AMICI 2017/Ed.16, news: ultimi step per i ballerini, ma l’esibizione di Erik incanta tutti, video (oggi, 15 novembre)

Amici 2016-2017, Ed,16 news e anticipazioni: ultimi step per i talenti in gara, sabato si apriranno le porte della scuola più spiata della tv, ma sul web sono già tutti pazzi per Erik…

15.11.2016 - La Redazione
amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

I casting di Amici 2017 si avviano alla conclusione e fra pochi giorni conosceremo quella che sarà la classe di talenti che formerà la nuova stagione del reality di Maria De Filippi, cantanti e ballerini destinati a far vivere grandi emozioni al pubblico di Canale 5 e che, probabilmente, diventeranno i protagonisti della scena televisiva e musicale dei prossimi mesi, così com’è stato per i loro celebri predecessori. Alcuni di loro, grazie ai casting quotidiani su Real Time, hanno già conquistato una piccola parte d pubblico, pronto a sostenere ogni beniamino nel lungo percorso fino al serale e anche oltre. Sabato prossimo, alle 14.10 su Canale 5 si formerà la classe di questa edizione, ma in attesa di scoprire chi avrà la fortuna di sedere fra i banchi più famosi della tv, vediamo l’esibizione di Erik, uno dei ballerini più promettenti scovati in occasione dei provini, che sembra avere già conquistato un bel po’ i supporters. Qui è possibile seguire il video della sua performance direttamente su Facebook.

Sono davvero tanti i protagonisti della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi. Amici 2017 sta per entrare nel vivo traslocando su Canale 5 per il primo pomeridiano di sabato 19 novembre quando finalmente tutti (e non solo quelli che amano gli spoiler e le anticipazioni delle registrazioni) scopriranno chi sono gli allievi che hanno ottenuto il sì per avere accesso alla classe numero 16 del programma. Tra di loro ci sarà anche Shady, la cantante che non è riuscita a sfondare a X Factor si è presentata sul palco di Amici e in poco tempo è riuscita non solo a conquistare importanti risultati ma anche a portare a casa il favore del pubblico di Real Time. Il suo profilo Instagra ha raggiunto in pochi giorni oltre 3000 follower e lei non può fare altro che ringraziare tutti. Postando questa foto, ha scritto: “Sono commossa, non so nemmeno cosa dire, NON SO CHE DIRE. Vi adoro davvero, davvero”. 

Anche le ballerine hanno dovuto affrontare un ultimo scoglio nelle ultime puntate di Amici 2016 ritrovandosi alla prova con la difficile coreografia che prevede di ballare prima senza e poi con un oggetto a piacere da contestualizzare all’interno dell’esibizione. Arianna si dimostra convincente nel suo uso del ventaglio rosso come una presenza: “È il ricordo di qualcuno che non c’è”. Vittoria utilizza un giornale arrotolato suggerendo l’idea di una bacchetta magica che guida il suo corpo, ma secondo la Celentano non c’è abbastanza focus: “Prima di essere una bacchetta magica quell’oggetto è un giornale, e questo non si è visto”. Eglantina gioca senza paura con la sua conoscenza del repertorio classico. L’effetto di mostrare la sedia non come supporto ma come compagna di scena in una variazione classica, è superbo e la Celentano è ammirata dal risultato: “Sei plastica. Hai una bella morbidezza, pur facendo classica che spesso rende rigidi”. È lei a vincere la sfida in modo quasi unanime, infatti Veronica Peparini non ci sta ed esprime il suo giudizio: “Se fosse stata solo mia la scelta, avrei preferito Arianna”. Raffaella e Vittoria passano la prova ma i prof si lamentano di come non sono riuscite a conferire abbastanza spessore all’oggetto. Anche per Federica e Arianna, Amici Casting continua. La puntata termina con l’ammissione di Ester, Bruna e Claudia al prossimo step di canto, mentre Cristina esce sconfitta e deve dire addio alle sue compagne.

Amici Casting 2016 ritorna ad emozionare con la prova di improvvisazione per i ballerini della categoria uomo, mentre le voci femminili sono chiamate ad evidenziare le loro doti personali rispetto alle avversarie e scoprire il fattore di unicità che rende una cantante una voce riconoscibile. Alla fine della puntata, il casting delle ballerine riprenderà da dove è stato interrotto: la difficile prova dell’oggetto estratto. L’obiettivo per la squadra danza uomo è raccontare la propria storia e il proprio vissuto sul palco per mezzo del ballo, senza perdersi in qualcosa di troppo costruito a livello di tecnica. Simone commuove, mentre le noti inconfondibili della colonna sonora di “Games Of Thrones” invadono lo studio. La sua danza riporta a un passato di illusione e speranza; il padre ha avuto un malore e Simone stava pensando di lasciare la danza per questo, ma ha deciso di reagire e lottare per lui continuando a credere nel ballo. Il transfer di emotività del racconto e potenza nella struttura dei passi è perfettamente riuscito. “Abbiamo visto qualcosa di importante”, commenta Garrison Rochelle con le lacrime agli occhi.

Nelle ultime puntate di Amici 2016 casting, Cosimo si è senteto ingabbiato nella sua insoddisfazione personale e non riesce a dare di più: “Soffro il confronto con gli altri. Non mi sento dinamico come loro”, confessa a Natalia Titova che non comprende il motivo della sua paura e lo promuove al prossimo step. Per Emanuel Lo, Simone è riuscito a cogliere l’obiettivo della sfida e passa quindi al prossimo turno. Lo seguono Lorenzo, Sebastian, Erik, Francesco, Simone, Oliviero, Nicholas e Andreas Muller, vecchia conoscenza del programma, mentre per Riccardo il sogno si spezza. Emilio deve migliorare sul piano della gestione della presenza e delle espressioni facciali, ma il suo percorso non finisce qui.

Le quindici cantanti rimaste affrontano il terzo step ed è Stefano De Martino a fare il punto della situazione pre-esibizione: “I professori su alcune di voi hanno delle certezze che vogliono riconfermare. Su altre hanno qualche dubbio da fugare. Vi valuteranno mettendovi a confronto e dividendovi in quattro gruppi”. Lo scopo è rivelare le potenzialità vocali che le differenzino dalle altre concorrenti nello stesso gruppo. Si parte con Valentina Giardullo, Eleonora, Shady, Federica. La prima canta una cover di Carla Bruni: “Cantare in francese è una prova in più per me stessa”. Ammette di non esserci riuscita appieno e Rudy Zerbi le fa eco: “Se ci sei riuscita solo in parte, rischi grosso stavolta”. Shady non si sente a suo agio sull’italiano ma Carlo Di Francesco non è della stessa opinione: “Sei un’altra quando canti in italiano, ma la tua lingua madre potrebbe aiutarti meglio a veicolare determinati messaggi”. Tutte e quattro le ragazze passano al quarto step.

Continuano i Casting nella scuola di Amici di Maria De Filippi: dal prossimo sabato gli allievi selezionati sbarcheranno anche al pomeridiano di Canale 5, ma per il momento il loro percorso sul piccolo schermo va avanti su Real Time. C’è chi esulta per il ritorno di Andreas Muller, e chi non nasconde che gli piacerebbe rivedere anche Gessica Taghetti, altra allieva dell’anno passato: ieri, però, in molti sono stati conquistati dal talento di Federica, che è tornata a cantare davanti ai professori il suo inedito “Sogni e verità”. “Brava e umile, ma cosciente delle sue capacità, mi piace :)” ha ammesso qualcuno su Facebook, e si legge anche “Lei è spettacolare!! Ha tutte le carte in regola per fare un percorso bellissimo! SPACCA TUTTO FEDE!!!”, “Questa ragazza è un fenomeno meravigliosaaaa!!” e ancora “Che voce! Davvero bravissima!! Poi è giovanissima. Ha tutto il tempo per migliorare ancora e diventare un fenomeno. Brava, brava, brava!! Mi piace!”. Come andrà avanti il suo percorso al talent show? Clicca qui per vedere il post dedicato a Federica direttamente dalla pagina Facebook di Amici e leggere tutti i commenti.

Amici Casting continua sul piccolo schermo di Real Time: anche oggi, martedì 15 novembre, andrà in scena una nuova puntata dedicata alle selezioni degli allievi della 16esima edizione del talent show, e come sempre alla guida ci saranno Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. Ma sono stati altri due volti del programma a confermare l’attesa trepidante dei fans, rivolta principalmente al prossimo weekend: sabato 19 novembre 2016, infatti, partiranno gli appuntamenti pomeridiani di Amici 16. Rudy Zerbi e Kledi Kadiu sono diventati protagonisti di una breve clip condivisa sulla pagina Instagram ufficiale di Amici: mentre il ballerino è alle prese con il tablet, Rudy gli chiede che cosa stia facendo. Insieme, fingono di pubblicare sui social l’importante annuncio relativo alla partenza di questa nuova fase della trasmissione. Chi non sta più nella pelle? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori