Anticipazioni Il Segreto/ Puntate del 17 e 16 novembre: chi è il potente che sta aiutando Francisca? La caccia è aperta…

- La Redazione

Il Segreto anticipazioni e trame puntate 17 e 16 novembre 2016: è il grande giorno per Donna Francisca che torna in possesso di tutti i suoi beni. La sua vendetta avrà presto inizio?

il-segreto-maria_new Il Segreto

‘Io recupererò i miei averi e gliela farò pagare a tutti coloro che mi hanno voltato le spalle’: quante volte abbiamo sentito Donna Francisca pronunciare queste parole nelle puntate de Il Segreto nelle quali la Montenegro è caduta in disgrazia. Ma tanto velocemente quanto era arrivata la notizia della sua povertà, altrettanto rapida sarà oggi l’informazione opposta: la nonna di Bosco ha risolto i suoi guai giudiziari e potrà riavere i terreni, le proprietà e soprattutto il denaro che le era stato pignorato. Per lei dunque il peggio sembra passato, ma si potrà dire lo stesso per gli abitanti di Puente Viejo? In quanti le hanno voltato le spalle in questa difficile fase, nella quale ha rischiato di essere linciata dai braccianti e soprattutto è stata derisa da molti abitanti di Puente Viejo. Queste persone dovranno ora tremare! Ma ci sarà qualcuno che invece potrà sorridere: Francisca non dimenticare che una persona non le ha mai voltato le spalle nel bene e nel male. Si tratterà del prode borgomastro Mauricio che avrà la sua ricompensa, nonostante le sue azioni passate non siano state svolte per desiderio di denaro, ma solo per affetto e gratitudine verso la sua padrona.

Durante la puntata de Il Segreto che andrà in onda tra qualche minuto sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, la famiglia Castaneda farà la conoscenza di Melisa che farà una buona impressione a grande parte di loro. Candela nel frattempo sta soffrendo terribilmente per Severo e per essere stata rimpiazzata così. Carmelo però suggerisce all’amico di farla finita con questa farsa in quando Melisa non è la persona giusta per far sì che Candela possa ingelosirsi. Emilia pensa seriamente di chiudere il suo matrimonio con Alfonso mentre Donna Francisca rientra in Villa e successivamente riceve una misteriosa lettera da parte del tribunale. Sol continua ad avere dei forti sospetti su Obdulia e così, seguendo i preziosi consigli di Carmelo ne parla anche con Lucas. Donna Francisca Montenegro finalmente dopo tanto penare riceve una bella notizia in quanto le verranno restituiti tutti i beni confiscati. La gioia le riempie il cuore ma anche la voglia di vendetta mentre Raimundo si impensierisce notevolmente. Berta è molto affettuosa con Bosco e Rosario glielo fa notare. Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata de Il Segreto che vedremo in onda domani, giovedì 17 novembre 2016 a partire dalle 16.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Come sempre, al giovedì la telenovela spagnola va in onda al pomeriggio ed anche alla sera con il suo lungo appuntamento serale che saprà emozionarvi come di consueto. Alfonso decide di rubare i soldi di Severo per pagare il furfante che lo minaccia mentre Hipolito è prontissimo a difendere Puente Viejo dal terribile mostro che minaccia tutti i suoi adorati paesani: come andrà a finire? Cercandolo meglio scopre però che la bestia non esiste mentre Candela soffre moltissimo per colpa di Severo felice accanto a Melisa. La pasticcera non si perdona di non avere accettato la proposta da parte di Severo e per questo motivo non sopporta la presenza di Melisa che le chiede anche di diventare amiche. Alfonso pur di aiutare Hortensia è perfino disposto a rubare a Miel Amarga e non riuscendoci pensa anche di rubare del denaro al fratello Ramiro.

La crisi di Emilia e Alfonso è una delle note dolenti degli attuali episodi de Il Segreto. Dopo una fase in cui le tensioni sembravano diminuite, il loro rapporto è tornato ad essere teso a causa del ritorno a Puente Viejo di Hortensia. E mentre il locandiere porterà avanti il suo piano di rubare a La Quinta Miel per dare all’amante il denaro del quale avrà bisogno, Emilia non potrà che prendere atto dell’assurdo e inspiegabile comportamento del marito. Lei non riuscirà in nessun modo a giustificare le sue improvvise sparizioni e il suo strano nervosismo, quindi oggi gli darà un ultimatum: il loro matrimonio non potrà proseguire in questo modo. Alfonso dovrà tornare in sé limitando le sue stranezze, diversamente lei preferirà farla finita una volta per tutte e chiedere la separazione. Basterà questa richiesta a rimettere le cose a posto o il peggio dovrà ancora arrivare?

Il personaggio chiave della puntata del 15 novembre 2016 de “Il Segreto” è stata Obdulia. La donna è entrata da poco nelle vite di Lucas e Sol, presentandosi a quest’ultima come una domestica in cerca di lavoro. Viste la capacità e la cordialità da subito dimostrate dalla nuova venuta, Sol non ha esitato a presentarla a Moliner che, a sua volta, ha provveduto immediatamente ad assumerla per le pulizie del dispensario e della sua dimora. Poi Obdulia è stata condotta dalla Santacruz a casa di Casimiro, per aiutare Rosalia durante la veglia del bimbo, e tra le due donne è nata una complicità particolare. Ma perché questa domestica è tanto importante? Perché a parte Lucas e Sol, lei l’unica ad aver libero accesso ai medicinali del dispensario, tra i quali sono state trovate le sostanze letali che hanno ucciso il piccolo Casimiro.

Dopo un inizio di settimana a dir poco entusiasmante sul fronte degli ascolti, Il Segreto torna a subire un evidente calo tornando sui dati Auditel ai quali ci aveva abituato fino a qualche puntata fa. L’episodio nel quale sono continuate le indagini di Sol e della famiglia Santacruz nei confronti di Obdulia ha totalizzato 2.973.000 appassionati, pari al 25,90% di share, in netto calo rispetto alle 3.300.000 persone che si erano fermate lunedì davanti al televisore. La puntata di ieri pomeriggio ha visto vincere ancora una volta Beautiful come programma più visto di Canale 5 e unico a superare i tre milioni di telespettatori. Definire comunque un flop il calo de Il Segreto è decisamente prematuro, tenendo conto che la telenovela resta comunque la serie dallo share migliore nel ricchissimo pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. E con i colpi di scena delle prossime puntate, tutto fa pensare ad una nuova possibile impennata: con Donna Francisca nuovamente ricca e potente, ci sarà davvero da divertirsi!

Il Segreto ci ha abituato nella sua longeva programmazione ad amori impossibili, per lo più osteggiati dalla sempre presente Donna Francisca. Ma esiste davvero un ostacolo alla relazione di Severo e Candela? La scusa della maledizione della Montenegro appare a dir poco labile, mentre la decisione di Santacruz di far ingelosire la pasticcera con Melisa è una mossa infantile, da parte di un uomo che nella vita ha dovuto lottare, affrontando problemi a non finire. Ecco perché la coppia non potrà restare lontana ancora a lungo e il primo a rendersene conto sarà Carmelo che farà capire all’amico che questa volta ha davvero esagerato: una piccola gelosia si è dimostrata un grave problema e dovrà tornare indietro sui suoi passi prima che sia troppo tardi. Severo potrebbe infatti rischiare di perdere Candela e, considerando l’amore che provano entrambi, sarebbe davvero un destino troppo crudele. Santacruz ascolterà i consigli dell’amico e ammetterà il suo errore: Severo è ancora in tempo, correrà da Candela dicendole che non c’è nulla di sentimentale tra lui e Melisa?

Il Segreto e Una vita sono due creazioni di Aurora Guerra, come confermato da numerosi aspetti che si ripetono in entrambe le telenovelas spagnole amatissime anche in Italia. Il riferimento non è soltanto alle morti e alle tragedie in genere che spopolano sia a Puente Viejo che ad Acacias 38. Più di recente infatti è il comportamento dei due protagonisti maschili, entrambi medici, ad avere molto comune, nel rapporto di entrambi davanti alla legge. Ricordate quando German in Una vita si era rifiutato di ammettere di avere alzato le mani contro Cayetana, come solo un marito avrebbe potuto fare? Tale menzogna gli avrebbe permesso di uscire dal carcere evitando poi una serie di conseguenze a non finire. Lo stesso comportamento può essere rivisto ora nel cocciuto Lucas, che su consiglio del famoso avvocato assunto da Severo per lui, avrebbe potuto ammettere la propria neglicenza professionale, salvandosi da una dura condanna. E lui che fa? Rifiuta, desiderando che la verità su quanto accaduto a Casimiro venga a galla. Le bugie non sono bene accette né da German né da Lucas: e speriamo che a quest’ultimo non tocchi la stessa sorte dell’illustre collega?

I telespettatori de il Segreto lo hanno sempre sospettato: la povertà di Donna Francisca non avrebbe potuto durare a lungo, per non far perdere il potere al personaggio più crudele della telenovela spagnola. Ed infatti così sarà, proprio a partire dall’episodio che andrà in onda su Canale 5 oggi alle ore 16:10. In esso la Montenegro sarà nuovamente a casa, attorniata da Bosco, Raimundo e Mauricio, felici per la sua ritrovata salute. Sarà proprio alla villa che arriverà una misteriosa missiva dal Tribunale: nell’aprirla ci sarà tanta preoccupazione, soprattutto tenendo conto che negli ultimi tempi sono arrivate solo delle brutte notizie. Ma questa volta ci sarà spazio solo per la più incredibile delle novità: Donna Francisca potrà tornare in possesso di tutti i suoi beni! E’ inutile negare che la gioia della nonna di Bosco sarà incredibile, ma non si potrà dire lo stesso di Raimundo: quest’ultimo avrà il timore che la moglie possa tornare la donna crudele di un tempo, preparandosi a compiere la sua vendetta nei confronti di tutti coloro che l’hanno abbandonata ed umiliata. Si sbaglierà?

