Il meglio di me, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, sabato 12 novembre 2016. Una pellicola dal genere sentimentale di cui il soggetto è stato tratto dal romanzo scritto da Nicholas Spark e pubblicato nel 2012, la regia e la sceneggiatura invece sono stati affidati a Michael Hoffman, regista e sceneggiatore statunitense che nella sua carriera è stato dietro la macchian da presa di molti film tra cui Bolle di sapone, Un giorno per caso, Sogno di una notte di mezza estate, e The Last Station tra gli altri. La produzione del film è stata firmata invece da Ryan Kavanaugh, Denise Di Novi e Nicholas Sparks, la fotografia è stata gestita da John Pundt mentre il montaggio è stato realizzato da Matt Chesse con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Matthew Armstrong e la scenografia ideata da Jessica Stumpf. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti d’America nel 2014 e la sua durata è pari a 118 minuti. Curiosità: Non è la prima volta che l’attore James Marsden prende parte ad una produzione legata ad un romanzo di Nicholas Spark. Nel 2004 ha preso parte al celebre “Le pagine della nostra vita” nel ruolo del fidanzato ufficiale della protagonista.
Il meglio di me è il film in onda su Canale 5 oggi, sabato 12 novembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere romantica che è stata realizzata nel 2014 e si ispira all’omonimo romanzo di Nicholas Spark. Dietro la macchina da presa di questa produzione possiamo trovare Michael Hoffman, regista statunitense noto per le sue pellicole ad alto tasso di pathos, tra esse ricordiamo, “Un giorno, per caso” e “Sogno di una notte di mezza estate”. Per quanto riguarda invece il cast che sarà possibile apprezzare, la protagonista del film è la statunitense Michelle Monaghan, giovane attrice che nel corso della sua carriera ha recitato per registi popolari come J. J. Abrams, Ben Affleck e Chris Columbus. La sua controparte maschile, invece, ha il volto di James Marsden, bellissimo interprete che tutti ricordano per la sua partecipazione alla saga cinematografica dedicata agli X-Men nel ruolo di Scott Summers alias Ciclope. Citiamo infine la presenza dell’australiano Luke Bracey, noto al grande pubblico come il Comandante Cobra in “G.I. Joe – La vendetta”. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Dawson Cole (James Marsden) lavora su una piattaforma petrolifera al largo della costa della Lousiana. Un giorno si sviluppa un’esplosione a bordo della nave, Dawson viene scagliato in mare dall’onda d’urto e per poco non perde la vita. Fortunatamente riesce a salvarsi, anche se resta gravemente ferito. Dopo mesi di ricovero ospedaliero, il nostro protagonista viene informato che il suo vecchio amico Tuck Hostetler (Gerald McRaney), è morto improvvisamente, il giovane decide quindi di tornare a casa per partecipare al suo funerale. Non metteva piede nella sua città natale da più di vent’anni. Non appena si ritrova nella casa in cui è cresciuto, il nostro protagonista deve scoprire che il suo amico defunto ha programmato tutto affinché lui potesse incontrarsi con Amanda Collier (Michelle Monaghan), la sua fidanzata dei tempi della scuola. Tuck ha sempre desiderato che i due riuscissero a tornare assieme e che la loro scintilla potesse riaccendersi. Tanta era la sua determinazione che non ha considerato un rilevante dettaglio, Amanda ora non è più una donna libera dato che è sposata con Frank Reynolds (Sebastian Arcelus). Piano piano veniamo a scoprire la storia del passato nei nostri due protagonisti, Dawson (Luke Bracey) è cresciuto in una famiglia di malavitosi, suo padre in particolare, è sempre stato molto duro con lui e molto spesso ha messo in atto comportamenti violenti col suo stesso figlio. Il ragazzo era di tutt’altra pasta e ancora adolescente aveva deciso di sottrarsi a questa catena delinquenziale. Era fuggito di casa e si era rifugiato nel garage di Tuck, il meccanico del paese. Quando l’uomo lo aveva scoperto, aveva deciso di accoglierlo in seno alla sua famiglia. A scuola Dawson ha conosciuto Amanda (Liana Liberato) e si è immediatamente innamorato di lei, i due sono usciti assieme sempre più spesso e hanno deciso di andare assieme al ballo scolastico. Poco prima della festa, però, il padre del ragazzo (Sean Bridgers) ed i suoi fratelli hanno picchiato Tuck e lo hanno ridotto in uno stato pietoso. Dawson si infuria e decide di tornare a casa con lo scopo di uccidere il colpevole, nella rissa viene accidentalmente ucciso uno dei cugini del nostro protagonista. Il giovane viene processato e gli viene assegnata una pena piuttosto leggera dato che ha acconsentito a rivelare tutti i loschi affari della sua famiglia. Alla fine Dawson decide di allontanare da sé la dolce Amanda, affinché non si trovi a soffrire a causa della sua vicinanza e della sua atroce storia familiare. La obbliga a pianificare il suo futuro e la guarda partire per il college senza voltarsi.