Tutto pronto per le domande finali di questa terza puntata di Rischiatutto: dopo le esibizioni e la comicità di Giorgio Panariello, la valletta Silvia riporta l’ordine il silenzio in studio chiudendo le cabine. In gara ci sono solo Armando Vitolo con 87 mila e Marco Ubezio con 92 mila euro, sono loro due i due finalisti che si giocheranno il titolo di campione. Primo raddoppia per Armando Vitolo che si presenta con Alberto Sordi come argomento principale: Armando riesce a rispondere al quiz a raggiunge quota 174 mila euro: per il momento è attualmente campione di puntata. Ma è la volta di Marco Ubezio, che se dovesse rispondere alle domande di Fabio Fazio vincerà il titolo di campione, perchè raggiungerà un montepremi più alto di quello del suo sfidante. Marco sbaglia già la prima domanda ed è virtualmente sconfitto. Partono le verifiche, ma è tutto inutile: il concorrente è nel pallone e non riesce più ad andare avanti. Armando Vitolo è campione di Rischiatutto.
Marco Ubezio, 20 mila di vantaggio su Armando Vitolo, sceglie il “rischio”: momento di tensione a Rischiatutto, si potrebbe decidere in pochi secondi il futuro della puntata con quella domanda. Il concorrente, preso dall’emozione, sceglie il minimo di 3 mila: la risposta è esatta, ma il coraggio poco. Alla fine della sessione “domande in cabina”, ne rimane solo una: la domanda web, a cui Armando Vitolo rinuncia, mette automaticamente K.O. Alicia, la campionessa in carica, che rimasta a 0 deve abbandonare lo studio. Finisce così, quindi, il momento tabellone, con un ringraziamento anche a Giorgio Panariello, la “materia vivente” di questa serata. L’attore si è poi voluto mettere in gioco, diventando per qualche minuto un concorrente di Rischiatutto: “costretto” a scegliere la busta numero 1, la risposta di Panariello scatena un divertente siparietto con il “Signor No” e Linus. Da materia vivente a concorrente: Giorgio Panariello “gioca in cabina” e si trasforma in Merigo, uno dei suoi personaggi più celebri e famosi. Poi anche Mario il bagnino e il mitico Renato Zero.
La categoria scelta da Armando è “Materia vivente” da 4mila, ma si tratta di un jolly: Giorgio Panariello, quindi, non farà la domanda. A Rischiatutto i concorrenti si affrontano agguerriti. Nuova domanda da “Materia vivente” e Armando indovina. Ancora, per la terza volta, questa volta da 10mila con video: Armando vince ancora. Prosegue con “Sigle tv”, ma nessuno riesce a rispondere. A continuare, quindi, Marco con “Presidenti USA”: il concorrente fa “rischio” e decide di giocare per 15mila euro. I concorrenti continuano a sfidarsi, scegliendo le categorie su cui si sentono più sicuri, con i vari prezzi e valori: Marco, Alicia e Armando sono tutti in equilibrio, tra risposte esatte e qualche errore, i budget dei concorrenti continuano a crescere ma a rimanere più o meno in equilibrio per quanto riguarda le distanze. Momento di difficoltà per Alicia, che scivola a 10 mila euro a casa di alcuni errori. Si gioca ancora con “Detti Celebri”, su cui Marco Ubezio decide di rischiare 5 mila e vince. E 4 mila euro nelle casse della Fondazione Mike Buongiorno, rappresentata da Daniela in studio. Alicia sbaglia ancora e arriva a 0.
