Mika / Con Sting e Virginia Raffaele, ma “Volevo Dario Fo” (Stasera casa Mika, puntata 15 novembre 2016)

Mika, il noto cantante libanese naturalizzato britannico pronto a far impazzire i fan con tanta buona musica (e non solo) nel programma di Rai 2 (Stasera casa Mika, oggi 15 novembre 2016)

15.11.2016 - La Redazione
mika_fan
Mika (LaPresse)

Banco di prova questa sera per Mika su Rai Due: il cantante italo – libanese condurrà il suo primo show, con la vicina di casa Virginia Raffaele e con Sting – che si è appena esibito all’apertura del Bataclan a Parigi – come ospite d’eccezione. Mika è stato molto contento della sua esperienza di girare l’Italia guidando un taxi anche se, come dice intervistato da Vanity Fair, anche se si è divertito molto ha passato momenti anche molto stressanti! A sorpresa Mika rivela che nel programma sarebbe dovuto essere presente anche Dario Fo, l’attore marito di Franca Rame recentemente scomparso e che ha lasciato nel lutto il mondo della cultura. “Una prima persona che volevo era Dario Fo. Negli ultimi mesi ci siamo visti una volta a settimana per tre ore e abbiamo sviluppato una cosa assurda insieme, un dialogo in una casa durante il diluvio universale. Tutto è nato da lì: Fo non c’è, però è come se ci sarà”, ha detto nell’intervista a Vanity Fair. E chissà che in questa prima puntata di Casa Mika, il cantante non omaggerà l’artista.

Nella prima serata di Rai 2 va in onda il primo appuntamento con lo show musicale Stasera casa Mika condotto dal cantante nato in Libano ma naturalizzato britannico, Mika. Un format televisivo dedicato al mondo della musica nel quale oltre a poter apprezzare alcuni dei grandi successi di Mika, sarà possibile vedere all’opera tantissimi ospiti di caratura internazionale. In totale saranno quattro le serate evento scritte dallo stesso Mika in collaborazione con Ivan Controneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni per la regia di Fabio Calvi. Stando alle anticipazioni che circolano in rete in queste ore, il cantante farà il proprio esordio nel programma attraversando la città di Milano su una caratteristica auto realizzata per l’occasione per mezzo della quale raggiungerà lo studio televisivo. Tra gli ospiti di questa prima puntata ci sarà l’attrice Sarah Felberbaum recentemente protagonista della fiction I Medici e la bravissima Virginia Raffaele che è stata la mattatrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con le sue esilaranti imitazioni. In attesa di scoprire cosa accadrà ricordiamo alcuni dei passaggi più rilevanti della carriera di Mika e le ultime notizie che lo riguardano.

Michael Holbrook Penniman Junior in arte Mika, è nato a Beirut il 18 agosto 1983 da padre americano ma negli anni ha acquisito la cittadina britannica. Sin da piccolo ha iniziato a comporre canzoni lasciando presagire un’importante carriera nell’ambito musicale. Viene notato da un discografico che lo aveva conosciuto attraverso la sua pagina personale MySpace. Così nel 2007 arriva la pubblicazione del suo primo singolo Grace Kelly che si dimostrerà essere un incredibile successo di livello mondiale. Infatti, l’album Life in Cartoon Motion del quale faceva parte Grace Kelly, arriverà a vendere la bellezza di 7 milioni di copie in tutto il mondo. Nel mese di febbraio 2007 viene invitato come ospite al Festival di Sanremo il che darà inizio ad un grande rapporto con il pubblico italiano. Mika in questo periodo sforna un successo dietro l’altro: dopo Grace Kelly è la volta di Relax (Take it Easy) e quindi Love Today, Happy Ending e Big Girl (You are Beautiful). In Italia è stato coach e giudice di due edizioni del talent musicale di Sky, X Factor Italia. Quindi per Mika si tratta di un ritorno nella televisione italiana nelle vesti di protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori