario Mills decide di avere fiducia nella ragazza e nel proprio istinto. I due decidono di affrontare in maniera diretta il serial mettendo a rischio le loro vite, in una finale davvero emozionante e degno dei migliori thriller.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori