Lorenzo Lumia/ Loomy: il giovane rapper bocciato? (X Factor 2016, Ed.10 terzo Live 10 novembre)

- La Redazione

Lorenzo Lumia, Loomy: il giovane concorrente guidato da Arisa porterà in scena una canzone di Vasco Rossi, come andrà? (X Factor 2016, Ed.10 terzo Live Show oggi 10 novembre)

xfactor_arisa_2016
X Factor 2016

Il giovane rapper Lorenzo Lumia in arte Loomy è pronto per misurarsi con il terzo appuntamento dei Live in questa decima edizione del talent X Factor. Secondo gli osservatori più attenti del programma, Loomy è tra i concorrenti maggiormente a rischio eliminazione in ragione di esibizioni precedenti che non state proprio eccezionali tant’è che il pubblico e gli altri coach hanno decisamente contestato la volontà di Arisa nel portarlo avanti nel programma. In attesa di scoprire se riuscirà a superare questo ulteriore ostacolo, vi segnaliamo come in effetti Loomy sia riuscito ad instaurare un bellissimo rapporto con la propria coach Arisa che spesso e volentieri è stata vista scherzare con lui, proprio come succede tra amici di vecchio corso, abbattendo il classico muro esistente tra alunno e maestro. Insomma, per Arisa, Loomy è un vero e proprio talento: non resta che appurare se la cantante ci abbia visto effettivamente lungo. La sua performance non ha convinto, finirà al ballottaggio?

Loomy, Lorenzo Lumia, è uno degli artisti sicuramente più creativi di questa edizione di X Factor ed è per questo che il suo videodiario è sempre uno dei più amati dal pubblico. In quello di questa settimana anche lui racconta come i Les Enfants siano stati una grande perdita perchè erano l’anima della casa e spiega come per lui sia davvero pesante perdere delle persone con cui si ha un bel rapporto. Loomy si sofferma anche sul fatto che è sempre a lavoro in sala prove e che si dorme davvero poco e quindi avrebbe bisogno anche di un po’ di riposo. Dice di non aver mai vissuto così intensamente la musica nella sua vita come a X Factor. Dedica poi spazio anche ai suoi amici e alla fidanzata che dice sono stati il suo punto di forza per diverso tempo, dandogli spesso la speranza e l’incoraggiamento giusto per andare avanti in un sogno davvero non facile da realizzare. Clicca qui per il videodiario di Loomy.

Questa sera va in onda su Sky Uno per la conduzione di Alessandro Cattelan la nona puntata della decima stagione di X Factor. Una puntata di particolare rilevanza visto che è la terza incentrata sulla fase dei Live. Nella squadra degli Under Uomini capitanata da Arisa, c’è molto curiosità per assistere alla performance di Lorenzo Lumia in arte Loomy che nelle scorse settimane è stato oggetto di critiche per esibizioni non propriamente all’altezza della situazione. Più tardi, porterà in scena il brano “Anima fragile” di Vasco Rossi. Come se la caverà? Intanto, ricordiamo quanto fatto la scorsa settimana e nel resto degli altri appuntamenti.

Il pupillo di Arisa, Lorenzo Lumia in arte Loomy, si è esibito con un mush up molto particolare di due canzoni: Could you be loved di Bob Marley ed un suo pezzo, Ghost. La performance finale non è apparsa perfetta ed ha presentato non poche sbavature ritmiche. Fedez, sempre molto severo per ciò che riguarda i giudizi relativi al mondo del rap, non è parso affatto entusiasta dell’esibizione priva, a suo avviso, di arricchimenti melodici. Anche Manuel Agnelli e Alvaro Soler, si sono detti molto perplessi. Così, come al solito, la sua coach Arisa, è stata l’unica giurata che ha difeso la sua esibizione a spada tratta. Il pubblico tuttavia, durante la prova, ha mostrato di aver gradito la performance. Il giovane rapper, è apparso in difficoltà: il ritmo della canzone, abbastanza sostenuto, lo ha costretto in molte occasioni, a trattenere il fiato, aspetto che ha influito negativamente sulla resa finale dell’esibizione. Del resto, il percorso di Lorenzo Lumia ad X Factor 10, non è stato per nulla in discesa. Alle audizioni è riuscito a conquistare senza grandi difficoltà, un posto alle fase successive, ottenendo tre si su quattro. Ai Bootcamp però, ha rischiato di buttare all’aria tutto il suo lavoro a causa di un grave errore durante la sua esibizione: ha dimenticato infatti, parte del testo della canzone da lui interpretata e Fedez, il primo ad accorgersene, lo ha bacchettato sonoramente. L’unica giurata a prendere le sue difese, è stata la sua attuale coach Arisa, che contro la volontà del resto della giuria, decide di farlo approdare alla fase degli Home Visit. Attualmente, Lorenzo Lumia, non è tra i favoriti alla vittoria finale della decima edizione di X Factor. Dovrà impegnarsi molto di più per riuscire a reggere il confronto con il resto dei concorrenti. Clicca qui per vedere il suo percorso ad X Factor 2016.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori