ALVARO SOLER / Il giudice dei gruppi impazza sui social con la parodia di Shining, Video (X Factor 2016, Ed.10, quarto Live oggi 17 novembre)

- La Redazione

Alvaro Soler, il giudice dei gruppi del talent: come se la caverà più tardi con la doppia eliminazione in programma? (X Factor 2016, Ed. 10 quarto Live oggi 17 novembre)

giuria_xfactor_2016
X Factor 2016

Alvaro Soler è una delle sorprese dell’edizione di quest’anno di X Factor. Il giudice dei gruppi è stato protagonista in questi giorni di una divertintissima parodia del film horror di Stanley Kubrick, ”Shining”. Siamo alla scena famosa in cui la moglie di Jack Torrence si chiude inbagno armando un pugnale e suo marito distrugge a colpi di macete la porta per poi infilare la testa. Al posto di Jack Nicholson però vediamo entrare dentro alla porta Alvaro Soler. Lo stesso artista spagnolo ha pubblicato questo video sulla sua pagina di Instagram, dimostrando di essere davvero molto ironico davanti a questa situazione. Nel commento al video leggiamo: “No puedo parar de reir con este video de X Factor Italia”, “non posso smettere di ridere con questo video”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Stasera le fans di Alvaro Soler potranno ammirarlo in tv nel quarto Live Show di X Factor 2016 in onda su Sky Uno. Come se la caveranno i suoi due gruppi rimasti in gara? A fare il tifo per loro e quindi anche per lui sono sicuramente in tantissimi. Per le ammiratrici del cantante spagnolo divenuto celebre in Italia grazie alla sua hit “El mismo sol” c’è un appuntamento da non perdere proprio in questi giorni: sabato Alvaro è infatti atteso al al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano in provincia di Bergamo. Soler firmerà le copie del suo ultimo disco “Eterno Agosto Italiano edition”, certificato “oro” per le vendite, che contiene anche il suo ultimo successo, “Sofia”, e il duetto con Emma Marrone, “Libre”. L’appuntamento con l’artista spagnolo è per le 15 da Mediaworld, all’interno dello shopping center.

L’ultima puntata di X Factor 2016 è andata benissimo per il giudice della categoria Gruppi Alvaro Soler: stasera, giovedì 17 novembre, sarà nuovamente in scena per il quarto Live show. In attesa di scoprire se perderà altri concorrenti, rivediamo come è andata la settimana scorsa. Alvaro Soler, nel terzo Live, non ha ricevuto critiche per quanto riguarda la scelte delle canzoni e i suoi concorrenti si sono distinti per le loro esecuzioni originali, che sono valse ai ragazzi il passaggio di diritto alla quarta puntata del Live. I Daiana Lou hanno portato sul palco il successo del 2013 di Miley Cyrus Wrecking Ball, arrangiato con la loro chiave musicale. L’esibizione è piaciuta a tutti, soprattutto perché sono riusciti a trasformare una canzone tanto pop in un pezzo ricercato. Anche al gruppo dei Soul System è spettato l’arduo compito di trasformare un altro successo pop, sono riusciti nell’intento di trasformare una ballad come Thinking Out Loud di Ed Sheeran in un pezzo energico misto tra elettronica e RNB, con qualche influenza Hip-Hop. Anche per loro grandi consensi da parte dei giudici, soprattutto da parte di Manuel Agnelli e Arisa che la settimana prima non erano rimasti tanto convinti della performance dei ragazzi. Protagonisti della seconda manche, insieme ai loro colleghi Daiana Lou, continueranno ancora per sette giorni questo percorso di X Factor.

All’inizio non avevamo ancora capito che strada volesse compiere Alvaro Soler come giudice. Le sue scelte prevalentemente pop non hanno mai convinto Manuel Agnelli, che non ha mai risparmiato il suo giudizio senza pelli sulla lingua nei confronti del cantante spagnolo. Ma Alvaro non si è mai fatto scoraggiare e ha proseguito per la sua strada e forse questo cammino sta incominciando a produrre i primi risultati. Dopo l’eliminazione di due settimane fa, tutti gli altri concorrenti continuano la loro corsa. Adesso non ci resta che aspettare il prime time e scoprire come se la caveranno i due gruppi con i brani scelti da Alvaro Soler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori