Gaia Gozzi/ La concorrente sul palco con “Wild Things” di Alessia Cara: sorelle vicine, Video (X Factor 2016, Ed.10 quarto Live oggi 17 novembre)

- La Redazione

Gaia Gozzi, la cantante della squadra Under Donne si esibirà con “Wild Things” di Alessia Cara, come se la caverà? (X Factor 2016, Ed.10 quarto Live oggi 17 novembre)

giuria_xfactor_2016
X Factor 2016

Gaia Gozzi nel suo videodiario di X Factor 2016 ha voluto raccontare il suo momento insieme ai cartonati delle sue due sorelle Frida e Giorgia. E’ stato un regalo della madre per sentirle sempre vicina a lei. Questa settimana alcuni familiari sono stati nel loft e anche Gaia è molto contenta di questo, ringrazia la produzione e la redazione che hanno reso possibile tutto questo. Il suo obiettivo è sempre quello di portare allegria sul palcoscenico nonostante le difficoltà. Gaia è una delle poche concorrenti ancora in gara che cita l’addio di Silva Forte che è stata eliminata nell’ultima puntata dopo aver riproposto un pezzo in lingua portoghese. L’artista poi spiega quello che sarà il suo nuovo brano nella settimana che viene e che cercherà di proporre al pubblico con energia e anche un po’ di sana ironia. Il brano è stato scritto da un suo coetaneo e quindi anche i tempi sono molto vicini al suo pensiero. Clicca qui per il videodiario di Gaia Gozzi.

Al terzo Live Show di X Factor 2016 Gaia Gozzi canta Janis Joplin, conquista il pubblico e passa il turno. Ancora un successo per la giovane cantante delle Under Donna, reduce da tre puntate di fila senza ballottaggio o ultimo scontro, il talento di Fedez si è esibito in uno standard della musica rock, Piece of my hearth, convincendo i telespettatori e gli addetti ai lavori. Stasera, giovedì 10 novembre 2016, tornerà in scena sul palco del talent show con il quarto Live in programma e si esibirà con “Wild Things” di Alessia Cara. In attesa di scoprire come se la caverà, rivediamo nel dettaglio come è andata la settimana scorsa. Qualche critica è arrivata da Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours la considera bravissima ma in questa performance la accusa di non aver dato il meglio. Al primo Live Show Gaia è diventata Tracy Chapman interpretando Fast Car, per Manuel il suo timbro è meraviglioso e l’intensità è unica vista la sua giovane età. Al secondo serale la italo-brasiliana ha portato Human di Rag’n Bone mentre al terzo Live Show, l’ultima puntata andata in onda la settimana scorsa, Fedez le ha assegnato un brano di Janis Joplin, Piece of my hearth. Il suo percorso al serale rispecchia perfettamente la fase preliminare di X Factor. Alla prima audizione Gaia si era presentata con un successo degli Animals, The house of rising sun, per lei standing ovation del pubblico e giudici in estasi con quattro si. Manuel disse addirittura che Gaia valeva 3mila si mentre Alvaro, colpito dalla sua bellezza, si lanciò in grandi complimenti.

Ai BootCamp la giovanissima delle Under Donna cantò Cry me a river di Ella Fritzgerald emozionando Fedez, Manuel, Arisa e Alvaro e conquistando subito una sedia. Subito dopo, agli Home Visit, quando Fedez era ormai già diventato suo giudice di categoria, Gaia lo stupì portando una versione davvero particolare di Seven Nation Army dei White Stripes. Diciannove anni compiuti a settembre, origini italo-brasiliane, nata a Bahia ma cresciuta a Guastalla in Emilia Romagna, occhi smeraldo e voce antica, Gaia è una delle favorite alla vittoria finale. Non ha mai preso lezioni di canto ma suona, da autodidatta, la chitarra, il suo repertorio musicale è molto vasto ed è influenzato principalmente dalla madre, che la avvicinata al mondo delle note. I cavalli di battaglia di Gaia sono Feeling Good di Nina Simone e Almeno Tu nell’Universo di Mia Martini. A dispetto della giovane età, Gaia è artisticamente matura, profonda, preparata, canta come una professionista, affronta il palco da grande donna, gestisce la scena. Come se la caverà durante il terzo Live Show? Scamperà alla doppia eliminazione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori