TI AMO PRESIDENTE/ Da oggi al cinema il film con Richard Tanne e Tika Sumpter (17 novembre 2016)

Ti amo presidente, è il film che esce nella giornata di oggi, giovedì 17 novembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Tra gli attori Richard Tanne e Tika Sumpter

17.11.2016 - La Redazione

Sono gli ultimi giorni di presidenza per Barack Obama, che sta per lasciare la Casa Bianca dopo i due mandati consecutivi dal 2009. Il leader del partito democratico americano ha lasciato un segno indelebile nella storia degli Stati Uniti, non solo perchè è stato il primo uomo nero ad essere eletto presidente degli Usa, ma anche e soprattutto per le sue politiche che hanno contribuito a livello economico a risollevare le sorti americane. 

Ora il mito di Obama sbarca anche al cinema grazie a Ti Amo Presidente, pellicola che racconta la storia del presidente americano e della sua first lady Michelle, interpretati rispettivamente da Richard Tanne e Tika Sumpter, entrambi attori emergenti in grado di mettersi in mostra ad Hollywood nell’ultimo periodo. Il film, distribuito da Microcinema, mostra il rapporto tra il futuro presidente e la sua first lady nel loro primo appuntamento, andato in scena a Chicago nel lontano 1989. I due all’epoca erano colleghi in uno studio legale, col giovane Barack che farà di tutto per conquistare le attenzioni di Michelle. Il regista Richard Tahnne ha voluto sottolineare come il legame tra Obama e Michelle sia così forte da non poter passare inosservato: i due sembrano legati da una forza che va ben oltre il semplice amore e per questo motivo Tahnne ha pensato di realizzare una pellicola su due personaggi molto influenti dell’epoca moderna. L’abilità di Michelle e Barack è stata quella di restituire al mondo dei media e al pubblico un rapporto vero, lontano dalle dichiarazioni di facciata e alle uscite pubbliche preparate a tavolino che caratterizzano molti personaggi pubblici e politici di primo piano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori