Poldark / Trailer, al via la serie ispirata alla saga di Winston Graham. Anticipazioni del 18 novembre 2016: Ross ed Elizabeth, un amore diviso
Poldark, anticipazioni del 18 novembre 2016, in prima Tv assoluta LaEffe. Ross scopre che potrebbe perdere le miniere di famiglia; Elizabeth annuncia di aspettare un bambino.

Il fenomeno Poldark torna dopo 40 anni nel nuovo “costume drama!”targato BBC tratto dalla saga pluridecennale di Winston Graham. L’appuntamento è per stasera, venerdì 18 novembre 2016, alle 21.10 su LaEffe ma potete intanto farvi un’idea di cosa si tratta attraverso il trailer. Nel video impariamo a conoscere il personaggio interpretato da Aidan Turner, che si muove negli splendidi paesaggi della Cornovaglia di fine XVIII secolo. Ross Poldark è un giovane ufficiale dell’esercito inglese che ha combattuto per 3 anni nella Guerra d’Indipendenza americana. L’uomo rimane sfigurato ma non muore e una volta tornato a casa deve fare i conti con le tante cose che sono cambiate. Coraggioso e anticonformista, proverà a riscattarsi con l’aiuto dell’affascinante cameriera Demelza, gestendo una miniera di rame e affrontando i sotterfugi di George Warleggan. Clicca qui per vedere il trailer.
Nella prima serata di oggi, venerdì 18 novembre 2016, LaEffe trasmetterà i primi due episodi di Poldark, in prima Tv assoluta. La serie britannica ideata da Debbie Horsfield, che si è ispirata alla saga omonima scritta da Winston Graham. In particolare, le due stagioni di cui è composto attualmente lo show, si sono basate sui primi due romanzi, Ross Poldark e Demelza, pubblicati a metà degli anni ’40. Negli anni ’70 venne diffusa una prima versione del format, riuscendo a raggiungere primati invidiabili e conquistando la nomea di serie culto. A distanza di oltre quattro decenni, Will McGregor ed Edward Bazalgette sono stati chiamati per assumere le redini dei nuovi 18 episodi. Protagonista indiscusso sarà Aidan Turner, che vedremo nel ruolo di Ross Poldark, al fianco di Eleanor Tomlinson che sarà invece Demelza Carne. A completare il cast Heida Reed, Warren Clarke, Batie Edney, Tristan Sturrock, Robin Ellis e molti altri ancora. La trama si concentra negli anni successivi alla Guerra d’Indipendenza che ha interessato l’America. Ross torna infatti in Cornovaglia alla fine del 1700, dopo aver combattuto nella battaglia per oltre tre anni. Un periodo di tempo in cui, come scoprirà subito il protagonista, sono cambiate molte cose. Il patriarca dei Poldark è infatti morto, mentre Elizabeth, la donna che Ross amava più di ogni altra cosa, è ora promessa al cugino Francis. Un giorno, Ross assiste ad una lite furiosa e si lancia a soccorrere Demelza, una giovane donna. Dopo questo gesto eroico e mosso a compassione, Poldark deciderà infine di assumerla come aiuto in casa, mentre si dedicherà a rimettere in sesto la miniera di rame di famiglia. A contrastare i suoi piani sarà un ricco banchiere locale, George Warleggan, che presto diventerà un pericolo anche per il suo rapporto con Elizabeth. Diverso materiale speciale su Poldark sarà disponibile sul profilo ufficiale Facebook della serie tv.
Il veterano inglese Ross Poldark fa ritorno a Cornwall dopo la fine della Guerra d’Indipendenza e scopre che niente è come lo aveva lasciato anni prima. Non appena arrivato, scopre infatti che il padre è morto e durante una visita dello zio, scopre anche che l’eredità su cui contava è ormai in rovina. In più, la sua amata Elizabeth è stata promessa a suo cugino. Dopo aver venduto alcuni dei beni di famiglia, Ross raggiunge il mercato e si imbatte in Demelza, che in quel momento è attaccata dai ruffiani che le vogliono rubare il cane. Ross si getta in suo soccorso e decide di portarla a casa con sé perché lo aiuti nella gestione della casa, dopo aver saputo che ha lasciato la famiglia per via delle continue violenze del padre. Più tardi, lo zio di Ross gli suggerisce di lasciare Cornwall e di cercare fortuna altrove, ma il nipote diventa sempre più determinato nel voler rimanere ed a lavorare nella sua miniera, in modo da salvare l’eredità.
Gli ufficiali giudiziari iniziano a chiudere le miniere, per via dei numerosi debiti dei proprietari. Centinaia di uomini rimangono così senza alcun lavoro. Ross cerca di convincere il cugino a mettersi in società perché possano riaprire la miniera. Dopo un iniziale accordo, Francis decide di declinare l’offerta in seguito ad alcune tensioni che si sono venute a creare fra loro ed Elizabeth, causate dalle pressioni dell’imprenditore rivale Warleggan. Ross cerca quindi di ottenere un finanziamento da altri imprenditori. Durante un ballo, la cugina di Ross, Verity, si innnamora del Capitano di porto Blamey. Ross cerca di sostenerla in gran segreto, andando contro il volere del padre della ragazza e provocando un duello fra Francis e Blamey. Quando il cugino di Ross rimane ferito, Elizabeth annuncia di essere rimasta incinta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
"Cresce l'ansia tra i bambini"/Psicanalista: "Social sonno tribunali spietati"02.06.2023 alle 14:09
-
AUGURI FESTA REPUBBLICA ITALIANA 2023, BUON 2 GIUGNO/ "Costituzione è nostra storia"02.06.2023 alle 14:24
-
"Impagnatiello? Non un raptus, ma una scelta"/ Farina: "Non aveva ideali o affetti"02.06.2023 alle 13:37
Ultime notizie
-
Papa Francesco: “educazione cambia il mondo”/ “Patto educativo con l’Africa funziona”02.06.2023 alle 13:31
-
Crepet: “psicologo? Valditara decreta morte scuola”/ “Ragazzi non sono psicolabili”02.06.2023 alle 13:07
-
Immagini auguri buona festa Repubblica italiana 2023/ "Viva l'Italia che amo"02.06.2023 alle 13:17
I commenti dei lettori