Giorgio Panariello protagonista: Rischiatutto ha il suo mattatore. Giorgio Panariello si è voluto mettere anche alla prova, cercando di rispondere a delle simpatiche domande del Signor No. Il valore della sua domanda è di 5 mila euro. Prova pulsante ok per i tre concorrenti. Prima categoria “Animali Vip” da 2000 euro con filmato del famoso “Polpo Paul”: nel 2010 faceva previsioni per i mondiali, Alicia risponde correttamente e aggiunge al montepremi. Sempre “Animali Vip” da 3 mila euro con jolly, altra categoria “Maledetti Toscani” con Jolly e “maledetti Toscani” da 1000 con filmato: si tratta di una scena tratta da “Amici Miei” atto II, risposta esatta “Monicelli” di Alicia che sale a 35mila. Categoria “Detti Celebri” da mille: chi ha pronunciato “stay hungry stay foolish”? Steve Jobs, risposta esatta e Marco vince. “Presidenti USA” da 2mila: un video del 2012 Barak Obama canta, ma dove è nato? Alicia risponde Hawaii e vince. “Sigle tv”, rischio per la sig. Ambrosini: lei decide quanto valore dare da un minimo di 3 mila al massimo di quello che ha, 37mila in quel momento. Rischia 12mila e vince, arriva a 49mila euro. Altra categoria “Maledetti Toscani”, a cui si prenota Marco: la risposta alla domanda è giusta, ma risponde Armando e vince. “Sigle tv” con il filmato di Raffaella Carrà che canta “Ballo Ballo”: Armando vince e sale a 34mila euro. “Silge tv” da 5mila e il filmato di Lorella Cuccarini che balla “Vola”
Tutto il pubblico di Rischiatutto ha dovuto lasciare il cellulare prima di entrare in studio per evitare qualsiasi suggerimento o aiuto ai concorrenti. Appena dopo la sigla si dà ufficialmente il via alla terza puntata: la prima a entrare in studio Alicia Ambrosini, la campionessa in carica, pronta a rispondere alle domande su Frida Kahlo. Alicia, una tautatrice, costruisce anche delle bambole. Inizia la prima fase del gioco con le 10 domande preliminari ciascuna da 3 mila euro e 5 secondi per ogni domanda: la campionessa è riuscita a rispondere a 9 domande su 10 e si posiziona in cabina 2. Entra Marco Ubezio, prossimo concorrente: originario di Novara, vive a Milano. Si presenta sulla storia della Regina Elisabetta: 8 risposte esatte su 10, cabina 1 per lui. Terzo concorrente Armando Vitolo: arriva in studio con il famoso “passettino di Alberto Sordi”, attore su cui Armando si è preparato: 9 risposte su 10, cabine numero 3 e si va al tabellone.
Inizia la terza puntata di Rischiatutto, il celeberrimo gioco a quiz legato al ricordo di Mike Buongiorno e portato alla ribalta su Rai 3 dall’intramontabile Fabio Fazio. Inizia subito la puntata: la materia vivente di questa sera sarà niente di meno che il mitico Giorgio Panariello. Alicia Ambrosini è la campionessa di puntata che porterà Frida Kahlo. Entra la valletta, Silvia D’Amico, pronta ad affiancare Fabio Fazio nella conduzione di questa avvincente serata all’insegna della cultura. La stessa Silvia, attrice italiana, si dice emozionata: “È bellissimo essere qui, ho visto le puntate di Aprile e le primissime, mi piace molto come avete ricostruito tutto”. Gli ospiti di sera sono Daniela Buongiorno, Linus, direttore di Radio Deejay, Simone Ruffini, fondista di nuoto in mare aperto campione del mondo in 1 ora e 50 minuti per 10 km di nuoto in acque aperte, e il professore Fabio Caroli insieme a Roberto Brindani direttore di Oggi.
