INGA LINDSTROM -SCELTE AFFRETTATE/ Le curiosità sul film con Julia Jager e Thomas Junger in onda su La5

- La Redazione

Inga Lindstrom – Scelte affrettate, il film kin onda su La5 oggi, sabato 19 novembre 2016. Nel cast: Julia Jager e Thomas Junger, alla regia Karola Hattop. Il dettaglio della trama

Foto-Mediaset_new film

È il film che verrà trasmesso su La5 oggi, sabato 19 novembre 2016.Una pellicola sentimentale che è stata affidata alla regia della tedesca Karola Hattop, che si è basata sulla sceneggiatura di Christiane Sadlo, nota con lo pseudonimo di Inga Lindström, nome citato nello stesso titolo, usanza comune in molti titoli dei film scritti e sceneggiati dalla scrittrice tedesca, specializzata nella creazione di trame destinate a film TV. La pellicola è stata trasmessa per la prima volta in Germania nel 2011, ed è stata girato tra la Svezia e l’Austria ma ambientata in Svezia.. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Gert Wilden Junior. Il film ci rappresenta una storia romantica basata sui rimpianti che spesso orbitano intorno a storie d’amore passate, su passioni che si rivelano mai spente del tutto, che ritornano prepotenti nel corso della propria vita, decisioni scottanti da prendere in amore, imprevisti che sconvolgono la serenità della propria quotidianità, che rischiano di sconvolgere persino l’equilibrio di una famiglia e la carriera di una persona. Insomma una storia che proietta lo spettatore nella vita di una donna sballottata tra una carriera da portare avanti da un lato e sentimenti forti e pulsanti di un passato ancora vivo e rinnovato da eventi e combinazioni imprevisti.

Inga Lindstrom – Scelte affrettate è il film in onda su La5 oggi, sabato 19 novembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola sentimentale con il titolo originale “Die Hochzeit meines Mannes“, “Il matrimonio di mio marito“, diretta dalla regista tedesca Karola Hattop, la protagonista, Lena Holm, è interpretata dall’attrice Julia Jager, Jakob Jansson, il vecchio amore di Lena, dall’attore Thomas Junger, Julie Engelbrecht nel ruolo della modella Maren Elkberg e Daniel Friedrich nei panni di Björn Elkberg, padre di Maren. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Lena Holm, una quarantenne che di lavoro fa la capo organizzatrice di eventi delle navi da crociera Elkberg Cruises, è una donna serena e molto ammirata per il modo in cui conduce il suo lavoro e per i continui successi ottenuti. È pienamente dedita alla sua attività, con passione e professionalità, piena di inventiva e di acutezza nel soddisfare i clienti dell’azienda e il suo datore, in gamba nella rapidità di organizzazione con cui riesce a portare a termine gli incarichi di prestigio che le vengono commissionati. Per questo motivo il suo capo, Björn Elkberg, ci tiene molto ad affidare a Lena l’organizzazione di un ricevimento a lui immensamente a cuore, da portare a termine in breve tempo, entro la fine di quella estate, il matrimonio della figlia Maren, una splendida modella. Il promesso sposo è un uomo di un’età nettamente maggiore della ragazza, un medico. La Holm, quindi, dedica anima e corpo nell’organizzazione di questo evento così importante per il suo capo e per la sua carriera, immergendosi nel lavoro, con l’intento di riuscire a mettere in atto una festa curata nei minimi particolari, per far sì che sia un evento speciale e memorabile, un ricevimento che faccia parlare di sé. Ad un certo punto incontra per caso una persona che le riaccende qualcosa nell’animo, un vecchio amore di gioventù, Jacob Jansson. Nel corso delle loro vite si erano completamente persi di vista, e da diciotto anni non avevano avuto più notizie l’uno dell’altra. Lena, dunque, oltre ad essere in eccitante fermento per l’importante incarico affidatole, è presa sempre più da questa vecchia conoscenza e cova forti speranze di riallacciare definitivamente i rapporti, e l’altro sembra ricambiare la felicità di averla incontrata di nuovo, di essersi ritrovati. Ma avviene un colpo di scena, che si rivela un vero e proprio colpo al cuore per Lena, e un fulmine a ciel sereno in quella vita emozionante e così ricca di progetti, scopre, infatti, che durante i viaggi in Africa che il medico intraprende per prestare servizio come volontario, Jacob ha conosciuto Maren Elkberg, la figlia del suo capo, che adesso è in procinto di sposarlo proprio con il grande ricevimento che lei stessa sta organizzando con tanta passione e dedizione. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori