Nel corso dei prossimi episodi di Beautiful assisteremo all’incredibile dietro front di Liam, proprio quello che nessuno, neanche Wyatt, si aspettava, lasciando a bocca aperta la stessa Quinn, che potrà così uscire nuovamente dal carcere, dimenticando in fretta quella che in fondo rimarrà soltanto una breve parentesi della sua vita. Nelle ultime puntate di Beautiful abbiamo assistito allo sfogo di Liam con il padre Bill. Il giovane ha affermato al potente editore che la causa della sua fine della relazione con Steffy sia da imputare esclusivamente a Quinn, non ricordando evidentemente che, prima di essere rapito, era stato proprio lui a lasciare la ragazza, pensando che l’avesse tradito con il fratellastro. Bill si dimostra ampiamente solidale con il figlio, dandogli tutto il proprio supporto in un’eventuale causa contro Quinn. La donna nel frattempo continua a stare in prigione. Qui ha un colloquio con Wyatt. Al figlio dice che non ha mai pensato di far del male a Liam e che realmente è innamorata di lui. Si professa cambiata, una donna diversa, proprio grazie a Liam. Wyatt, pur cercando di crederle, le dice anche che sarà quasi impossibile ottenere il perdono da parte di Liam ma non solo, anche di tutto il resto della famiglia, incluso ovviamente Bill che, secondo Wyatt, farà carte false pur di far trascorrere a Quinn quanto più tempo possibile all’interno del carcere.
Archiviata la questione peggiori della settimana, è il momento di identificare i personaggi di Beautiful che hanno meglio figurato nel corso degli ultimi giorni. Anche se memori degli errori commessi in passato, ci è piaciuta Nicole che ha rispettato i patti, concedendo a Rick e Maya il suo grande dono. Voto 7 per lei, unita alla famiglia Avant che per una volta ottiene un 6, ovviamente ad esclusione di Sasha. Katie si aggiudica un 7, per il suo sesto senso: è inutile che Brooke e Bill la facciano passare per matta: tra loro è presente ancora una forte attrazione e temiamo che difficilmente potranno resistersi a lungo. Che dire del triangolo Wyatt, Steffy e Liam? Gli argomenti sono sempre gli stessi con i tanti ‘m’ama o non m’ama’ e Quinn Fuller a complicare una situazione già difficile. Liam ci ha intenerito con la sua indecisione e le preghiere alla sua ‘Eve’ affinché le dia un’altra possibilità. Per questo lo Spencer merita un 7 di incoraggiamento nella speranza che non cambi idea, tornando indietro sui suoi passi con la donna che lo ha allontanato da Steffy.
La puntata di Beautiful del sabato coincide anche con le nostre tradizionali pagelle e la scelta dei personaggi della soap americana che negli ultimi giorni hanno male o ben figurato. Proprio parlando dei peggiori del periodo non si può fare a meno che menzionare Sasha: la modella ha fermato Zende mentre era pronto a lasciarla, il dubbio che abbia mentito non manca e in attesa di saperne di più il 4 appare per lei un voto più che giusto. Lo stesso giudizio va attribuito a Brooke: poteva davvero evitare di presentarsi in camera di Bill e Katie, nascondendosi sotto il letto coniugale. Si è proprio cercata le conseguenze che non tarderanno ad arrivare e che riguarderanno lo stesso Bill: voto 5 anche per lui che doveva cacciare l’ex amante senza esitazione, soprattutto tenendo conto dei dubbi che Katie giù nutre nei loro confronti. Anche se a malincuore inseriamo anche Quinn nella lista dei peggiori: la recitazione di Rena Sofer è decisamente adorabile, con la creazione di un personaggio ai limiti del comico e del grottesco. Ma quanta insistenza con Liam! Il mondo è pieno di pesci, potrebbe anche rivolgere il suo sguardo altrove…
L’episodio odierno di Beautiful sarà ampiamente dedicato alla clamorosa dichiarazione di Sasha, che annunciato di essere in attesa di un bambino proprio nel momento in cui Zende si preparava a lasciarla. In attesa di scoprire se queste sue parole siano state sincere oppure no, oggi avremo modo di assistere all’isolamento della modella all’interno della sua stessa famiglia. Gli Avant al completo si schiereranno dalla sua parte, dubitando che Sasha abbia detto la verità. Anche Maya sarà del gruppo, pronta a tutto per la sorella che le ha fatto un dono così grande come la piccola Lizzie. Sasha rischierà di ritrovarsi nuovamente sola, anche dopo avere annunciato di essere figlia di Julius. E a questo punto non possiamo fare a meno di ammettere che se l’è proprio cercata: i suoi intrighi sono palesi per delle persone che conoscono la sua inaffidabilità e soprattutto il suo desiderio di diventare un membro di una delle più facoltose famiglie di Los Angeles. Ma a che prezzo? E soprattutto, cosa accadrà se questa gravidanza dovesse dimostrarsi solo un’invenzione?
Continua la programmazione di Beautiful del sabato, al pari delle altre amatissime serie Il Segreto e Una vita. Quella odierna sarà una puntata quasi completamente dedicata agli intrighi di Quinn Fuller e alla sua probabile condanna. L’avvocato della Fuller le consiglierà di non parlare, per non aumentare la rabbia di Liam, difeso da Justin. A quel punto il legale della famiglia Fuller farà venire meno le certezze dello Spencer affermando che una causa sarà lunga e dolorosa, e che gli esiti potrebbero non essere a lui favorevoli. Potrebbe essere infatti difficile dimostrare che Quinn abbia trattenuto Liam contro la sua volontà. Spaventato da queste affermazioni e deciso a porre fine a questa vicenda una volta per tutte, Liam deciderà di non andare avanti con la denuncia ai danni di Quinn che potrà così fare ritorno a casa senza gravi conseguenze sulla sua fedina penale. Justin si è confermato molto debole in questo contesto, così come Liam che potrebbe fare i conti con i rimproveri del padre.
La decisione di Liam di non denunciare Quinn risulterà particolarmente gradita a Wyatt, preoccupato al pensiero che la madre potesse trascorrere molti anni in carcere. Nel doppio episodio di oggi di Beautiful, in onda su Canale 5 dalle ore 13:40 alle ore 14:30 circa, Wyatt ringrazierà il fratello per non avere dato il colpo di grazia a Quinn, peggiorando una situazione psicologica già particolarmente compromessa per la gioielliera. Il marito di Steffy cercherà inoltre di tranquillizzare Liam, preoccupato delle possibili ripercussioni di questa decisione nella sua vita. Con Quinn a piede libero, lui potrebbe incontrarla in qualsiasi momento, subendo nuove pressioni da parte sua e rischiando di essere nuovamente coinvolto nei suoi intrighi. Ma Wyatt dirà al fratello di non temere: sarà lui stesso a tenere sotto controllo la madre, facendo in modo che lei resti costantemente lontana dal suo ex amante. Ma davvero sarà possibile mantenere questa promessa?
La decisione di Liam di non denunciare Quinn si rivelerà un grave errore? Sicuramente dovremo attendere ancora qualche settimana per capire se la gioielliera sia davvero cambiata o abbia in serbo qualche nuovo intrigo all’interno della famiglia Forrester. Nel frattempo dovremo rassegnarci a vederla pietosa di fronte al suo Liam, trasformatosi ancora una volta in suo eroe per non averla costretta restare in carcere. La Fuller rinnoverà a lui i suoi sentimenti in un colloquio nel quale potrà parlare da sola con lo Spencer: gli preciserà di essere cambiata e di essere diventata una persona migliore solo grazie a lui. Queste parole faranno breccia nel cuore di Liam o finiranno per preoccuparlo ulteriormente? Qualcuno in passato aveva sospettato che tra ‘Adamo ed Eva’ sarebbe nata veramente una storia d’amore sincera e passionale. Davvero dovremo prepararci al peggio?
Venerdì 11 novembre è andata in onda una nuova puntata di Beautiful, la soap opera americana di Canale 5. Nell’episodio trasmesso ieri abbiamo visto una Katie completamente fuori di sé sia contro la sorella Brooke sia contro il marito Bill. La più giovane delle sorelle Logan ha visto Brooke nella camera da letto del marito, dopo che si era nascosta sotto il letto matrimoniale dove i due dormono insieme. Uno più uno fa sempre due, deve aver pensato Katie, che si è scagliata così contro Bill e Brooke, che già in passato avevano avuto più di un incontro ravvicinato. In questa settimana abbiamo assistito a numerosi colpi di scena. Come ad esempio l’arresto di Quinn, che dopo essere andata a casa di Steffy (i telespettatori ancora non hanno ben capito il motivo per il quale Quinn si sia recata dalla moglie del figlio) è stata tratta in arresto dalla polizia di Los Angeles. È la parola fine ad un periodo molto intenso, in cui la Fuller aveva rapito Liam con l’unico scopo di far sposare Wyatt e Steffy, salvo poi innamorarsi (almeno è quanto dice) del figlio di Bill? Capitolo Thomas e Caroline. I due circa 9 mesi fa hanno passato una notte d’amore infuocata. Il frutto è Douglas, il bambino partorito di recente dalla compagna di Ridge. Forrester senior è a conoscenza che il padre di Douglas sia suo figlio ma l’obiettivo è quello di crescere come se fosse lui il vero padre il piccolo Douglas, mentre Thomas si dovrebbe accontentare di essere il fratello. Il no ai progetti di Ridge trovano la perfetta sintetizzazione nel gesto compiuto da Thomas, che ha rapito Douglas. Passiamo ora ai problemi, troubles, di Zende. L’uomo ha assistito al parto di Nicole, che ha dato alla luce il bambino promesso a Rick e Maya, che ora sono padre e madre. Una volta rientrato a casa, Zende ha trovato davanti a sé Sasha. La ragazza ha riferito al giovane di essere incinta. Il padre è lui. Uno shock dietro l’altro per Zende, che non sa come dover affrontare la nuova situazione venutasi a creare.