Fabio Fazio torna su Rai Tre questa sera, giovedì 10 novembre 2016, alle 21,15 con la terza puntata di Rischiatutto, il quiz portato al successo da Mike Bongiorno che torna oggi in veste moderna. Anche in questa nuova edizione però i concorrenti a sfidarsi saranno sempre tre e lo faranno sotto l’occhio vigile di Ludovico Peregrini, che era uno degli autori di Mike. L’inflessibile “Signor No” sarà al fianco di Fazio ma il conduttore verrà aiutato anche da una valletta: questa volta l’onore toccherà a Silvia D’Amico. L’ospite d’eccezione di questo appuntamento sarà invece Giorgio Panariello, che interverrà come “materia vivente”, oggetto di studio per i concorrenti nella fase centrale del tabellone. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Rischiatutto sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Gioca con il 3-2-2 stasera Rai Tre, che ci propone la terza puntata del Rischiatutto. Il quiz show portato al successo da mike Bongiorno torna nella versione di Fabio Fazio ed è proprio lui la prima punta della formazione immaginaria del programma. A fargli gli assist sarà Ludovico Peregrini, il mitico “Signor No”, autore della trasmissione ai tempi di Mike. A centrocampo troviamo invece Silvia D’Amico nelle vesti della valletta e Giorgio Panariello in quelle della Materia Vivente. In “difesa” troviamo invece gli ospiti Asia Argento, Lunys e Umberto Brindani: “Formazione #Rischiatutto #Puntata3! Vi aspettiamo questa sera alle 21:15 su Rai3 per giocare tutti insieme al quiz dei qui”. Clicca qui per vedere il post. – Nuova puntata per Rischiatutto che torna questa sera nonostante il poco riscontro in materia di ascolti e di commenti social. I fan del programma e di Fabio Fazio attendono il programma e il ritorno della concorrente Alicia Ambrosini dopo l’errore sulla saga di Harry Potter, che ha diviso un po’ il web visto che la concorrente ha eletto Piton come preside di Hogwarts: “In realtà Piton è stato preside di Hogwarts per breve tempo, la risposta era corretta” si legge, oppure “Piton preside di Hogwarts. Io credevo in te Aliciaaaaaa” o “Tifo la donna ma non mi ha saputo Albus Silente e ciò è una grave mancanza”. Su Twitter molti utenti si complimentano per la trasmissione, rinnovata rispetto alla edizione condotta da Mike Buongiorno: “Devo dire che #Rischiatutto è un gran bel quiz. Snello e moderno” oppure “Rischiatutto Bravissima #ambrosini. Questa sera la campionessa riuscirà a far dimenticare l’errore e vincere?
Il celebre quiz di Mike Bongiorno, riportato in scena da Fabio Fazio su Rai 3, andrà in scena stasera – giovedì 10 novembre 2016 – con il terzo appuntamento in programma. Il Rischiatutto del terzo canale nazionale torna dunque con le cabine e il tabellone per una nuova puntata in cui tre concorrenti – due nuovi volti e il campione confermato la settimana scorsa – saranno pronti ad eviscerare tutto il loro sapere, di fronte ai quesiti preparati dalla redazione e agli immancabili giudizi del “Signor No”, Ludovico Peregrini, che ha preso parte in passato all’edizione originale con Bongiorno, in qualità sia di autore che di giurato. Non mancherà, come è successo le settimane passate, un super ospite che prenderà il ruolo di “Materia vivente”. Dopo Carlo Verdone e Ornella Muti, stasera il Rischiatutto aprirà le porte al toscano Giorgio Panariello. La valletta, invece, sarà Silvia D’Amico. Andiamo a scoprire chi altri ci sarà in studio insieme al conduttore, Fabio Fazio, e agli sfidanti.
Non mancheranno gli ospiti per la terza puntata del Rischiatutto in programma stasera – giovedì 10 novembre 2016 – sul piccolo schermo di Rai 3: Giorgio Panariello vestirà i panni della “Materia vivente” dello show, e in seguito Fabio Fazio accoglierà anche la nuova conduttrice di Amore criminale, nonché attrice cinematografica, Asia Argento, ma anche il dj e direttore artistico di Radio Deejay Linus e il direttore del settimanale Oggi Umberto Brindani. Non è la prima volta che Linus fa capolino al quiz del terzo canale nazionale: in passato, infatti, il dj aveva partecipato anche alla “Prova pulsante… Quasi quasi Rischiatutto”.
Stefano Orofino ha vinto la prima puntata del Rischiatutto e ha partecipato anche alla seconda dove, però, è stato battuto da Alicia Ambrosini, che gli ha così rubato il titolo di campione. Sarà proprio la 41enne di Milano, tatuatrice e decoratrice di bambole, a scendere nuovamente in campo oggi, 10 novembre 2016. La campionessa porterà come materia vivente la vita e le opere di Frida Kahlo. Contro di lei giocheranno Marco Ubezio e Armando Vitolo. Il primo ha 38 anni, fa l’avvocato e viene da Novara. La sua materia vivente sarà la regina Elisabetta II. Le sue basi, oltre che in storia, sono solide anche per quanto riguarda la musica classica, la politica internazionale e la geografia. Armando Vitolo ha 40 anni ed è un grande appassionato di cinema, è laureato in economia e molto abile in arte e musica. La sua materia vivente sarà Alberto Sordi.