Pride and glory – Il prezzo dell’onore/ Diretta streaming e trailer del film con Edward Norton e Colin Farrell con Iris

Pride and glory – Il prezzo dell’onore, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 16 novembre 2016. Nel cast: Edward Norton, Colin Farrell e Jon Voight. Il dettaglio della trama

16.11.2016 - La Redazione
iris_logo
film prima serata

Nella prima serata di oggi, mercoledì 16 novembre 2016 a partire dalle ore 21, Iris trasmetterà il film Pride and Glory – Il prezzo dell’onore, diretto nel 2008 dal regista statunitense Gavin O’ Connor e presentato in occasione del Festival del Cinema di Roma dello stesso anno. Il cast è di alto livello, con la presenza di interpreti del calibro di Edward Norton, Colin Farrell e John Woight. Si tratta di un thriller basato sull’omicidio di quattro agenti di polizia e su una famiglia di poliziotti che viene scossa da tale evento. Come si evince dal trailer in lingua italiana disponibile qui, il detective Ray Tierney deve approfondire un pericoloso caso di corruzione, nel quale potrebbe essere coinvolto uno dei suoi fratelli. La situazione si fa sempre più ingarbugliata. Il film è possibile vederlo anche in diretta streaming sul sito Mediaset dedicato, cliccando qui.

Pride and glory – Il prezzo dell’onore è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, mercoledì 16 novembre 2016, in prima serata. Dalla durata di poco superiore alle due ore, la pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2008 ed è apparsa per la prima volta nel Festival del Cinema di Roma proprio in quell’anno, entrando in concorso. Il film è stato tratto da un soggetto di Robert Hopes, Greg O’ Connor e Gavin O’ Connor, che ha curato anche la sceneggiatura (in coppia con Joe Carnahan) e la regia. Dopo aver realizzato vari cortometraggi, Gavin ha esordito sul grande schermo nel 1995 dirigendo Confortably Numb. Si è poi ripetuto con In cerca d’amore, Miracle, Warrior e i più recenti Jane Got a Gun e The Accountant. La distribuzione nelle sale cinematografiche italiane è stata gestita dall’agenzia Eagle Pictures, mentre della produzione si sono occupate New Line Cinema ed Avery Pix. La fotografia è di Declan Quinn e le musiche della colonna sonora composte da Mark Isham.

Pride and glory – Il prezzo dell’onore è il film in onda su Iris oggi, mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere thriller caratterizzato da un cast di primissima categoria e da tematiche molto forti. Il film si intitola Pride and glory – Il prezzo dell’onore, Uno dei veri punti di forza di Pride and glory – Il prezzo dell’onore è sicuramente rappresentato da un parterre di attori di alto livello. Uno di questi è sicuramente Edward Norton, che per ben tre volte ha sfiorato il Premio Oscar come miglior attore per le sue performance in Schegge di paura, American History X e Birdman. Nel suo palmares può annoverare un Golden Globe, un Satellite Award e un National Board of Review Award, oltre a svariate nomination. È affiancato da Colin Farrell, a sua volta vincitore di un Golden Globe nel 2009 grazie a In Bruges – La coscienza dell’assassino, oltre ad un MTV Movie Award. Qui in Italia è noto soprattutto per il ruolo da protagonista in Alexander. C’è anche Jon Voight, padre di Angelina Jolie e vincitore di un Oscar come miglior attore nel 1979 per Tornando a casa. Il cast è completato da Noah Emmerich, Jennifer Ehle, John Ortiz e Frank Grillo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La storia ha inizio dalla morte di quattro agenti di polizia newyorchesi, uccisi in seguito ad un agguato e ad una sparatoria. Il Dipartimento resta sotto choc e cerca contromisure per evitare che una strage del genere si ripeta. Il loro leader Francis Tierney Senior chiede aiuto al figlio Ray Tierney, detective di alto rango. Ray non è molto contento di seguire il caso anche perché la squadra era guidata dal fratello Francis Tierney Junior, con la presenza anche del cognato Jimmy Egan. Dopo diversi rilievi, vengono alla luce fatti sconcertanti. Infatti, Tierney si accorge che la tragedia è dovuta ad un agguato premeditato, e non ad un semplice sequestro di droga andato male. La talpa potrebbe nascondersi all’interno della sua famiglia e il detective deve scegliere se difendere l’onore dei suoi parenti o privilegiare il senso di giustizia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori