MANUEL AGNELLI/ Il giudice degli Over in uno speciale sugli Afterhours su Sky Arte (X Factor 2016, Ed.10 quarto Live 17 novembre)

- La Redazione

Manuel Agnelli, il giudice della squadra Over ha perso il primo concorrente, dovrà dire un altro addio con la doppia eliminazione? (X Factor 2016, Ed.10 quarto Live 17 novembre)

giuria_xfactor_2016
X Factor 2016

Manuel Agnelli sarà protagonista non solo di X Factor 2016 perchè sarà anche nel documentario di Sky Arte ‘‘Hai paura del buio?” come viene raccontato dalla pagina Twitter degli Afterhours che cita: “Doppia replica odierna per Hai Paura del buio? alle ore 14.05 e 23.50 su Sky Arte. Ora che lo sapete potete organizzarvi“, clicca qui per il tweet e per i commenti del pubblico. ‘Hai paura del buio? è il quarto album della band di cui Manuel Agnelli è il frontman. Questo è stato pubblicato dalla Mescal nel 1997 e ha raccolto ottime recensioni negli anni. Nel 2014 poi è uscita una nuova edizione dell’album in una versione speciale. Da questo album sono usciti due singoli interessanti come ”Male di miele” e “Sui giovani d’oggi ci scatarro su”.

– I fans di Manuel Agnelli lo ritroveranno stasera nel quarto Live Show di X Factor 2016, durante il quale dovrà sperare che i due talenti della sua categoria non vengano “fatti fuori” nel corso della doppia eliminazione che caratterizzerà l’appuntamento di stasera. Nell’attesa gli ammiratori del leader degli Afterhours possono ascoltare la sua intervista ai microfoni di 105 Mi Casa, il programma condotto da Max Brigante su Radio 105. Agnelli ha ammesso di avere qualche difficoltà coi meccanismi del talent: “Sono incazzato come una biscia. In realtà è la parte di televisione quella che io digerisco meno, quella del talent, della gara, ma è normale che sia così perché ci sono delle strategie, dei sistemi, che non voglio contestare, ma che mi interessano meno e riesco a gestire meno. E non me ne frega niente. Per cui sto sulla musica, ma è chiaro che quella parte mi distrae e devo comunque imparare a gestirla. E lo farò, imparerò”. Clicca qui per vedere tutta l’intervista.

X Factor 10: Silva Fortes fuori al terzo Live Show, Manuel Agnelli perde pezzi. Più tardi, il giudice della categoria degli Over totnerà in scena per il quarto Live Show del talent di Sky Uno, e insieme ai suoi concorrenti dovrà vedersela con una doppia eliminazione. Riuscirà a salvare sia Andrea che Eva? In attesa di scoprirlo, rivedimo che cosa è successo la settimana scorsa. Eliminazione tra le polemiche nell’ultima puntata di XF10 mandata in onda giovedì 10 alle 21.15 su Sky Uno. All’ultimo scontro vanno Loomy, il rapper di Arisa, e la cantante italo – portoghese di Manuel. A sorpresa i giudici eliminano la pupilla di Agnelli e salvano il talento dell’hip hop che pure fino a questo momento, non aveva convinto. Sarà una strategia per indebolire Manuel? Quel che è certo è che il frontman degli Afterhours è il giudice più temuto e rispettato di questa decima edizione di X Factor. Il terzo Live Show di XFactor 10 si è aperto con la straordinaria performance di Robbie Williams, un’esibizione che manda in visibilio il pubblico dell’XFactor Arena e quello da casa. La gara inizia e la tensione è palpabile. Per la categoria di Manuel, gli Over, si esibiscono Silva Fortes, Eva e Andrea Biagioni, la ragazza italo-portoghese porta una versione in lingua sudamericana di Life on Mars, Eva si esibisce in Valerie di Amy Winehouse mentre il cantautore stupisce con Black or White di Micheal Jackson. Le scelte azzardate del leader degli Afterhours penalizzano Silva Fortes che, insieme a Loomy, è la meno votata, i due vanno all’Ultimo Scontro.

-Stavolta i giudici non scaricano il barile sul tilt ma si assumono le proprie responsabilità e decidono di mandare via proprio la concorrente della scuderia di Manuel Agnelli, Silva Fortes. Anche in questa puntata Manuel è stato cattivissimo con i concorrenti avversari e con gli altri tre giudici, ha bacchettato Fedez a più riprese, in particolare quando il rapper milanese ha confessato la sua ignoranza su David Bowie, ha accusato Alvaro Soler e Arisa di aver compiuto scelte di brani troppo scontate e ha detto senza mezzi termini che Loomy non meritava di salvarsi. Agnelli è sempre più schietto, diretto, senza peli sulla lingua, la sua strategia di verità e sarcasmo paga in termini di successo di pubblico – le fan lo adorano – ma non di percorso nel programma. Ora Manuel si ritrova con due soli talenti in gara e le sue possibilità di vincere questa edizione di X Factor si riducono a Eva e Andrea Biagioni. Gli converrà ponderare bene le prossime assegnazioni se vorrà conquistare i voti del pubblico da casa e restare a XF10. Come se la caveranno più tardi i suoi pupilli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori