STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la soap spagnola, i comici di Luca e Paolo, i talk di Del Debbio. Consigli (oggi, 17 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 17 novembre 2016: Il segreto su Canale 5, Colorado su Italia 1 e Perchè si, perchè no su Rete 4. La programmazione nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Nella prima serata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, nonostante la vasta scelta che ci è stata presentata da Mediaset, il nostro istinto ci porta a consigliarvi la visione del programma su Rete 4 visto che sono ancora in molti coloro che non hanno idea di cosa votare, ecco in aiuto Perchè si, perchè no, uno speciale che Rete 4 dedica a questo importante appuntamento e che nelle intenzioni deve essere una tribuna dove le ragioni del si e quelle del no potranno essere espresse con chiarezza estrema. Non sappiamo ancora chi saranno gli ospiti invitati, ma sicuramente il dibattito sarà, vista la posta in gioco, decisamente acceso. Il nostro consiglio è di non perderlo, perchè magari non avendo tempo per informarsi, questo genere di trasmissione rimane il solo a cui potersi appoggiare per cercare di capire ciò per cui si andrà a votare e fare quindi, di conseguenza, una scelta consapevole tra l’essere favorevoli o contrari alla riforma costituzionale.

Per la prima serata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, le reti Mediaset hanno organizzato davvero un ottimo palinsesto per regalare ai suoi telespettatori svago, relax e tranquillità dopo una giornata di lavoro. Iniziamo a dare uno sguardo su quello che troveremo nel menù di oggi  prima di scoprire il dettaglio dei programmi. Comincia Canale 5 che mette sul piatto qualcosa che dell’intrattenimento è simbolo, ovvero Il segreto. A seguire Maurizio Costanzo, presenza inossidabile. Italia Uno sceglie anch’essa l’intrattenimento, ma non emotivo come Canale 5, visto che qui si parla di Colorado che sarà seguito da un film. Niente intrattenimento su Rete 4, dove si parlerà di referendum e poi spazio anche qui al cinema che è davvero onnipresente, basti pensare che si guadagna la prima serata su quattro reti, La 5 e Mediaset Extra infatti vanno a tenere compagnia a Iris e Italia 2 nel proporre film a chi si ferma su Mediaset. Va riconosciuto che l’offerta odierna è davvero molto varia e sarà difficile non trovare qualcosa per i propri gusti. Stesso discorso vale per quanto riguarda Top Crime e Boing, se siete amanti della serialità televisiva, avrete di che scegliere. C’è invece poca scelta riguardo a chi vincerà, noi pensiamo che a far da padrone della serata Mediaset sia Il segreto con i suoi intrighi che ogni volta sono sempre più fitti.. E ora scopriamo meglio cosa ci aspetta.

Come in un cerchio, dobbiamo riprendere dal punto da cui siamo partiti e quindi da Canale 5. Abbiamo già detto come la scelta sia caduta ovviamente su un prodotto di sicuro impatto come solo Il segreto sa essere. Presentazioni è quasi superfluo farle, perchè ormai tutto lo conosco. Sicuramente ci sarà pathos, vero marchio di fabbrica della soap. Le risate, forse a volte sguaiate, ma sempre genuine, per parlare di marchio di fabbrica, è quello di Colorado. E così arriviamo su Italia Uno e su quella che è la sua scelta per stasera. Anche in questo caso scelta nota e che non ha bisogno di troppe parole. Qualche parola in più va forse spesa per Perchè Si, perchè No. Questo è uno dei diversi speciali che Rete 4 dedica all’importante appuntamento del 4 dicembre, appuntamento che potrebbe cambiare le sorti della vita politica del paese. La 5 non sembra volerci pensare e si capisce molto bene dal fatto che qui ci viene proposta la penultima parte della saga di Twlight. Ci riferiamo al film che come titolo ha Twlight: Breaking Dawn. Bella commedia italiana, forse non di troppe pretese da un punto di vista tecnico, ma comunque godibile, quella su La 5. Parliamo di Un paradiso per due, che poggia su Vanessa Incontrada e Giampaolo Morelli. Siamo davanti ad un fiaba che mischia temi ecologistici con il topos del rapporto d’amore dove uno dei due non sa chi è davvero l’altro. Iris prosegue, in ordine non cronologico, ormai si è capito, nella proposizione di tutti i film che hanno reso Clint Eastwood una icona del cinema americano. Stasera tocca a Gli Spietati, film western che nel 1992 ha sbancato i botteghini e chiuso idealmente il cerchio della lunghissima carriera dell’artista americano in questo storico genere cinematografico. La parola capolavoro non è per nulla esagerata parlando di questo film. Horror di buona fattura quello che invece prova a mettere sul piatto Italia 2. Senza dubbio la presenza del regista de Il sesto senso tra le menti che hanno dato vita a questo film è più di una garanzia di qualità. Prima di salutarci e augurarvi buona giornata, vi diciamo che Top Crime offre una bella prima tv consistente in Bones, che si è saputo da poco chiuderà i battenti l’anno venturo, mentre Boing il canale dedicato ai più piccoli propone Io sono Franky fa sempre ridere, anche quando si parla di repliche delle avventure della simpatica aliena-bambina.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:15 Il segreto, soap opera

Italia Uno ore 21:10 Colorado, varietà

Rete 4 ore 21:15 Perchè si, perchè no, approfondimento

La 5 ore 21:10 Twlight: Breaking Dawn, film

Mediaset Extra ore 21:15 Un paradiso per due, film

Iris ore 21:00 Gli spietati, film

Italia 2 ore 21:10 Devil, film

Top Crime ore 21:10 Bones, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori