” è un film d’azione girato nel 1978. È l’ultimo film ad essere interpretato dal grande Bruce Lee, protagonista assoluto del cinema d’azione internazionale. L’attore è venuto a mancare nel bel mezzo delle riprese. La pellicola verrà trasmessa su Cielo oggi, giovedì 17 novembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer invece è disponibile qui ci mostra Hai Tien, un maestro di arti marziali che si trova a dover affrontare costantemente pericolosi avversari. Il nostro protagonista, infatti, detesta le ingiustizie e non può accettare di sopportare prepotenze e vessazioni. Lo possiamo osservare mentre vestito con una caratteristica tuta gialla, aiuta due dei suoi compagni a difendersi da un potente combattente dalle incredibili capacità. Chiunque vuole accedere alla sua diretta streaming, invece, la potrà trovare sul sito www.cielotv.it, cliccando qui.
, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 17 novembre 2016. La pellicola d’azione è stata affidata alla regia di Robert Clouse e lo stesso Bruce Lee che si è occupato della sceneggiatura e della produzione con Raymond Chow. La casa di produzione che ha aderito a questo progetto è la Golden Harvest Concord Productions Inc mentre la fotografia è stata sviluppata da Godfrey A. Godar e le musiche della colonna sonora sono state composte da John Barry. La pellicola è stata prodotta ad Hong Kong e in USA nel 1978 con la durata di 85 minuti. Curiosità: “L’ultimo combattimento di Chen” è anche l’ultimo film a cui abbia preso parte il grande artista cinese: Bruce Lee è morto proprio nel bel mezzo delle riprese. La produzione decise di procedere nella lavorazione, utilizzando il girato già realizzato e cercando di colmare gli eventuali buchi scritturando attori di grande livello in grado di sopperire alla mancanza del protagonista. Vennero così contattati Steve McQueen, Muhammad Ali e James Coburn: tutti rifiutarono di apparire nel film perché ritenevano poco opportuno lo sfruttamento dell’immagine dello sfortunato collega.
– L’ultimo combattimento di Chen è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 17 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione incentrata attorno al mondo delle arti marziali che è stata affidata alla regia di Robert Clouse: si tratta di un regista statunitense nato nel 1928 e mancato nel 1997. I suoi film più celebri, quali “I tre dell’Operazione Drago” e “Poliziotto privato: un mestiere difficile”, si caratterizzano per l’alto tasso di tensione e di suspense. Venendo a parlare, invece, del cast che ha preso parte a questa produzione, il principale protagonista è il grande Bruce Lee, tutti conoscono l’affascinante storia e la carismatica figura dell’inventore del Jeet Kune Do. Grazie al suo talento ed alla sua incredibile abilità di lottatore, l’attore è diventato uno dei volti più iconici del cinema action di tutti i tempi. Al suo fianco possiamo trovare altri attori di carattere come ad esempio lo statunitense Gig Young, vincitore dell’Oscar come migliore attore non protagonista nel 1970 per la sua magistrale interpretazione nel film di Sidney Pollack “Non si uccidono così anche i cavalli?” Stessa sorte per un altro attore di primo piano che sarà possibile apprezzare in “L’ultimo combattimento di Chen”: si tratta di Dean Jagger, premiato dall’Academy Awards nel 1950 per la sua performance in “Cielo di fuoco”, diretto dal grande Henry King. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Bruce Lee interpreta la parte di Hai Tien, un campione di arti marziali dal passato glorioso. Ora il nostro protagonista ha deciso di lasciare le scene, anche se troppo spesso si ritrova ad essere coinvolto in combattimenti all’ultimo sangue con bande di pessimi soggetti. Hai Tien, infatti, non sopporta l’ingiustizia, non riesce a non intervenire contro prepotenti e malfattori. Lo conosciamo proprio in uno di questi momenti, mentre sta affrontando una gang di crudeli coreani. Proprio loro gli raccontano la storia di una fantomatica pagoda in cui le armi da fuoco sono state proibite e dove una guardia scelta, esperta nelle più raffinate arti marziali, protegge un misterioso tesoro, pronta a sacrificare anche la loro esistenza per questa delicata missione. Il capo della banda vuole che Hai Tien entri a far parte della partita, si prefigge infatti di attaccare la pagoda per riuscire a mettere la mani su questo prezioso segreto. Non sono i primi a lanciarsi in questa pericolosa missione, chi ha già tentato, però, ha miseramente fallito l’obiettivo e ha dovuto ritirarsi di fronte alle grandi abilità della guardia scelta. Hai Tien rifiuta in modo molto deciso, non ha nessuna intenzione di prendere parte a questo complotto così poco onesto. Dovrà però cambiare idea quando i coreani rapiranno suo fratello e sua sorella per convincerlo ad unirsi alla banda. Solo se la missione andrà a buon fine i due ragazzi verranno rilasciati. Assieme ai suoi nuovi compagni, tra cui spiccano i personaggi interpretati da James Tien e da Chieh Yuan, il nostro protagonista combatte come se non ci fosse un domani. La pagoda è sviluppata su più piani, ad ogni livello i nostri combattenti dovranno riuscire a superare prove sempre più complicate e dure, prima di raggiungere il piano attico dove viene custodito il tesoro. Al piano terra i nostri protagonisti incontrano dieci combattenti, massimi esperti mondiali di karate…