ELISA DI FRANCISCA/ La schermitrice ospite nel programma di Rai 1 (Prodigi – La musica è vita, sabato 19 novembre 2016)

- La Redazione

Elisa Di Francisca, la schermitrice italiana prende parte alla trasmissione condotta da Vanessa Incontrada su Rai 1, come ospite (Prodigi – La musica è vita, sabato 19 novembre 2016)

Prodigi_La_musica
Prodigi - La musica è vita

Nella prima serata di Rai 1 va in onda il programma Prodigi – La musica è vita condotto da Vanessa Incontrada. Una trasmissione nella quale dodici giovanissimi talenti provenienti da ogni parte d’Italia mettono in bella mostra le proprie qualità, nell’ambito di una gara che verrà valutata da una giuria di qualità. Tuttavia il programma ha anche e soprattutto un obiettivo sociale che sta particolarmente a cuore all’Unicef ed ai propri testimonial: dimostrare che tutti i bambini a dispetto dalla realtà dove sono costretti a vivere, hanno il diritto di poter avere il sogno di un futuro migliore. Tra i testimonial che interverranno nel programma ci sarà anche la schermitrice Elisa Di Francisca, grande protagonista per l’Italia nelle Olimpiadi che si sono tenute nel mese di agosto a Rio De Janiero.

La nota schermitrice italiana Elisa Di Francisca di origini siciliane, nel corso di una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere dello Sport ha parlato di se stessa a 360 gradi includendo sport, vita sentimentale e di programmi futuri. Parlando della sua decisione di presentarsi sulla pedana di Rio sventolando assieme alla bandiera italiana anche quella europea, ha sottolineato come il messaggio che ha voluto dare sia stato quello di una maggiore unità di intenti nello sport, ma anche nella vita di tutti i giorni. Inoltre, parlando della fase di stacco la Di Francisca ha rimarcato come dopo aver passato 27 anni della propria vita dedicati esclusivamente alla scherma sia bello aver del tempo libero per fare cose che in precedenza non poteva fare, come ad esempio guardare un tramonto. Tuttavia, per lei non si tratta di un addio ma soltanto di un arrivederci in quanto ha confermato di avere ancora voglia di competere lasciando intendere come l’obiettivo sia Tokyo 2020. Infine, per quanto concerne la vita privata ha parlato del suo attuale fidanzato. Si chiama Ivan e fa il produttore televisivo. Ci ha tenuto a far presente come questa relazione non la stia condizionando in quanto: “Sono io, indipendentemente da mi sta vicino, me la canto e me la suono, mi aiuto, lui fa il suo lavoro io il mio, qualunque sia”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori