STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Clark Gregg, Morris Chestnut e Maura Tierney. Consigli (oggi, 16 novembre 2016)

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, mercoledì 16 novembre 2016: Agents of S.H.I.E.L.D su Fox, Rosewood su Fox Crime e The Affair su Sky Atlantic. Il dettaglio.

16.11.2016 - La Redazione
sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella prima serata Sky di oggi, mercoledì 16 novembre pensiamo che potrebbe risultare per tutti interessante guardare come Il contadino cerca moglie. Stiamo ovviamente parlando di uno dei tanti talent che sono proliferati negli ultimi anni e che affrontano uno dei temi più interessanti e controversi non solo in epoca moderna, ma in generale della storia della nostra società, quella della ricerca dell’anima gemella. In questo reality, come si evince dal titolo, abbiamo modo di vedere un lavoratore della terra alle prese con i problemi inerenti a come trovare una donna con cui passare il resto della propria vita. Il tutto risulta assolutamente divertente e godibile, senza scadere nel volgare. Insomma, si tratta di un reality di ottima fattura, che merita una possibilità in una sera in cui per una volta si può, se non siete amanti del genere, fare uno “strappo alla regola” e seguire un reality show.

Nella prima serata di oggi, mercoledì 16 novembre 2016, la piattaforma satellitare Sky offre una scelta davvero ampia. Cominciando dalle reti Fox e da Sky Uno si ha subito conferma di quanto abbiamo detto, perchè si può scegliere tra serie crime-scfi, crime e crime-drama, tutto questo sarà disponibile su Fox, Fox Crime e Atlantic grazie a serie di spessore. Fox Life e Sky Uno, come accade spesso, concentrano invece la propria attenzione su generi diversi dalle serie tv, con la seconda che in questa serata lancia addirittura un programma nuovo di zecca, con protagonisti i bambini. Ma stasera è il cinema a farci capire come Sky offre sempre tante cose, si comincia con un film dove c’è il premio Oscar Julian Moore e si continua con un famoso film d’animazione (Cinema 1 e Family), con in mezzo Rocky II su Hits. Quindi Passion e Max ci offrono chi una commedia tipicamente americana e chi un thriller con Cavizel. Insomma, ve ne è davvero per ogni gusto. A vincere pensiamo potrebbe essere Atlantic, vista la qualità di The Affair. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Ghost Rider è una delle tante serie tv che ha sancito l’ingresso, in grande stile, di Marvel sul piccolo schermo. La serie è visibile su Fox e il nostro spassionato consiglio è quello di non farsela scappare. E questo vale sia se si è appassionati del mondo Marvel, sia se non lo si è mai scoperto prima di oggi. Fox Crime offre senza dubbio una serie con meno appeal, ma bisogna comunque essere onesti, Rosewood rinverdisce la tradizione dei crime di medio livello, dove ogni puntata è segnata da un caso da risolvere. Il caso da risolvere è soltanto uno in The Affair, serie dove però molta attenzione è concentrata sulle conseguenze del caso medesimo sulle vite di due famiglie. Siamo di fronte ad una delle serie più importanti degli ultimi anni e si può dire che Atlantic abbia fatto un’altra volta centro. E ha fatto centro anche Fox Life, che continua a farci vedere cosa fa Un contadino (che) cerca moglie. Il titolo del programma già dice tutto e sarà divertente vedere stasera come si sta sviluppando la ricerca del protagonista di quest’anno di un reality giunto al secondo anno. Abbiamo detto che Sky Uno stasera ha deciso di lanciare un nuovo programma. Stiamo parlando di Bambini alla riscossa. Siamo in presenza di una simpatica docu-fiction dove i più piccoli avranno la possibilità di raccontare com’è la loro vita con genitori che lavorano tante ore al giorno. Freeheld: Amore, Giustizia, Uguaglianza è uno dei film che meglio incarnano l’idea di una Hollywood impegnata nei diritti civili. Questa pellicola, che è la scelta di Cinema 1, narra la storia della prima donna lesbica ad aver lottato per i propri diritti negli Stati Uniti d’America. Hits non si ferma invece nel proprio lungo e pensiamo giustissimo omaggio a Stallone e alla saga che lo ha lanciato. Stasera tocca a Rocky II. Se si vuole passare la serata davanti alla tv con i propri pargoli, ecco che come sempre Family fa da sponda a questa idea. Curiosi di “leggere” Le Cronache di Narnia? La vostra curiosità stasera sarà soddisfatta. Così come sarà soddisfatta la voglia di commedia tra l’ironico e il sentimentale, grazie a I perfetti innamorati di Passion. Avrete notato, probabilmente, che non c’è ancora traccia di thriller in questa serata. Ecco che allora Transit capita a fagiolo. Lo vedremo su Max e il protagonista è un Jim Cavizel in grande forma. La storia? Quella di una famiglia braccata da dei rapinatori che hanno nascosto della refurtiva nella loro autovettura.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Agents of S.H.I.E.L.D. – Ghost Rider, serie tv

Fox Crime ore 21:05 Rosewood, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 The Affair, serie tv

Fox Life ore 21:00 Il contadino cerca moglie, reality

Sky Uno ore 21:15 Bambini alla riscossa, docufiction

Sky Cinema 1 ore 21:15 Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Rocky II, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Le cronache di Narnia, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 I perfetti innamorati, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Transit, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori