Su Rai Movie nella prima serata televisiva di oggi, lunedì 14 novembre viene trasmesso il film di genere western Il ritorno dei magnifici sette, diretto da Burt Kennedy e con Yul Brinner, Fernando Rey e Emilio Fernandez. Nel trailer della pellicola che è disponibile qui viene raccontata una vicenda avvenuta nel selvaggio West sul confine tra il Messico e gli Stati Uniti dove gli impavidi sette pistoleri capitanati da Chris sono chiamati ad una nuova eccezionale missione ed ossia quella di liberare alcuni cittadini presi in ostaggio da un tremendo criminale messicano. Ci saranno tantissimi scontri a fuoco e lotte fino all’ultimo sangue senza escludere l’uso della dinamite, il tutto per riuscire a ottenere il bene più prezioso, la libertà. Un meraviglioso film anni sessanta ancora oggi molto seguito che peraltro è visibile anche in diretta streaming sul sito della Rai, cliccando qui.
Il ritorno dei magnifici sette è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, lunedì 14 novembre 2016, in prima serata. Una celebre pellicola che è stata realizzata nel 1966: girata in Spagna, anche se inizialmente si era pensato di effettuare le riprese in Messico per poi accantonare il progetto in ragioni di una serie di difficoltà logistiche riscontro nel primo film. Il ritorno dei magnifici sette è ovviamente il sequel della pellicola I magnifici sette uscita nell’anno 1960, è stata diretta da Burt Kennedy con la sceneggiatura ideata da Larry Cohen per una produzione firmata UA Mirisch. La colonna sonora è stata scritta da Elmer Bernestein, che peraltro ottenne la nomination all’Oscar, la fotografia venne curata da Paul Vogel mentre il montaggio è stato realizzato da Bert Bates.
– Il ritorno dei magnifici sette è il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere western dal titolo originale Return of the Seven. Nel cast sono presenti, oltre a Yul Brynner che figura anche nel primo film, Robert Fuller, Fernando Rey, Julian Mateos, Warren Oates, Claude Akins, Elisa Montes, Emilio Fernandez e Virgilio Teixeira. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Ci troviamo in una piccola cittadina del Messico, dove non c’è alcune parvenza di legalità se non quella dettata dal più forte. Un losco bandito del luogo di nome Francisco Lorca (Emilio Fernandez) ha da poco subito il forte dramma di vedere morire i propri figli all’interno di una chiesa non ancora terminata. Per lui il dolore è stato fortissimo e quindi vuole quanto meno onorare la loro memoria promettendo che la chiesa teatro della loro prematura dipartita possa essere terminata. Per fare questo, il bandito decide di rapire alcuni uomini da diversi villaggi in maniera tale che possono completare l’opera. Tra gli uomini rapiti c’è anche il pistolero Chico (Julian Mateos), preso alla sprovvista nel corso della notte. Chico era uno dei sette componenti del gruppo di pistoleri al servizio della povera gente capitanato da Chris Adams (Yul Brinner), e per questo sua moglie Pedra (Elisa Montes) decide di contattarli nella speranza di poter riabbracciare l’uomo. Chris e Vin (Robert Fuller) accorrono immediatamente in aiuto della donna, lasciando il territorio degli Stati Uniti e dirigendosi alla volta del Messico. Purtroppo, il gruppo di pistoleri è stata decimato dalla precedente missione e per questo ne vengono assoldati altri quattro che sembrano essere ugualmente molto abili nell’uso dei armi. Non appena preso le opportune informazioni su quanto accaduto, Chris ed i sei compagni cercano di mettere in scena il loro piano che consiste nel liberare i prigionieri sfruttando l’assenza del pericoloso criminale che peraltro può contare su un ampio numero di uomini. Una volta messo in salvo i prigionieri, Chris sfruttando la propria esperienza è conscio di come ci possa essere una controffensiva da parte del criminale per cui si prepara ad accoglierlo nel migliore dei modi. Ci sarà quindi un pesantissimo e cruento scontro a fuoco con tanto di uso di dinamite nel quale alla fine avranno la meglio i magnifici sette.