Non ci sarà tempo da perdere per Sol se vorrà fare in modo che Lucas venga scagionato dalle accuse di omicidio mosse ai suoi danni. Sarà per questo che nell’episodio de Il Segreto di oggi, la sorella di Severo continuerà con le sue indagini che la porteranno sempre più vicina ad Obdulia. I problemi per il dottore sono cominciati proprio quando la donna è entrata nelle loro vite e anche Lucas, al quale Sol farà visita, confermerà i sospetti della fidanzata: in passato Obdulia gli ha ripetutamente chiesto informazioni su Casimiro. Ma se le cose stanno in questo modo, quali sono i veri motivi che hanno spinto Obdulia a fare del male sia a Lucas che al piccolo Casimiro, vittima suo malgrado di terribili intrighi ordini ai suoi danni? Sarà questo il grande interrogativo di Sol e di tutta la famiglia Santacruz, al fianco della ragazza nelle indagini e pronta a tutto per salvare Lucas da un’inevitabile condanna.

I problemi di Lucas non saranno l’unico argomento di discussione tra i Santacruz che nell’appuntamento odierno con Il Segreto dovranno fare i conti anche con la scomoda presenza di Melisa. Severo è tornato da Madrid con questa donna misteriosa che ha sconvolto Candela proprio nel momento in cui sembrava finalmente pronta a dichiarare i suoi sentimenti. Ma le intenzioni di Santacruz appariranno oggi più che evidenti: il suo intento sarà quello di fare ingelosire Candela per spingerla ad aprire il suo cuore una volta per tutte. Eppure l’atteggiamento dell’amico non convincerà Carmelo: comprenderà le sue motivazioni, però adesso il piano da lui messo in atto sta andando troppo oltre, suscitando l’eccessiva preoccupazione della pasticcera. La notizia del nuovo amore di Severo si diffonderà, infatti, a macchia d’olio per tutto Puente Viejo, tanto che lo stesso imprenditore ammetterà di avere esagerato. Riuscirà a tornare indietro sui suoi passi prima che sia troppo tardi?

Mentre alla Casona fervono i preparativi per accogliere la rediviva Francisca, a El Jaral Bosco e Berta sembrano avvicinarsi sempre più, ma non come vorrebbe la ragazza. Il nipote della Montenegro, per ripagare la balia del lavoro che sta facendo con il piccolo Beltran e del sostegno dimostrato durante le ricerche di Donna Francisca, le consegna un extra sulla retribuzione, ma Berta non sembra gradire il pensiero. Pur accettando il bonus, la giovane balia cambia atteggiamento e diventa più fredda, sia nei confronti di Bosco che di Rosario. Quest’ultima, tra l’altro, confida a Candela di notare delle stranezze in Berta, tanto da non fidarsi a lasciarla da sola a El Jaral. La pasticcera, nel frattempo, tenta di dimenticare Severo, ma l’impresa sembra tutt’altro che semplice. Candela, infatti, si trova sempre davanti la dirompente Melisa, la quale continua a ripeterle di voler diventare sua amica e, aggirandosi per Puente Viejo, conquista tutti con la sua raffinatezza, tipica delle donne di città. La più sensibile al fascino della signora madrilena è Dolores che riesce a vendere a Melisa i prodotti più esclusivi dell’emporio e continua a decantarne la classe. Mentre la Mirañar si sfrega le mani per i lauti incassi fatti grazie a Melisa, Hipolito continua a dar la caccia a un misterioso animale che starebbe minacciando il paese, mentre Onesimo scrocca pasti a tutti, compresi Emilia e Alfonso. Questi ultimi, intanto, si scontrano su tutto. La Ulloa non sa più come indurre il marito a confidarle le sue preoccupazioni, e Alfonso deve fare i conti con le continue pressioni di Hortensia. La donna si spinge fino a Puente Viejo per far capire al Castañeda l’urgenza di pagare la somma richiesta da Benedicto. Colto dalla disperazione, Alfonso sta meditando seriamente di andare a rubare a casa di Severo. Restando nella famiglia Castañeda, vediamo un Ramiro sempre più combattuto: l’uomo deve decidere se restare accanto ai suoi cari o andarsene, per non metterli in pericolo. Chi decide di restare accanto alla sua famiglia, invece, è Nicolas che rinuncia alla proposta di lavoro in Australia per non lasciare Mariana e il bimbo che la donna porta in grembo. Nel frattempo, alla Miel Amarga, i fratelli Santacruz e Carmelo, durante un pranzo, vengono a capo di qualcosa. Nel raccontare a Severo e a Leal la storia di Obdulia, Sol realizza come il comportamento della donna sia stato, da subito, molto strano. Non solo Obdulia è arrivata dal nulla a Puente Viejo e, come prima cosa, è andata a cercar lavoro proprio al dispensario di Lucas, ma dimostra anche uno strano attaccamento verso Rosalia. Carmelo è il primo a capire che la domestica ha sicuramente qualcosa da nascondere e, incoraggiato anche da Severo, decide di darsi subito da fare per indagare sul passato della donna. Riusciranno Carmelo e Severo a provare che a uccidere Casimiro è stata Obdulia, prima della condanna definitiva di Lucas?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie