LORENZO FRAGOLA / Il cantante ospite del talent sarà protagonista di una maratona, Foto (X Factor 2016, Ed.10 quarto Live 17 novembre)

- La Redazione

Lorenzo Fragola, il cantante è ospite nel talent show musicale di Sky Uno con il suo nuovo brano D’Improvviso? (X Factor 2016, Ed. 10 decima puntata, quarto live giovedì 17 novembre)

Lorenzo_Fragola_r439
Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola, ospite stasera a X Factor 2016, sarà protagonista tra dieci giorni di una maratona a Roma. L’evento è sponsorizzato dal Nike+ Run Club e per questo viene lanciato l’hashtag #RunWithFragola. Sarà una corsa di cinque chilometri e che prevede anche la presenza di un Pacer che correrà al fianco di ogni atleta per dare sostegno anche nel migliorare le loro prestazioni. L’evento partirà alle ore undici e quattro minuto del 27 novembre prossimo e per partecipare non ci sono grandi requisiti da rispettare se non quello di avere almeno sedici anni. Nel commento alla foto leggiamo: “Sarà un’occasione per fare qualcosa di diverso insieme. Corri con me #RunWithFragola 27 novembre ore 11.04 @Roma“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Dopo Robbie Williams e Shawn Mendes sarà la volta di Lorenzo Fragola sul palco di X Factor 2016. Il cantante tornerà dove il suo successo è iniziato solo pochi anni fa e sarà l’ospite di questo quarto Live Show che andrà in scena su Sky Uno stasera, giovedì 17 novembre 2016. Nei giorni scorsi, durante le prove, fragola aveva pubblicato sulla sua pagina Instagram una foto scattata proprio nello studio del talent show, annunciando la sua presenza di stasera: “lorenzostrawberryGiovedì prossimo sarò ospite del 4º Live Show di X Factor. Qui la foto mentre io e @lucatommassini parliamo della scenografia.. #staytuned”. I fans non vedono l’ora di ritrovarlo sul piccolo schermo con il suo nuovo singolo “D’improvviso” e hanno risposto con oltre 20mila like: clicca qui per vedere lo scatto e tutti i commenti.

Il giovane ma già affermato cantante italiano Lorenzo Fragola sarà l’ospite d’onore della puntata di questo giovedì 17 novembre 2016 del talent musicale X Factor 10, condotto da Alessandro Cattelan sulle frequenze satellitari di Sky Uno. Ovviamente per Lorenzo Fragola questo format ha un particolare significato e soprattutto vi è molto legato: infatti non solo è stato uno dei concorrenti dell’ottava edizione, ma anche e soprattutto il vincitore. Insomma, per il giovane artista siciliano X Factor è stato il trampolino di lancio per quella che sembra poter essere una importante carriera nel firmamento della musica italiana. Tra l’altro Fragola è la prova che occorra credere nelle proprie qualità nonostante si possa incappare in qualche passaggio a vuoto. Infatti, nel 2013 aveva già tentato di prendere parte al talent tuttavia non riuscendovi venendo scartato ai provini. 

Lorenzo Fragola è nato a Catania nel 1995 e dopo aver ottenuto la maturità scientifica ha deciso di seguire la sua voglia di entrare a far parte del mondo dello spettacolo trasferendosi nella città di Bologna per frequentare il DAMS. Come detto nell’anno 2013 decide di prendere parte alla fase di casting del talent musicale X Factor, tuttavia venendo scartato. Ci riprova l’anno seguente trovando posto nella categoria Under Uomini gestita dal rapper Fedez. Sarà il primo passo verso il successo. Lorenzo Fragola vince l’edizione del talent e soprattutto pubblica il suo singolo di debutto intitolato The Reason Why con cui stabilisce un vero e proprio record, giacchè consegue il disco d’oro dopo solo cinque giorni dall’uscita. Nel 2015 decide di tentare l’avventura al Festival di Sanremo a cui prende parte con il pezzo Siamo uguali grazie al quale otterrà un buon decimo posto. In questo periodo lancia anche il suo primo album intitolato 1995 con pezzi in italiano ed inglese di cui alcuni scritti da Filippo Neviani meglio conosciuto come Nek. Nel mese di marzo del 2016 Lorenzo Fragola ha pubblicato il suo secondo album intitolato Zero Gravity e del quale, probabilmente, in questa ospitata ad X Factor proporrà qualche pezzo oltre ad un medley, proprio come fatto nella passata settimana da Robbie Williams. Sempre in questo 2016 ha preso nuovamente parte al Festival di Sanremo con il pezzo Infinite volte con cui ha ottenuto un buon quinto posto finale. 

Lorenzo Fragola in queste settimane sta ottenendo un ottimo successo grazie al brano D’improvviso estratto dall’album Zero Gravity. Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair nell’ambito dell’evento modaiolo Tezenis Fashion Show, Lorenzo Fragola ha ricordato la sua partecipazione a X Factor evidenziando come all’inizio di quella splendida avventura non avesse alcuna pretesa o aspettativa di successo. A tal proposito, parlando del successo l’artista siciliano ci ha tenuto a chiarire che per lui successo non significa che tutti cantino quel brano per un determinato periodo di tempo, bensì che lo stesso brano a distanza di tanto tempo possa continuare ad essere un punto di riferimento per altri artisti. Insomma, Fragola al successo momentaneo preferisce quello del ricordo, giacchè è solo il tempo che riesce effettivamente a giudicare quando si sia riusciti ad avere successo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori