Elizabeth – The Golden Age/ Diretta streaming e trailer del film con Cate Blanchett e Geoffrey Rush, i riconoscimenti alla pellicola
Elizabeth – The golden age, il film in onda su Iris oggi, lunedì 14 novembre 2016. Nel cast: Cate Blanchett, Geoffrey Rush, alla regia Stekhar Kapur. La trama del film nel dettaglio

La programmazione di Iris per la prima serata di oggi, lunedì 14 novembre alle ore 21,00 offre ai telespettatori la possibilità di seguire il film storico – drammatico Elizabeth – The Golden Age, diretto da Shekhar Kapur e con Cate Blanchett, Clive Owen e Geoffrey Rush. Nel trailer della pellicola visionabile qui viene raccontato quando avviene in Europa ed in particolare in Inghilterra durante il regno di Elisabetta I che si è trovata a dover combattere contro i poteri forti della chiesa corrotta e soprattutto è chiamata a fronteggiare un continuo duello militare con il potente Filippo II di Spagna. In tutto questo la regnante trova anche spazio per i sentimenti con la difficile storia d’amore con il poeta ed esploratore Reigh. Un film emozionante che può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, cliccando qui.
Elizabeth – The Golden Age è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, lunedì 14 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola storica e drammatica che è stata affidata alla regia di Stekhar Kapur, con il soggetto cinematografico scritto da William Nicholson in collaborazione con Michael Hirst. La fotografia è stata curata da Remi Adefarasin, il montaggio è opera di Jill Bilcock (che si è avvalso della collaborazione di Andrew Haddock) e le musiche sono state scritte da Craig Armstrong e A. R. Rahman. I costumi utilizzati nel corso delle riprese sono stati realizzati da Alexandra Byrne, la quale per questo eccezionale lavoro svolto ha vinto il Premio Oscar per l’appunto per i Migliori Costumi. Oltre al Premio Oscar per i costumi, la pellicola ha ottenuto una Nomination per la Miglior attrice protagonista a Cate Blanchett, riconoscimento bissato ai Golden Globe. Inoltre, ha avuto la Nomination sia al David di Donatello e che al Nastro d’Argento come Miglior film europeo.
– Elizabeth – The Golden Age è il film in onda su Iris oggi, lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola di genere storica – drammatica che rappresenta una coproduzione franco – britannica dell’anno 2007. La regia è stata affidata a Stekhar Kapur mentre nel cast sono presenti grandi nomi del mondo del cinema come Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Clive Owen, Steven Robertson, Abbie Cornish, Samantha Morton e Rhys Ifans. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Siamo nel 1585 l’intera Europa sta subendo le pesanti conseguenze della Guerra Santa voluta essenzialmente dalla Spagna nella figura di Filippo II (Jordi Mollà). Questa situazione però non va giù all’Inghilterra e nello specifico alla regina Elisabetta (Cate Blanchett), di fede anglicana, che decide di opporsi alla Guerra Santa. Non solo di tutto ciò si deve occupare la brava monarca, soprattutto nell’ultimo periodo le sua attenzioni sono rivolte a quanto potrebbe accadere nel suo regno. Nello specifico, la regina Elisabetta non si è mai voluta sposare e per questo motivo non ha figli che potrebbero garantire una successione al trono, perciò il suo importante ruolo potrebbe passare nelle mani della propria cugina di religione cattolica, Mary Stuart, ora regina di Scozia che viene tenuta prigioniera all’interno di un castello. Per la regina Elisabetta non rimane altro da fare, e inizia a prendere in seria considerazione l’idea di doversi sposare, e così inizia a valutare alcune proposte di matrimonio. Tra queste vi è quella di un corsaro, un certo Walter Raleigh (Clive Owen) che racconta alla regina tutte le novità riguardanti le Americhe e la informa anche di aver fondato una colonia in suo nome, chiamandola appunto Virginia. Nel frattempo però la regina di Scozia, Mary Stuart, viene convinta da Filippo II a partecipare ad un complotto ordito contro la regina Elisabetta nonché sua cugina. La regina, però, riesce a scoprire la cosa grazie al lavoro del consigliere Francis Walsingham (Geoffrey Rush), la regina è perciò salva. Per lei però c’è da prendere un’importante decisione, dover uccidere Mary Stuart per accusa di tradimento. Dopo la morte di Mary Stuart, Filippo II decide di dichiarare guerra all’Inghilterra e con la sua Invincibile Armata inizia a solcare i mari inglesi. A tutto ciò si aggiunge per la regina Elisabetta la notizia che la sua dama di corte è in intimità con il corsaro Raleigh del quale aspetta anche un bambino. Ora è il momento però di dedicarsi alla battaglia contro la Spagna, così la regina Elisabetta indossa l’armatura e con l’aiuto del corsaro Raleigh e dell’intero esercito inglese riesce a sconfiggere gli spagnoli. Questa importante vittoria porta un po’ di serenità e pace al regno della regina Elisabetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori