POIROT A STYLES COURT/ Su Rete 4 il film con David Suchet e Hugh Fraser

- La Redazione

Poirot a Styles Court, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 19 novembre 2016. Nel cast: David Suchet e Hugh Fraser, alla regia Ross Devenish. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new film

Poirot a Styles Court è il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 19 novembre 2016 alle ore 16.30. Una pellicola dal genere poliziesco – thriller dal titolo originale The Mysterious Affair at Styles che è stata prodotta nel 1990 in Gran Bretagna con alla regia di Ross Devenish, nel cast sono presenti David Suchet, Hugh Fraser, Philip Jackson, David Rintoul, Beatie Edney, Gillian Barge, Michael Cronin e Joanna McCallum. Questo film non è stato proposto al cinema ma direttamente in televisione in quanto capitolo di una bellissima serie televisiva cui ha rappresentato il primo episodio della terza stagione. L’attore britannico David Suchet che ha interpretato Poirot, è noto per aver preso parte ad alcuni importanti progetti cinematografici come i film L’aquila d’acciaio, Decisione critica, Delitto perfetto, Matrimonio perfetto, Uragano, La rapina perfetta e Act of God. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato in Inghilterra durante la prima guerra mondiale, in trincea il capitano Arthur Hastings (Hugh Fraser) viene ferito alla gamba in maniera abbastanza grave, così un suo caro amico, John Cavendish (David Rintoul) gli propone di andare a trascorrere qualche giorno per riprendersi e tornare alla vita nella casa di campagna di proprietà della sua ricca e possidente famiglia che si trova a Styles Court. Il capitano Hastings accetta di buon grado e così ha inizio la sua riabilitazione, giorno dopo giorno in questa bella tenuta immersa nel verde la sua gamba guarisce completamente e il suo animo sembra rifiorire grazie al fatto che in quel magnifico posto Arthur dimentica tutto ciò che ha vissuto al fronte, gli orrori e la sanguinosa guerra, tutto sembra andare per il meglio ma nessuno sa che su di loro ed in particolare sull’intera famiglia Cavendish sta per cadere una terribile sciagura. Infatti la madre del suo amico John si è da poco sposata con un uomo di nome Alfred Ingletorp (Michael Cronin) dal passato oscuro. Proprio la povera donna viene trovata morta, uccisa da un potente veleno. Per la famiglia Cavendish è l’inizio di un incubo, iniziano a serpeggiare numerosi sospetti tra tutti i membri della famiglia. Arthur è profondamente rammaricato di quanto sta accadendo alla famiglia del suo più caro amico, si dice quindi convinto di dover e voler fare qualcosa. A preoccupare il giovane capitano in particolare è che il futuro dei Cavendish subisca una pesante scossa a causa di tutti i pettegolezzi che nel paese stanno iniziando a girare su quanto accaduto. Nel frattempo arriva nella cittadina di Styles Court il noto detective Hercule Poirot (David Suchet) che è arrivato in Inghilterra come profugo e che nel frattempo ha trovato una dimora di fortuna all’interno di una piccola casetta che si trova in prossimità di dove è avvenuto il delitto. Il capitano Arthur Hastings decide di chiedere il suo aiuto per indagare sull’accaduto. Pian piano i due riescono a far venire a galla le cattiverie che da sempre si nascondono in questo paese solo in apparenza tranquillo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori