Il ricco, il povero e il maggiordomo/ Diretta streaming e trailer del film con Aldo, Giovanni e Giacomo: gli incassi della pellicola

- La Redazione

Il ricco, il povero e il maggiordomo, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 18 novembre 2016. Nel cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti che hanno diretto anche la regia. 

Foto-Mediaset_new
film

Il ricco, il povero, il maggiordomo”, è una gradevole commedia realizzata nel 2014 che si caratterizza per essere una delle esilaranti produzioni dell’affiatato trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. La pellicola verrà trasmessa su Canale 5 oggi, venerdì 18 novembre 2016 alle ore 21:10. Ecco il trailer invece disponibile qui: il ricco, interpretato da Giacomo, è uno spietato uomo d’affari che affronta la vita con cinismo e determinazione. L’unico obiettivo che si prefigge nella vita quello di mandare la palla in buca durante le sue partite di golf. Il povero, portato sullo schermo da Aldo, è invece un uomo senza arte né parte, pronto a qualsiasi espediente pur di riuscire a sbarcare il lunario. Il maggiordomo, reso da Giovanni, è invece un fedele dipendente del ricco: la sua principale caratteristica è quella di avere una sconfinata passione per il gentil sesso. Chiunque vuole accedere alla sua diretta streaming, invece, la potrà trovare sul sito www.mediaset.it, cliccando qui.

Il ricco, il povero, e il maggiordomo è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, venerdì 18 novembre 2016, in prime time. La pellicola dal genere commedia è stata realizzata, diretta ed interpretata da Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Morgan Bertacca i quali si sono occupati sia del soggetto e della sceneggiatura con la collaborazione di Pasquale Plastino e Valerio Bariletti. La durata del film si attesta intorno ad 1 ora e 42 minuti ed è stata prodotta dalla casa cinematografica della Medusa Film che lo ha anche distribuito nelle sale cinematografiche e nel mercato dell’home video assieme alla Agidi. La fotografia è stata curata da Giovanni Fiore Coltelacci ed il montaggio è stato effettuato da Luigi Merarelli. Un bellissimo film uscito nelle sale cinematografiche italiane durante le festività natalizie del 2014 ottenendo un grande riscontro di pubblico tant’è che è stato in quanto a incassi, secondo con 13,1 milioni di euro alle spalle di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. 

Il ricco, il povero e il maggiordomo è il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 18 novembre 2016 alle ore 21.10. Una commedia italiana realizzata nel 2014 che è stata diretta ed interpretata da Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Morgan Bertacca. Nel cast sono presenti oltre ad Aldo, Giacomo e Giovanni, sono presenti anche Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Guadalupe Lancho, Rosalio Porcaro e Giovanni Esposito. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film racconta la storia di un uomo di nome Giacomo (Giacomo Poretti) che svolge la professione di finanziere nella grande città di Milano. Giacomo lavora in un enorme grattacielo situato nei pressi di Porta Nuova, dove ha quindi sede il proprio ufficio. L’uomo è conosciuto per la propria ricchezza nonché maestria volta a spregiudicatezza nel mondo degli affari che conduce egregiamente e che gli permettono di poter tenere un tenore di vita fatto di benessere e agi. Grazie all’enorme fortuna che Giacomo possiede, riesce anche a poter avere al suo servizio un maggiordomo. Si tratta di Giovanni (Giovanni Storti), Giacomo si fida di lui e già da un po’ di tempo è al suo servizio. Il fidato maggiordomo Giovanni però ad insaputa dell’ingenuo Giacomo ha una relazione con la sua cameriera sudamericana, una donna di nome Dolores (Guadalupe Lancho) dall’aspetto bellissimo e molto sensuale. Inoltre Giovanni ha anche la passione per le arti marziali e per la cultura e la filosofia giapponese. Di pari fianco scorre la vita di un uomo di nome Aldo (Aldo Baglio) di professione venditore abusivo all’interno di un mercato del rione. Aldo vive ancora con sua madre, una donna molto severa e sempre accigliata, ma caratterizzata da una forte grinta e grande determinazione. Nel tempo libero Ado si diletta ad allenare una piccola squadra di calcio composta da bambini immigrati. Un giorno le vite dei tre uomini si incontreranno. Infatti a causa di una fuga dai vigili del fuoco, Aldo viene travolto dall’auto sulla quale viaggiano Giacomo ed il suo maggiordomo Giovanni. Per fortuna Aldo rimane illeso, ma per far rimediare a quanto successo, Giacomo propone ad Aldo di lavorare nella sua enorme villa. Il povero Aldo non può portare altro che scompiglio e caos nella casa e nella vita di Giacomo il quale oltretutto inizia a vedere il proprio impero subire un pesante tracollo finanziario. Costretto a porre rimedio, Giacomo rimane senza una dimora, così sia lui che Giovanni verranno ospitati in casa di Aldo e questo segnerà per sempre una svolta nella vita del ricco Giacomo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori