L’allieva 2/ Anticipazioni seconda stagione: in attesa dei nuovi episodi, su Rai Premium la replica dell’ultima puntata (diretta streaming 2 novembre)

- La Redazione

L’Allieva 2, anticipazioni seconda serie e ultima puntata: due indizi fanno ben sperare i fan in attesa della conferma ufficiale. Ultime notizie di oggi, 2 novembre 2016, gli aggiornamenti

Allieva_cast_LaPresse_R439
L'Allieva (Foto: LaPresse)

Lunedì scorso è andata in onda su Rai uno l’ultima puntata de L’Allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che ha appassionato tanto i telespettatori nelle ultime settimane. Ai fans è già stata promessa una seconda stagione ma in attesa di scoprire chi sceglierà Alice tra Arthur e Claudio, gli amanti della fiction possono rivedere il season finale stasera su Rai Premium, che trasmette l’ultima puntata in prima serata. L’appuntamento per chi si è perso l’ultimo episodio o vuole rivederlo è quindi per stasera, mercoledì 2 novembre 2016, alle 21.20 su Rai Premium. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’Allieva sintonizzandovi sul canale attraverso la vostra tv, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Nella puntata conclusiva della prima stagione de L’Allieva abbiamo visto Alice confessare ad Arthur il suo tradimento. Sebbene il giovane reporter abbia poi deciso di perdonarla proponendole di seguirlo a Parigi, la prima reazione di Malcomess è stata quella di girare i tacchi e andarsene. Un momento di profonda tristezza che è diventato anche una gif sulla pagina Facebook dedicata alla fiction di Rai Uno che tornerà con una seconda stagione: “Chi di voi avrebbe voluto abbracciare Arthur in questo momento? Dario Aita #LAllieva”. Per scoprire quale sarà la scelta del personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi dovremo attendere ancora un po’ ma di sicuro nel frattempo la delusione di Arthur ha commosso le telespettatrici, facendo nascere in loro la voglia di consolarlo: “Mi sarei sacrificata volentieri…”, “Ma povero…!!! io un abbraccio glielo avrei dato volentieri”, “ Io, Povero Arthur… #TeamArthur…..”. Clicca qui per vedere il post.

Endemol, con una nota, ha confermato che la seconda stagione de L’allieva – la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale in onda su Rai 1 – sono già in fase di scrittura, e dunque i fans possono mettersi il cuore in pace: le avventure di Alice Allevi torneranno sul piccolo schermo prossimamente. Nel frattempo, l’attrice che veste i panni di Yukino (Jun Ichikawa), la coinquilina della studentessa di medicina legale, è intervenuta sulla propria pagina Facebook per salutare tutto il pubblico e fare i dovuti ringraziamenti dopo l’affetto che i telespettatori hanno dimostrato. “4,8 milioni di grazie da #Yukino a tutti coloro che ci hanno seguito” ha scritto Jun Ichikawa dopo aver visualizzato i dati di ascolto “Ce l’abbiamo fatta 21.3% e #lAllieva vince! Grazie a un cast straordinario ma soprattutto a Luca Ribuoli un regista in grado di conciliare ironia e dramma con grande leggerezza!”. Chi non vede l’ora di ritrovare tutti i protagonisti in televisione? Clicca qui per vedere il post di Jun Ichikawa direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Il pubblico de L’allieva sta già esultando, dal momento che Endemol – in seguito al finale aperto dello scorso lunedì, e agli ottimi dati di ascolto che la fiction ha portato a casa lungo tutto il suo percorso – ha scelto di rinnovare il progetto per una seconda stagione. Ma come si sono (temporaneamente) concluse le avventure di Alici Allevi sul piccolo schermo? Chiunque si fosse perso l’appuntamento di lunedì 31 ottobre in prime time, non deve affatto disperare, dal momento che stasera – mercoledì 2 novembre 2016 – verrà trasmessa in replica l’ultima puntata in prima serata su Rai Premium. Alice sarà in bilico: dopo aver confessato il suo tradimento ad Arthur, lo vedrà sparire e poi tornare. Claudio Conforti, invece, non la lascerà un attimo, facendole un regalo molto dolce che però non verrà immediatamente apprezzato, a causa di un equivoco. Yukino e Marco riusciranno a fare pace, ma solo dopo che il fratello di Alice sarà uscito con la collega, Lara. La Wally, infine, non smetterà di tartassare Alice, ma dovrà riconoscerne finalmente la bravura e l’impegno. Pronti?

Le avventure di Alice Allevi ne L’allieva – la fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, con protagonisti Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Dario Aita – si sono concluse lunedì sera: dopo aver confessato ad Arthur del suo tradimento, Alice lo ha visto tornare da lei. Il giovane Malcomess le ha chiesto di partire insieme a lui e andare a Parigi, o di chiedergli di non partire affatto. Tutto questo, mentre il professor Claudio Conforti – che ha poi controbattuto con un’altra dichiarazione romantica – ascoltava dall’alto delle scalinate dell’Istituto. Alla fine dell’episodio, Alice non è tornata da nessuno dei due, lasciando la scelta in sospeso: il finale aperto ha fatto immediatamente scatenare il pubblico, come era prevedibile, subito pronto a chiedere una seconda stagione e nuovi appuntamenti de L’allieva. Ebbene, i desideri dei telespettatori saranno accontentati, dal momento che in una nota Endemol ha fatto sapere che la nuova stagione della fiction è già “in fase di scrittura”. L’allieva 2 sbarcherà dunque sul piccolo schermo: si tratta solo di aspettare qualche mese! Contenti?

I fan de L’Allieva hanno solo una domanda in mente: ci sarà la seconda stagione della fiction di Raiuno? Non sono ancora arrivate conferme sul futuro della serie televisiva da parte dei vertici della tv pubblica, ma non mancano i segnali positivi. Partiamo, ad esempio, dagli ascolti: sono stati, infatti, sempre molto alti e con una media di circa 5 milioni di telespettatori, nonostante il cambio di programmazione e il passaggio dal martedì al lunedì. Le vicende che hanno visto protagonista Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, hanno appassionato il pubblico, interessato soprattutto alla sua vita privata e alle sue vicissitudini amorose. Nell’ultima puntata de L’Allieva non è arrivata alcuna scelta definitiva da parte di Alice: Arthur le ha chiesto di trasferirsi con lui a Parigi, ma lei non gli ha dato alcuna risposta, mentre Carlo, che ha assistito alla scena, le ha confessato i suoi sentimenti, senza però provocare alcuna reazione da parte della giovane specializzanda aspirante medico legale. Niente lieto fine, dunque, per i fan de L’Allieva, visto che il finale è rimasto aperto e questo rappresenta anche un altro motivo per il quale i telespettatori si aspettano la seconda stagione della fiction. I fan, sicuri che il finale aperto e gli ascolti ottimi rappresentano due buoni motivi per rinnovare la serie, aspettano solo una conferma ufficiale dalla Rai su L’Allieva.

Dopo il finale aperto della prima stagione de L’allieva, i fans attendono con ansia di scoprire quando cominceranno le riprese della seconda stagione. Gli ascolti alti e il successo ottenuto anche sui socia, infatti, sono chiari indizi della realizzazione della seconda stagione de L’allieva che è stata capace d’incollare davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. I fans, però, si chiedono cosa potrebbe succedere nella seconda stagione de L’allieva. Il finale aperto lascia agli autori la possibilità di spaziare senza stravolgere i romanzi di Alessia Gazzola da cui la fiction è stata tratta. Tra le varie ipotesi c’è quella secondo la quale Alice potrebbe decidere di dire addio sia ad Arthur che a Claudio Conforti per pensare a se stessa e concentrarsi sulla propria carriera. Alice, considerata la Bridget Jones italiana, riuscirò davvero a rinunciare all’amore mettendo la carriera al primo posto?

Il finale aperto della prima stagione de L’allieva spinge i fans a credere che, presto, verrà annunciata una seconda stagione della fiction, campione d’ascolti. La storia d’amore della bella Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, e di Claudio, interpretato da Lino Guanciale, ha conquistato davvero tutti. I due attori, molto amati dal pubblico, hanno confermato di essere due dei migliori interpreti in circolazione. Grato per il successo ottenuto da L’Allieva, Lino Guanciale ha voluto ringraziare tutti i fans con un messaggio pubblicato sui social. “L’allieva” ha chiuso ieri sera al 21,3% di share con una media di 4.800.000 di spettatori… grazie a tutte e a tutti: uno per uno!”, ha scritto l’attore. “Grazie a te, aspetto con gioia la seconda serie”, “Come sempre ironico, professionale e bravo in tutti i ruoli che interpreti! Grazie a te!!!”, “Grazie a te Lino sei stato fantastico così come tutti gli attori del cast”, hanno risposto i fans. Cliccate qui per vedere il post.

Finale decisamente aperto quello de L’allieva, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale andato in scena ieri sera sul piccolo schermo di Rai 1: Alice Allevi ha scelto la sua vita, senza per forza pronunciare il nome di Arthur o quello del professor Claudio Conforti, e il pubblico è rimasto letteralmente a bocca asciutta chiedendo però a gran voce che venga realizzata una seconda stagione della serie. Se si volesse guardare agli ascolti, i dati di certo non deluderebbero: non hanno deluso quando L’allieva andava in scena al martedì sera, e nemmeno quando è stata spostata al lunedì e se l’è dovuta vedere nientemeno che con il Grande Fratello Vip 2016. L’ultimo appuntamento del 31 ottobre ha portato a casa uno share pari al 21.3% con 4 milioni e 800mila spettatori, riuscendo ad aggiudicarsi la serata e a battere il reality di Canale 5 che ha toccato il 19,9% di share con 3 milioni e 711mila telespettatori al seguito. Ancora una volta un risultato eccellente, considerando il fatto che il Gf Vip proponeva nientemeno che la semifinale, e un incentivo in più a continuare le vicende di Alice, Arthur e Claudio Conforti. Andrà davvero così?

I fan de L’Allieva si sono svegliati oggi, martedì 1 novembre 2016, con le parole di nonna Amalia, interpretata da Marzia Ubaldi. Sulla pagina Facebook della serie di successo di Raiuno è, infatti, comparso un video messaggio della nonna di Alice, la protagonista della fiction. “Ciao amici, tutto apposto? Voglio subito dirvi una cosa: l’importante è capire sempre qual è il vero senso della vostra vita e poi si può proseguire. Se inciampi, caschi e ti fai male, non importa. Bisogna tirarsi su e andare, anche se la strada che si prende non sarà quella definitiva”, le sagge parole di nonna Amalia, che dispensa consigli: “Imparate ad ascoltare quella vocina che vi dice cosa fare. Lei sa cosa è più utile e giusto per voi. Sto diventando un po’ troppo seria, eh? Con tutte queste novità, Marco e Alice, sono un po’ preoccupata, sono pur sempre la nonna. Buona settimana a tutti”. Nonna Amalia prima di salutare i fan de L’Allieva ha voluto dare un altro suggerimento: “La vita può anche essere bellissima se la prendiamo con pazienza e amore”. Ma prima di chiudere il suo videomessaggio ha lasciato ben sperare chi si aspetta la seconda stagione de L’Allieva: “Ci vediamo in tv” (clicca qui per il video).

Ora che L’Allieva è terminato ci si interroga sul futuro della fiction di Raiuno e sulla possibilità che venga realizzata la seconda stagione. I telespettatori più romantici vogliono, ad esempio, scoprire gli sviluppi delle vicende private di Alice, divisa tra l’amore con il fidanzato Arthur e l’attrazione per Claudio. Una scelta nell’ultima puntata de L’Allieva è stata fatta, ma ci sono moltissimi elementi per proseguire il racconto della storia. E allora non resta che attendere segnali dalla Rai, che ha la possibilità di puntare su un “cavallo sicuro”, visto che L’Allieva ha riscosso un buon successo. In passato alcune scelte dell’azienda sono state discutibili, ma ora i fan della fiction si aspettano conferme sulla realizzazione della seconda stagione de L’Allieva. Sarebbe un vero peccato del resto interrompere una trama che ha saputo tenere incollati alla tv una bella fetta di pubblico.

È già terminata la prima stagione de L’Allieva, serie televisiva di Raiuno di sei puntate che ha riscosso un buon successo. Dopo un’ottima partenza al martedì, la fiction ha tenuto botta anche dopo il cambio di programmazione che l’ha spostata in un particolarmente competitivo lunedì sera. Ora, però, il pubblico si interroga sul futuro de L’Allieva e, di conseguenza, si chiede se ci sarà una seconda stagione. Le possibilità sono alte e non solo per gli ascolti: la trama può essere sviluppata a lungo, del resto la struttura stessa della fiction promette una lunga serialità. E poi le nuove storie potrebbero essere fornite dagli altri tre romanzi di Alessia Gazzola, la creatrice de L’Allieva, che finora non sono stati finora utilizzati per la stesura della serie. La prima stagione, come ricorda Davide Maggio, è stata tratta dal prequel “Sindrome da cuore in sospeso” e dal sequel “Un segreto non è per sempre”, per cui potrebbero essere sceneggiate ancora “Le ossa della principessa”, “Una lunga estate crudele” e “Un po’ di follia in primavera”.

Il finale della prima serie de L’allieva ha lasciato molti telespettatori con la forte attesa per la seconda stagione. E con la speranza che venga effettivamente realizzata e in tempi brevi. Resta il fatto che in molti hanno interpretato quel che è successo come una scelta di Alice in favore di Claudio, ma c’è chi spera che non sia così, perché non riesce a sopportare il carattere di Conforti. D’altra parte, però, c’è anche chi voleva che nascesse già una chiara ed esplicita relazione tra i due. Dunque dal punto di vista della trama l’ultima puntata non ha soddisfatto molti fan della fiction di Rai 1, ma in generale si può dire che sia stata un successo, dato che la stragrande maggioranza non vede l’ora di vedere ancora le vicende di Alice, ma anche di Marco e Yukino. Dunque per la Rai c’è più di un motivo per produrre la seconda stagione de L’allieva. Non resta che aspettare una decisione ufficiale in merito.

Il finale dell’ultima puntata de L’allieva lascia aperta una domanda per la seconda serie: Alice sceglierà Arthur oppure Claudio, come sembra probabile? Alla fine dell’ultima puntata della prima serie, infatti, abbiamo visto che Malcomess chiama Alice perché Cordelia è finita in ospedale dopo aver ingerito delle pillole e aver fatto un incidente e le chiede di avvisare Arthur. Così la Allevi si trova a fare quella chiamata che in fondo desiderava fare. Claudio propone ad Alice di andare insieme via per qualche giorno visto che Ferragosto è vicino, ma lei non vuole. Dalla sua ex compagna di università, la ragazza capisce che Conforti è innamorato di lei. Yukino sembra pronta a tornare in Giappone. Forse per sempre. Arthur si presenta a casa di Alice per dirle che se vuole suo padre è pronto a farle fare la specializzazione a Parigi, così potranno ricominciare. Lei però non vuol lasciare Roma. Malcomess comincia a sospettare che la ragazza sia innamorata di Conforti e se ne va. Alice intanto scopre chi ha ucciso il trans: il suo amante. Poi avvisa Marco che Yukino sta per partire e così il ragazzo corre in aeroporto e riesce a fermarla. La Allevi trova sulla scalinata dell’istituto Arthur che le chiede un’altra volta di partire con lui o di chiedergli di restare a Roma. La ragazza non dice nulla e quindi Malcomess se ne va. Alla scena assiste Claudio. Che le ripete quanto sia importante per lui. Anche in questo caso Alice non dice nulla. La Allevi dovrà quindi decidere cosa fare. Poco dopo Conforti la chiama per un nuovo sopralluogo.

Alice dice a Silvia di essere sicura del suo amore per Arthur: vuole lui e non Claudio. Poi rivela a Yukino che Marco ha lasciato Lara e che tra loro non è successo niente. Calligaris e la Allevi scoprono che il trans era minacciato dal fratello e dal padre, che volevano cacciarlo di casa. Arriva l’estate e Paolone e Lara lasciano Alice dal sola in istituto alle prese con un ingrato lavoro che le ha lasciato la Boschi. La ragazza in ufficio trova un regalo di Claudio: un libro di poesie di Prevert. Poi confessa a Conforti che si è lasciata con Arthur e i due hanno una discussione, perché Claudio vorrebbe che lei ammettesse che tra loro c’è qualcosa di importante.

Alice torna a casa e trova Yukino che le chiede come mai non le abbia detto che Marco ha una nuova fidanzata. La Boschi comunica alla Allevi che ha passato l’esame con il punteggio più alto. Potrebbe quindi essere inviata alla Sorbona. Malcomess decide però di valutare bene se andare, anche perché Arthur ha deciso proprio di trasferirsi a Parigi. La ragazza ha quindi 24 ore per decidere se andare o lasciare il suo posto ad Ambra. Alice si accorge però che la nipote di Azais ha mentito a tutti e aveva visto suo padre stringere il collo del nonno causandone la morte, cercando poi di coprirlo. La Allevi decide di rinunciare al posto a Parigi. E poco dopo si reca con Claudio per un nuovo sopralluogo: una trans trovata morta dopo un volo da un terrazzo. Tra l’altro nel condominio dove Conforti è cresciuto. Marco dice a Lara di essere gay, così da scaricarla. Ambra parte per Parigi.

Una donna si presenta da Calligaris, dicendo che Azais aveva copiato un libro di suo padre iniziando così la folgorante carriera di scrittore, ma portando l’uomo al suicidio. Per questo sostiene che Azais abbia scelto di lasciare a lei la sua eredità, così da riparare al torto. Silvia capisce che Alice è stata con Claudio e la ragazza le confessa che è abbastanza insicura e non capisce se è innamorata di Conforti. Vorrebbe quindi dire tutto ad Arthur. Calligaris avvisa la Allevi, convinta che lo scrittore sia stato ucciso, che l’uomo ha lasciato un testamento. Quando torna a casa Alice trova Arthur e i due escono per andare alla festa di Cordelia, la quale le dice che il fratello la sera stressa partirà per Parigi. La ragazza si arrabbia con Malcomess e alla fine gli confessa di essere stata con un altro. E lui capisce subito di chi si tratta e se ne va.

Alice parla con nonna Amalia, che le racconta del passato di Azais, l’anziano scrittore, che sembra aver avuto diversi amori. Poco dopo Anceschi viene avvistao che l’uomo è morto. Vista la richiesta di interdizione, la magistratura chiede l’autopsia. Vicino al corpo dello scrittore è stato ritrovato un bigliettino e dunque si sospetta un suicidio. Ipotesi che non convince Alice. La sera stessa la ragazza prova a parlare con Arthur, ma il collegamento internet del ragazzo non è stabile. Marco ha iniziato a vedersi con Lara e sua sorella è un po’ preoccupata. Per l’autopsia di Azais Claudio chiama un’anatomopatologa che conosce dall’università: la donna chiede subito ad Alice chi sia la ragazza con cui Conforti va a letto. L’esame non fornisce dati particolari sulla morte dell’uomo.

Su Rai 1 è cominciata la sesta e ultima puntata de L’allieva. Alice viene fermata da Anceschi: dovrà assisterlo per una perizia per capire se un vecchio scrittore è in pieno possesso delle sue facoltà mentali. I figli temono infatti che possa inserire nel suo testamento qualcuno che potrebbe approfittare del fatto che sono stati diseredati. Anceschi deve però andar via e lascia la Allevi da sola a svolgere questo importante compito. Tra l’altro lo scrittore accetta di parlare proprio solo con lei. La ragazza corre poi in istituto per essere interrogata dalla Wally. E riceve anche i complimenti di Claudio. Poi va a casa dei genitori, dove incontra Marco, che è ancora arrabbiato con Yukino.

L’Allieva è arrivata alla fine: questa sera,lunedì31 ottobre 2016, su Rai Uno alle 21.15 va in onda la sesta e ultima puntata della fiction basta sui romanzi della scrittice Alessia Gazzola. Gli episodi che andranno in onda si intitolano “Un segreto non è per sempre” e “Quello che non so di te”. Nel primo episodio Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) sta per concludere il corso di specializzazione: è arrivato il momento di verificare se la medicina legale fa davvero per lei! Nel secondo episodio Alice dovrà fare scelte importanti, non solo dal punto di vista professionale: è giunto il momento di scegliere tra Claudio Conforti (Lino Guanciale) e Arthur Malcomess (Dario Aita)… Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “L’Allieva” sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction con Lino Guanciale e Dario Aita anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui

Occhi puntati non solamente su Alice per l’ultima puntata de L’allieva in programma per oggi – lunedì 31 ottobre – sul piccolo schermo di Rai 1. Anche i personaggi che hanno accompagnato la protagonista in questi primi sei episodi hanno arricchito la storlyline e gli spettatori vorranno proprio scoprire se Lara – la compagna di studi di Alice in Istituto – saprà dare una chance a Paolone (Emmanuele Aita), nonostante abbia fin da subito messo gli occhi sul fratello Allevi, Marco (Pierpaolo Spollon. “Questo non possiamo proprio dirlo” ha ammesso Francesca Agostini in un’intervista rilasciata a Gossip e Tv quando le è stato chiesto se Lara si accorgerà mai che Paolone è molto preso da lei “non posso dire niente. Diciamo che già un po’ si può capire il rapporto che ci sarà tra Lara e Paolone. Abbiamo capito che Lara è innamorata di Marco, il fratello di Alice chiaramente non corrisposta, e quindi si ritrova a dover sopportate un po’ questa presenza invadente di Paolone. Diciamo che piano piano… forse… qualcosa…non posso dire altro. Forse Lara di ammorbidirà”. Andrà davvero così? Non resta che sintonizzarci su Rai 1 dalle 21.20 per l’ultima puntata de L’allieva.

Mente occupata per Alice Allevi: è questa la folosofia con cui la protagonista de L’allieva sta cercando di andare avanti, concentrarsi sui verbali in sospeso, ricerche da concludere, impegni casalinghi e studio. Tutto per tentare di dimenticare il caos che c’è all’interno della sua vita sentimentale. Nel video di anteprima dell’ultima puntata della fiction pubblicato su RaiPlay, gli specializzandi di medicina legale sono preoccupati per il test che consentirà a solo uno di loro di accedere ad un seminario alla Sorbona e che avrà luogo a brevissimo: Alice viene però fermata da Anceschi nei corridori dell’Istituto, che le chiede una mano per una perizia relativa ad un caso di interdizione che vede al centro un famoso scrittore, Corrado Azais. Il figlio dell’uomo, visto il deterioramento delle facoltà mentali ha deciso di intraprendere questa strada e il professore ha intenzione di chiedere proprio ad Alice di aiutarlo a raccogliere la deposizione. Anceschi, inoltre, regala ad Alice uno dei libri di Azais: più tardi, quando la protagonista ha tempo per iniziare a leggerlo, i suoi pensieri si spostano inevitabilmente su Arthur, che è ancora lontano… Clicca qui per vedere la video anteprima della sesta e ultima puntata de L’allieva direttamente da RaiPlay.

Buone notizie per i fans de L’allieva, che andrà in scena stasera – lunedì 31 ottobre 2016 – con l’ultima puntata in programma su Rai 1. Sulla pagina Facebook ufficiale di Emmanuele Aita è stato infatti annunciato che più tardi, l’attore che veste i panni di Paolone, farà una diretta sulla sua pagina Facebook ufficiale insieme anche ad altri protagonisti della serie: “ATTENZIONE ATTENZIONE!” si legge infatti sul social network “Stasera in occasione dell’ultima puntata de ‘L’Allieva’ ci sarà una bella sorpresa! A partire dalle 20:30, qui sul mio profilo ci sarà una diretta Facebook come me (Paolone), Fracesca Agostini (Lara) e Dario Aita (Arthur). Risponderemo alle vostre domande e ci faremo una chiacchierata in attesa dell’ultima puntata che inizierà alle 21:15 su Rai 1! Vi aspettiamo! Passate parola!”. Chi non si perderà quest’occasione incredibile? E, soprattutto, quali saranno ai quali i tre protagonisti de L’allieva risponderanno? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Emmanuele Aita.

Una bella notizia per Alice aprirà l’ultima puntata de L’allieva in programma per oggi su Rai 1: convocata a colloquio dalla professoressa Boschi – la terribile Wally – la protagonista interpretata da Alessandra Mastronardi scoprirà di aver passato il test (con il massimo dei voti, per altro) per entrare nel seminario di entomologia forense che viene organizzato alla Sorbona a Parigi. Alice sarà naturalmente al settimo cielo, ma ben presto si renderà conto di dover prima sistemare la sua situazione sentimentale: finalmente avrà occasione di discutere con Arthur, facendogli presente che lui non c’è mai e che la loro relazione, portata avanti in questo modo, è tutt’altro che semplice e serena. Arthur, a quel punto, le chiederà di partite insieme a lui, che deve recarsi proprio nella Capitale francese per un’offerta di lavoro: mentre l’amica avvocatessa di Alice cercherà di capire di chi è davvero innamorata l’Allevi, Claudio la guarderà sconsolato mentre parla con Arthur e le regalerà un libro di poesie, sottolineando di essere ancora pieno di sorprese. Il tira e molla è evidente dalle immagine di anticipazioni: come andrà a finire? Clicca qui per vedere il video promo dell’ultima puntata de L’allieva direttamente dalla pagina Facebook ufficiale della fiction.

Ultimo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con L’allieva, per la disperazione di tutti i fans della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola: stasera, lunedì 31 ottobre 2016, andrà in scena l’ultima puntata in programma, composta dagli episodi “Un segreto non è per sempre” e “Quello che non so di te”. Le anticipazioni rivelano che Alice si troverà ad un bivio, e non solamente a livello sentimentale: in quel campo, come i telespettatori più affezionati sapranno, la situazione è piuttosto ingarbugliata, dal momento che l’Allevi ha una relazione con Arthur, ma ha passato una notte di passione con l’affascinante professore dell’Istituto, Claudio Conforti. È chiaro che Alice dovrà in qualche modo riuscire ad affrontare la questione, ma quale sarà la reazione di Malcomess di fronte alla verità? E soprattutto, quale sarà la scelta finale della studentessa? Il suo percorso di specializzazione è quasi giunto al termine all’interno dell’Istituto di medicina legale, e dunque un’altra decisione incombe sulla protagonista: è davvero quella la professione che Alice vuole nel proprio futuro?

Nella penultima puntata della fiction di Rai 1 L’allieva, andata in scena lo scorso lunedì, si parte subito con un compito davvero particolare, visto che la Alice dovrà cercare di misurare i gradi corporei dei cadaveri, costringendola ad andare in laboratorio nelle prime ore del mattino. Nello stesso frangente Conforti ha richiesto il suo ausilio per un nuovo caso riguardante una donna scomparsa, con il coniuge come primo sospettato. I due, mentre perquisiscono la casa, trovano un’accetta insanguinata, la prova che inchioda il marito: l’uomo viene arrestato, anche se ci sono molti dubbi a riguardo. Arthur, ancora fuori per lavoro, chiama Alice e le dichiara le sua angosce e la sua voglia di tornare per stare con lei. Mentre i due parlano però, la conversazione viene bruscamente interrotta. Nel frattempo Silvia, avvocato dell’uomo arrestato, le spiega come sia poco plausibile ammazzare la propria moglie e poi nascondere l’accetta in giardino. Nel frattempo, con Arthur lontano, Claudio si avvicina ad Alice durante il congresso e lui le toglie il costume durante un bagno in piscina. I due continuano a flirtare e alla fine si ritrovano nella stessa camera da letto. Ma è un’azione che non piace Alice: lei stessa non si capacita come questo sia potuto avvenire. Nel frattempo Marianna, la donna scomparsa e con il marito ormai in prigione, fa avere sue notizie in qualche modo. Pare che la donna sia scappata con il suo amante e dopo lunghe ricerche scopre che la donna era incinta. Nel frattempo, la vena pasticciona di Alice si rivela vitale per Giuliano: infatti la responsabile le chiede la cartella con gli interventi del congresso ma lei non la trova e va a cercarla da quest’ultimo. Ma mentre arriva vede che l’uomo sta per suicidarsi e lo salva. Intanto arriva la certezza sul caso di Marianna: la donna è stata uccisa dall’amante, perché voleva troncare la sua relazione extra coniugale. Continua la lotta di sentimenti di Alice, con Claudio che continua a farle pressione, ma la giovane donna non sa come comportarsi con Arthur. Intanto si apre un nuovo caso, visto che Calligaris riceve una chiamata per via di alcune ossa ritrovate in un refettorio: si capisce che quelle ossa appartengono ad una ragazza di 15 anni scomparsa molto tempo prima. Alice non riesce a parlare con Arthur e continua ad allontanare Claudio: la giovane donna scopre anche che la ragazzina è stata uccisa dal padre. Infine, Alice si trova nei guai per la relazione da esporre dopo il congresso, ma all’ultimo momento Claudio le porta gli appunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori