A sorpresa la quinta edizione di Pechino Express 2016 è stata vinta dai Socialisti: Alessio e Alessandro, i due ragazzi amici sin da quando erano piccoli hanno conquistato tutti e hanno sbaragliato i Contribuenti, dati invece per favoriti. Francesco Sarcina, concorrente di Pechino Express 2016 della squadra dei coniugi, ha detto più volte che Alessio e Alessandro sono due gay non dichiarati, mentre la moglie Clizia ha detto che i Socialisti erano in realtà attratti da lei. Ecco cosa hanno risposto i due ragazzi tramite le pagine di Vanity Fair: “Volevamo bene a Clizia, ma era troppo competitiva per un contesto come quello di Pechino: non erano mica le Olimpiadi. Sul commento di Sarcina non confermo e non smentisco. Magari è vero: siamo gay e le nostre ragazze sono una copertura come la Canalis per George Clooney“, ha detto Alessio. E Alessandro rincara la dose: “Magari Sarcina ha ragione: non vogliamo chiuderci delle possibilità. Clizia è bellissima, ma non ci avremmo mai provato con lei, soprattutto perché è sposata e siamo rispettosissimi del sacramento del matrimonio. È state una delle prime a cui abbiamo regalato il nostro libro: magari potrebbe servirle per un tavolo traballante“.
Pechino Express 2016 è terminato da soli due giorni ma i fans del reality show on the road di Rai Due sentono già la sua mancanza. Lunedì prossimo Costantino Della Gherardesca non guiderà i viaggiatori verso una nuova tappa e i telespettatori sono già disperati al pensiero di dover aspettare un anno intero per ritrovare in tv il loro format prederito, come fanno sapere loro stessi nei commenti a un post pubblicato sulla pagina Facebook dedicata all’adventure game: “Non permettete di tagliare la trasmissione!!! #sipechinoexpress6 #pechinoexpress4ever Basterebbe non scontrarsi con il gfv, eliminare lo spin-off e scegliere la location giusta x vincere!!! Daiiii, abbiamo #bisognodipechinoexpress”, “Si mancate già! non mi importa niente di GF o di altri reality voglio voi e Pechino addicted troppo forte e vediamo veramente i posti che attraversate. Almeno rimandate Pechino addicted vi prego”, “Mi mancate troppo. E comunque ho inserito il ‘scusi ce puede accompagnà’ come nuovo mantra della mia vita”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
I vincitori di Pechino Express 2016 sono stati i Socialisti ma quelli morali sono stati sicuramente i Contribuenti. Cristina Bugatty e Diego Passoni, con educazione, eleganza e rispetto per tutti hanno conquistato i fans. La coppia dei Contribuenti, però, è stata anche ironica e divertenti ed erano davvero tanti i fans del reality di Raidue che speravano di vederli arrivare per primi al traguardo finale. Nonostante siano stati battuti dai Socialisti, i Contribuenti possono comunque essere felici. Sono davvero tanti, infatti, i complimenti che stanno ricevendo sui social. “Sono i vincitori morali di Pechino Express: sempre gentili con gli altri e tra di loro; sempre corretti nei confronti delle altre coppie; sempre puliti nel linguaggio. Mi sono piaciuti davvero tanto”, “Sono rimasto troppo male, volevo loro come vincitori…Cristina Bugatti sei il mio mito. Mi sono divertito troppo con te, vorrei tanto incontrarti. Bravissimo anche Diego!!”, “Due viaggiatori veri. Hanno apprezzato appieno ogni momento, sempre con il sorriso sulle labbra e con un comportamento impeccabile. Educatissimi con le altre coppie e soprattutto con i locali. La dolcezza di Diego e la simpatia di Cristina rimarranno un ricordo bellissimo”, scrivono i fans.
Sono stati due dei grandi protagonisti di Pechino Express 2016. La bionda vampa e il suo assistente hanno formato la coppia degli Spostati arrivando fino alla finalissima di Pechino Express, vinto dai Socialisti. Un viaggio che ha arricchito gli Spostati soprattutto interiormente. Simone Di Matteo, in particolare, ha potuto apprezzare ancora di più la generosità e l’intelligenza di Tina Cipollari a cui ha rivolto della bellissima parole sui social. A poche ore dalla finalissima della quinta edizione di Pechino Express, Simone Di Matteo ha pubblicato un lungo post su Instagram con il quale ha voluto ringraziare pubblicamente la Cipollari. “In pochi lo sanno, ma tu hai davvero un cuore grande. Gli #spostati, noi due, che al massimo ci “spostiamo” per nasconderci dalla stupidità della gente, quella che non capisce la differenza che passa tra una persona e il suo personaggio. Gli #spostati, noi due, che non si sa come, quando e perché, all’improvviso ci cacciamo in quei guai infiniti che ci piacciono tanto da cucirceli sulla pelle. Non a caso i nostri occhi hanno lo stesso colore. Io, che sono con te. Tu, che ci sei per me. Sempre. Ti ringrazio, intanto per avermi fatto vivere questa magica avventura tra le civiltà perdute e poi per avermi detto tanto tempo fa: Ti stavo aspettando. Lo stavo facendo anche io, solo che non ho avuto il coraggio di dirtelo allora” – scrive Simone Di Matteo che, poi, ha voluto ringraziare anche la produzione di Pechino Express – “Vorrei inoltre ringraziare tutta la produzione di Pechino Express e le persone che ci hanno accompagnato lungo questo fantastico e pazzesco programma, da Costantino Della Gherardesca a Cristiano Rinaldi, da Silvia Gandolfi a Laura Bertelli, da Flaminia Blasi a Marina Corvaglia, da Francesca Lorenzetti a Paolo Quilici, da Antonio Conte a Mauro Caldera! Siete voi l’anima e la riuscita di questo viaggio!”. Cliccate qui per leggere tutto.