I telespettatori di TV8 entreranno ancora una volta nelle cucine di Masterchef Italia 5, in onda dalle 21.15 oggi, domenica 13 novembre 2016. Nel primo degli episodi in onda oggi ritroveremo dei volti conosciuti: i cuochi amatoriali dovranno infatti cucinare on ingredienti scelti da 4 protagonisti delle edizioni precedenti. Nell’Invention Test gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con metodi di cottura e culture culinarie molto distanti. Nell’episodio successivo vedremo invece i concorrenti nella loro ultima prova in esterna: gli aspiranti cuochi rimasti in gara si recheranno a Roma, al ristorante “La Pergola” dello chef Heinz Beck. Chi replicherà al meglio il piatto dello chef stellato avrà accesso alla finale mentre gli altri dovranno giocarsi questa possibilità al pressure test. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Masterchef Italia 5 sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv cliccando qui.
La quinta edizione di MasterChef Italia è agli sgoccioli: stasera, domenica 13 novembre 2016, TV8 manderà in onda il 21esimo e il 22esimo episodio, che precedono la semifinale e la finale del cooking talent show. La fase più calda della gara, quella in cui bisogna tirare fuori tutto il proprio talento, è arrivata: Alida, Lorenzo, Erica e Maradona sono i quattro aspiranti chef giunti così vicini alla vittoria. Più tardi – sempre sotto gli occhi attenti dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo – dovranno vedersela con una nuova e gigantesca Mystery Box. Lo staff di MasterChef Italia ha infatti preparato quattro scatole molto grosse che nascondono alcuni degli ex volti della trasmissione: Paolo Armando (quarta edizione), Ivan Iurato (seconda edizione) e anche Alberto Naponi e Rachida Karrati (terza edizione). Ogni ex partecipante affiancherà uno degli attuali concorrenti e spetterà proprio ai primi fare una spesa di 10 ingredienti, che devono essere tutti utilizzati per la preparazione di un unico piatto. Il tema dell’Invention Test, invece, sarà il folklore: il peggiore tra i quattro andrà dritto al Pressure Test.
Il 22esimo episodio di MasterChef Italia 5 si svolgerà in parte a Roma, presso il Ristorante “La Pergola” all’Hotel Rome Cavalieri. I concorrenti ancora in gara dovranno preparare un piatto a testa, alla presenza di un ospite molto speciale. I giurati del cooking talent show, infatti, accoglieranno il celebre chef tedesco Heinz Beck. Si arriverà poi al momento dell’eliminazione: il Pressure Test sarà composto da due prove (riconoscere il maggior numero di funghi tra otto specie diverse e cucinare un taglio di carne con un tipo di fungo) e il Duello finale chiuderà l’appuntamento. Chi dovrà lasciare le cucine di MasterChef ad un passo dalla finale?