QUEL BRAVO RAGAZZO/ Da oggi al cinema il film diretto da Enrico Lando con Enrico Venti (17 novembre 2016)

- La Redazione

Quel bravo ragazzo, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Enrico Lando, la trama

Quel bravo ragazzo, prodotto da Medusa Film con la collaborazione di Leone Film e diretto da Enrico Lando, esordirà nelle sale cinematografiche il 17 novembre 2016. Il cast è ricco di personaggi noti al pubblico come Enrico Venti, conosciuto dagli estimatori dei lavori di Capatonda come Ivo Avido e Tony Sperandeo. 

Il protagonista di quest’esilarante commedia è Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina, che interpreterà le buffe gesta di un giovanotto di trentacinque anni che vive in un orfanotrofio di un piccolo paese siciliano, nel quale conduce una vita molto semplice, fa il chierichetto e può contare sull’amicizia del parroco del paese, interpretato da uno straordinario Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda. La storia prenderà una piega inaspettata e bizzarra, quando il vero padre del giovane, morente in un letto d’ospedale, lo cercherà per comunicargli una sorprendente notizia: alla sua morte, dovrà sostituirlo alla guida del suo Impero. Peccato che il padre del giovanotto sia un pericoloso boss mafioso senza scrupoli. Riuscirà il ragazzo, a seguire le gesta del padre ed ha diventare uno spietato capo mafia? L’impresa, risulterà essere più ardua del previsto. Il perno della storia comica attorno a cui ruota il film Quel bravo ragazzo, trova proprio qui il suo fulcro: il componenti del clan mafioso del padre, tenteranno in tutti i modi di insegnare al giovane i rudimenti e le priorità di un vero boss mafioso ma con scarsi risultati. 

Nelle ultime settimane, l’uscita del film è stata preceduta dal rilascio di due video clip diffusi sul web da Medusa Film, tra cui il trailer ufficiale della pellicola ed un simpatico video in cui viene messa in mostra tutta la comicità e la goffaggine del personaggio interpretato da Herbert Ballerina. A circa un anno di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche del primo film di Maccio Capatonda dal titolo Italiano Medio, questa pellicola in uscita il 17 novembre, vedrà Marcello Macchia (Maccio Capatonda), in un ruolo più defilato del solito: il classico equilibrio della coppia comica Capatonda/Herbert Ballerina, che vede quest’ultimo fare da spalla al primo, verrà ribaltato. Sicuramente Luigi Luciano, sarà in grado di portare avanti il ruolo di protagonista in maniera egregia: le sue ottime doti recitative vennero alla luce in uno dei film di Checco Zalone di maggior successo come Che Bella Giornata, dove Herbert, recitò in veste di spalla del protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori