LUCA RUSSO/ Il concorrente napoletano ha sfiorato il grembiule blu (Bake Off Italia 4, puntata 18 novembre 2016)

- La Redazione

Luca Russo, il concorrente napoletano pronto per questo nuovo appuntamento del talent culinario condotto da Benedetta Parodi su Real Time (Bake Off Italia 4, puntata oggi 18 novembre 2016)

BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino Bake Off Italia

Questa sera su Real Time va in onda la dodicesima puntata del talent improntato sul mondo della pasticceria Bake Off Italia 4, condotto su Real Time da Benedetta Parodi. Tra i concorrenti ancora in lizza per la vittoria finale c’è anche il napoletano Luca Russo. Luca durante il suo percorso ha dimostrato di riuscire a far proprie le nuove metodologie e tecniche presentate dai giudici per cui appare come un serio candidato alla vittoria finale. In attesa di vedere come se la caverà questa sera ricordiamo come si è comportato nell’appuntamento della scorsa settimana.

Nella puntata di lunedì 11 novembre 2016 le premesse sono state senza dubbio buone in quanto Luca è riuscito a presentare ai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino, delle torte molto belle da un punto di vista estetico e soprattutto di ottimo gusto. Nella prima prova in cui il maestro Knam ha mostrato a Luca ed agli altri concorrenti un variegato brunch misto tra salato e dolce, il concorrente napoletano ha subito dimostrato di essere in forma. Knam ha apprezzato tantissimo i suoi panini salati mentre i tortini hanno deluso le aspettative. Nella seconda prova in cui lo stesso Knam ha mostrato ai concorrenti una propria creazione (una torta stratificata focalizzata sul contrasto tra una crema di cioccolato ed una di melanzana, rivisitazione di un’antica ricetta della Costiera Amalfitana), per Luca e gli altri l’asticella della difficoltà si è decisamente alzata. Tuttavia Luca è sembrato uno dei più sicuri del lotto in quanto ha sottolineato come da buon napoletano, di essere già a conoscenza di questo particolare connubio tra cioccolato e melanzane. Infatti, al momento dell’assaggio i tre giudici sono rimasti estasiati dalla creazione di Luca che si è aggiudicato a man basse il primo posto nella prova. Nell’ultima prova consistente nell’interpretazione di una torta che sia ispirata da una canzone preferita, Luca ha deciso di focalizzarsi su un pezzo portato a Sanremo da Marisa Laurito e dedicato al Babà. Tuttavia la torta al babà preparata da Luca si è dimostrata clamorosamente sbagliata. Un passaggio a vuoto da parte di Luca che probabilmente gli è costata il grembiule blu, finito nelle mani di Francesca.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie