Stasera casa Mika / Su Twitter già eletto ‘programma dell’anno’ (oggi, 19 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera casa Mika, il one-man show condotto dal cantante su Rai 2 è già stato eletto su Twitter dai telespettatori  ‘programma dell’anno’ (oggi, 19 novembre 2016)

mika_fan
Mika (LaPresse)

Sono ancora tanti gli italiani che twittano su Stasera casa Mika a distanza di quattro giorni dalla messa in onda, martedì scorso 15 novembre, della prima puntata dello show condotto dal cantante anglo-libanese su Rai 2. Il programma ha fatto registrare un grande successo di pubblico, con 3 milioni e 312 mila telespettatori e uno share del 14.4%. Stasera casa Mika è un one-man show ambientato nella casa dal cantante, affiancato, come ospiti fisse, da Sarah Ferbelbaum e Virginia Raffaele. Poi in ogni puntata compariranno vari personaggi famosi ai quali il padrone di casa aprirà la porta per fare due chiacchiere. La sera in cui Stasera casa Mika è stato trasmesso c’è stato un boom di tweet di telespettatori entusiasti del programma. Ma i tweet non si sono esauriti e anche oggi se ne possono leggere tanti: per la stragrande maggioranza degli italiani sembra proprio che questo sia il ‘programma dell’anno’. Nelle ultime ore Twitter è stato invaso da post come Finalmente si parla di #CasaMika! Per me è il programma dell’anno. Merito anche degli autori #tvtalk, @TvTalk_Rai @mikasounds @RaiDue #tvtalk #CasaMika conduttore innovativo..un vero #showman, In Italia di solito le realtà difficili sono raccontate a scopo “mediatico”, non siamo abituati a vedere bontà e speranza #tvtalk #CasaMika, #tvtalk…quanto vi rode, che non è un conduttore e non è un giornalista a fare lo show più bello di quest’anno e non solo…#CasaMika.

Un aspetto rilevante di Stasera casa Mika è stato anche quello degli abiti del cantante che ha condotto la prima puntata del suo show su Rai 2 lo scorso martedì 15 novembre. Mika, nelle conversazioni con i suoi ospiti, tra cui Sting, Malika Ayane, Francesco Renga e Benji & Fede, ha indossato abiti della maison Valentino: al termine del programma ha ringraziato sul suo profilo ufficiale di Instagram la casa di moda. E la risposta della maison, per quando riguarda la collaborazione per la realizzazione di Stasera casa Mika, non si è fatta attendere. Come riportato dal Corriere della Sera il creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli, ha scritto sui social network: “Collaborare con Mika è come fare un viaggio diverso ogni volta, uno scambio di prospettive e di punti di vista, emozioni e colori”. Il sodalizio tra Mika e Valentino è iniziato quando il cantante era giudice di X-Factor. Tra i vari abiti indossati dal cantante-conduttore, i fans sui social hanno promosso in particolare il giacchino con zip di pailettes colorate come un arcobaleno, con iniziali, teschi, cuori e ali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori