Il giovane ma già affermato cantante spagnolo Alvaro Soler, nelle vesti di giudice e coach, si appresta a prendere parte alla terza puntata dedicata ai Live del talent musicale X Factor. Per lui si tratta di un’esperienza nuova che tuttavia lo sta soddisfacendo sotto tutti i punti di vista. Infatti, nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica,ha rimarcato come si stia trovando ampiamente a proprio agio: “Ovviamente il bilancio di X Factor finora è più che buono, è un’esperienza incredibile per uno che come me ama la musica. Con le band sono a casa, anche se la gente mi conosce come solista, perché possono lavorare su diversi stili musicali, come quello dei Soul System e dei Daiana Lou, mettere a fuoco cose nuove, e anche far conoscere meglio alla gente chi sono come musicista”. Inoltre, lo spagnolo ha palesato una certa ammirazione nei confronti di Manuel Agnelli aggiungendo che farebbe molto volentieri con lui un disco.
Alvaro Soler è tra i giudici di X Factor 2016 ad aver perso un concorrente ma nel terzo Live Show del talent in onda oggi su Sky Uno dovrà dimenticare la batosta subita con i Les Enfants e sperare di far continuare il sogno di Soul System e Daiana Lou. Il cantante spagnolo ha dimostrato di cavarsela piuttosto bene con i gruppi finora e l’autore di “Sofia” ed “El mismo sol” sa gestire anche quelli formati da giovanissimi. In un video pubblicato meno di un giorno fa sulla sua pagina Instagram vediamo Soler intervistato da un folto gruppo di bambini. Mentre lui firma autografi, i bimbi iniziano a cantare in coro Sofia e Alvaro non può fare a meno di intonare la sua hit insieme a loro: “Quando i bambini ti fanno un’intervista e finiscono così!”. Clicca qui per vedere il video che ha collezionato oltre 71mila like.
La seconda puntata della decima stagione di X Factor 2016 non è andata benissimo per la categoria di Alvaro Soler, i Gruppi. Stasera, giovedì 10 novembre, il cantante spagnolo tornerà in scena per il terzo Live: in attesa di scoprire come se la caverà la sua categoria, e se le sue scelte sono state azzeccate, diamo uno sguardo a quello che è successo la settimana scorsa. Il gruppo Les Enfants ha dovuto lasciare il programma, battuto allo scontro finale dalla concorrente della categoria di Fedez, Caterina. Per i Les Enfants solo due puntate, ma in tutt’e due hanno dovuto affrontare lo scontro finale. La settimana precedente hanno avuto la meglio nella sfida con Diego Conti, ma per il secondo Live non c’è stato nulla da fare. Durante la loro esibizione sono stati molto criticati dai giudici, Manuel Agnelli non ha per niente apprezzato la scelta di far esibire la band con il pezzo di Corona Rhythm of the Night. Secondo il giudice della categoria Over il pezzo è tra i più brutti della storia e non ha per niente giovato alla buona uscita della esibizione, causandogli l’ultimo posto in classifica. Invece secondo il parere di Fedez i ragazzi sono rimasti un po’ intimoriti dall’ultimo posto in classifica della settimana precedente, per questo non si sono lasciati del tutto andare. Fatto sta che purtroppo i Les Enfants restano i secondi eliminati per questo X Factor 2016.
Parlando degli altri gruppi, i Soul System, che si sono esibiti con il pezzo All that she wants, anche in questo caso sono sopraggiunte delle critiche da parte di Manuel Agnelli per la scelta del pezzo, invece secondo altri non sono ancora riusciti ad esprimere al meglio il loro genere. Pareri discordanti per Daiana Lou, che hanno portato Running with the wolves di Aurora. Per Fedez la scelta della canzone è stata azzardata, mentre per Manuel Agnelli e Arisa l’esibizione è stata eccellente. Quindi Alvaro Soler rimarrà, come Arisa, con solo due componenti della sua categoria. Le sue scelte non sono sempre state apprezzate, soprattutto da Manuel Agnelli. Adesso gli spetterà l’arduo compito di mettere in risalto i Soul System e di continuare a lavorare bene con i Daiana Lou, come d’altronde sta già facendo.