AGNUS DEI/ Da oggi al cinema il film diretto da Anne Fontain con Lou de Laâge (17 novembre 2016)

Agnus Dei, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto da Anne Fontain con Lou de Laâge, la trama

17.11.2016 - La Redazione

La regista francese Anne Fontaine torna sui maxischermi con il suo ultimo lavoro cinematografico: Agnus Dei, in arrivo nelle sale italiane oggi, giovedì 17 novembre. Lou de Laâge, Agata Buzek, Agata Kulesza, Vincent Macaigne e Joanna Kulig sono gli attori scelti per interpretare i personaggi principali di questa pellicola drammatica della durata di quasi due ore e ispirata ad una storia realmente accaduta, ambientata in Polonia nel 1945, alla fine della seconda guerra mondiale. 

Terminato il conflitto, nel paese europeo dell’est si contano i morti e i feriti in un bilancio giorno dopo giorno sempre più drammatico: è in mezzo a feriti gravi e malati che la giovane infermiera francese della Croce Rossa Mathilde Beaulieu viene a contatto con delle terribili realtà del luogo. Durante una delle visite ai feriti di un campo ospedaliero, Mathilde entra in contatto con una giovane suora, con la quale però l’infermiera non riuscirà a comunicare con la religiosa, in grado di esprimersi solamente in lingua polacca. Le due si incroceranno nuovamente quando Mathilde, terminata la sua consueta visita agli infermi, scorge la suora china sulla neve intenta a pregare ardentemente. In qualche modo le due riusciranno a comunicare e la suora convincerà l’infermiera a recarsi in convento con lei. Qui un’altra suora verte in gravi condizioni di salute a causa dei dolori del parto e riuscirà a salvare la sua vita e quella del bimbo che porta in grembo grazie proprio all’intervento di Mathilde. Una terribile verità verrà fuori: altre sette sorelle sono incinte, tutte quante ingravidate a causa degli stupri dei soldati sovietici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori