ANTICIPAZIONI UN POSTO AL SOLE/ Roberto torna a sperare, farà bene? (Puntate 16 e 15 novembre 2016)

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 16 novembre 2016: Chiara è nervosa e litiga con Scheggia. E’ tutta colpa dell’amore che lei non ha mai smesso di provare per Nunzio?

15.11.2016 - La Redazione
upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

I telespettatori di Un posto al sole dovranno attendere la puntata di domani per scoprire se Franco troverà finalmente qualcosa di compromettente nella camera di Nunzio. Boschi sospetterà infatti che il figlio adottivo nasconda qualcosa che lo riconduca a giri malavitosi e che gli abbia quindi permesso di entrare in possesso di un’importante cifra di denaro. E mentre il padre giungerà sempre più vicino alla verità, Nunzio arriverà ad una conclusione davvero imprevedibile. Avrà a che fare con Giada? Il rapporto tra Marina e Roberto sembrerà essere in via di miglioramento, tanto che il Ferri nutrirà delle speranze per un futuro insieme alla sua ex fidanzata. Ma sarà lei stessa a fargli capire come in realtà i suoi sentimenti siano ben diversi. Nadia e Renato saranno a cena a casa di Raffaele e Ornella, come consigliato dallo stesso Giordano: solo in questo modo infatti la baby sitter di Irene potrà capire di essere bene accetta in famiglia. Ma all’improvviso Renato avrà una proposta davvero inattesa…

Quali saranno gli esiti del confronto tra Filippo e Gigi Del Colle che ha avuto inizio nell’ultima puntata di Un posto al sole? Per saperlo dovremo attendere ancora qualche ora ma nel frattempo facciamo un passo indietro, ripercorrendo quanto accaduto ieri sera. Marina ha trovato Matteo riverso a terra e lo ha aiutato a rialzarsi. Fortunatamente era solo svenuto a causa dell’ennesima sbronza. La Giordano gli ha spiegato le ragioni della sua improvvisa sparizione e gli ha raccontato che lei ci sarà sempre per lui. La coppia si è quindi salutata con un romantico abbraccio davanti agli occhi di Roberto. Quest’ultimo ha chiesto spiegazioni alla sua ex riguardo il suo comportamento, chiedendole se lei e Matteo siano anche andati a letto insieme. La Giordano è stata molto dura con il Ferri rammentandogli come siano loro stessi la causa dei recenti problemi. Angela e Franco hanno trascorso una piacevole giornata alla Spa e, rientrando al Vulcano, hanno incontrato Chiara, che ha ascoltato una conversazione telefonica tra Nunzio a Boschi. Renato ha invitato Nadia ad una cena a casa di Raffaele e Ornella, facendole capire di essere bene accetta in famiglia. Filippo ha sorpreso Gigi Del Colle mentre osservava di nascosto Serena e Irene. Ha quindi chiesto spiegazioni all’attore… Chi si fosse perso la puntata o desiderasse rivederla, potrà farlo grazie al sito Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo rapporti sempre più tesi tra Roberto e Marina. L’uomo non vuole che la donna abbia nuovi rapporti con Matteo, impedendole di lasciare Palazzo Palladini in più di un’occasione, per poi non essere ascoltata dalla donna, che già oggi, come abbiamo visto, si è recata da Matteo, destando grande curiosità nell’uomo. Attenzione anche alla story line che coinvolge Gigi Del Colle e Serena. L’uomo dirà a Filippo che vuole riappacificarsi con la figlia, anche se non ci sono certezze ancora che le intenzioni dell’uomo siano serie o meno. Nelle ultime puntate di Un posto al sole abbiamo assistito al rapimento di Marina da parte di Raffaele e Roberto, che hanno condotto la donna, contro la sua volontà è bene sottolineare, a Palazzo Palladini. Roberto, negli ultimi episodi, ha parlato spesso con Marina, chiedendole di ripartire, di trovare un nuovo compromesso, in modo da iniziare di nuovo da capo. Devono riniziare nuovamente da capo anche Vittorio, Patrizio e Rossella. Quest’ultimi formano ormai una nuova coppia ormai da due settimane, anche se la loro unione non è stata ben vista da Vittorio, che infatti si è leggermente allontanato da entrambi. Di questo Patrizio e Rossella se ne sono accorti, tanto da cercare di coinvolgere nuovamente Vittorio. La risposta di quest’ultimo è stata piuttosto fredda, è anche per questo motivo dunque che a breve potremmo vedere il distacco completo. Infine negli ultimi episodi si sono registrati numerosi problemi tra Renato e Nadia. Le cose tra i due non sembrano più funzionare ma un colloquio provvidenziale con Raffaele potrebbe essere di grande aiuto per Renato, che nel corso dei prossimi giorni cambierà decisamente marcia nei confronti di Nadia.

L’amicizia di Marina e Matteo sta tenendo con il fiato sospeso i telespettatori di Un posto al sole che ieri hanno assistito al primo incontro della coppia, dopo che Roberto ha riportato la sua ex a Palazzo Palladini. Per fortuna il personaggio interpretato da Luca Ward era solo svenuto e Marina lo ha aiutato a rialzarsi, affermando che lui potrà sempre contare su di lei. Ciò che ha stupito è stata la grande fiducia nata tra la coppia, che prima dei saluti si è abbracciata. Cosa sta dunque passando per la mente e il cuore di entrambi? Oltre ai momenti di passione trascorsi insieme, tra Marina e Matteo sta nascendo anche un vero sentimento? Sebbene entrambi abbiano diverse difficoltà da affrontare a causa di un passato non certo facile da dimenticare, è inutile negare che Roberto meriterebbe di soffrire per amore, mentre Marina avrebbe bisogno di un uomo che la ami con tutto se stesso. E chissà che non sia proprio Matteo la persona giusta!

E’ con grande curiosità che i telespettatori di Un posto al sole attendono la puntata di questa sera, in onda su Rai 3 a partire dalle ore 20:40 circa. In essa molti nodi potrebbero venire al pettine anche se le anticipazioni relative alle due trame del momento risultano particolarmente scarne, per mantenere il giusto alone di suspense: Marina riuscirà ad aiutare Matteo in una fase tanto difficile della sua vita? Come si evolverà il rapporto di Serena e Gigi Del Colle? In attesa di scoprire l’evoluzione di queste vicende, non mancheranno importanti novità per quanto riguarda Chiara e Scheggia: dopo essere venuta a sapere tramite i social network della partenza di Nunzio per Londra in compagnia di Giada, la Petrone apparirà delusa e arrabbiata, finendo per litigare con Scheggia. Il direttore della radio non comprenderà i motivi di tale cambiamento, mentre tra i fans di UPAS comincerà a crescere il sospetto che la figlia di Giancarlo non abbia mai smesso di amare il suo ex, tanto da essere gelosa della nuova ragazza da lui frequentata. Nunzio e Giada saranno infatti molto felici insieme e decisi a trascorrere insieme tutto il tempo possibile. Eppure una bomba ad orologeria potrebbe essere pronta ad esplodere anche per loro: in Franco continuerà a crescere la convinzione che Nunzio gli stia nascondendo la vera provenienza del suo denaro. Cosa accadrà quando la verità sul tesoretto di nonno Vintariello verrà svelata?

Nel corso della puntata di ieri di Un posto al sole abbiamo visto Marina tornare a casa di Matteo. La donna ha voluto rivedere l’uomo che le ha salvato la vita due volte nel giro degli ultimi anni. Una sorta di riconoscenza, una volontà, quella di Marina, già manifestata ai suoi due particolarissimi rapitori, vale a dire Raffaele e Roberto Ferri, che la scorsa settimana hanno preso la Giordano con la forza dall’appartamento di Matteo, il nuovo misterioso personaggio arrivato a Napoli quasi come un’apparizione. Prosegue intanto il difficile momento della relazione tra Diana e Renato. L’uomo, dopo le cadute di stile dei giorni precedenti, è risoluto nel trovare una soluzione, affinché i due possano tornare liberi, spensierati, e sopratutto insieme, anche perché per Diana ogni scusa è buona per allontanare Renato. La colpa più grande dell’uomo è quella di non voler, di non avere il coraggio, di ufficializzare davanti a tutti la sua relazione con Diana. Fino a quando non lo farà, la donna continuerà ad assumere tale atteggiamento. Tempi duri anche per Franco. La moglie gli ha regalato infatti un soggiorno insieme alle terme. Il problema è che a Franco andare alle terme non piace ma non vorrebbe neanche che la donna sospettasse la sua scarsa propensione verso il regalo che le ha fatto. Ciò è fonte di litigio: riusciranno i due a capirsi oppure la situazione andrà peggiorando di giorno in giorno? Staremo a vedere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori