Nella prima serata di oggi, mercoledì 2 novembre 2016, viene mandato in onda su Cielo alle 21:20 il film Mantera alle ore 21.15. Questa pellicola fantascientifica presenta un trailer avvincente ed emozionante che è disponibile qui nel quale il protagonista subisce una trasformazione genetica ai limiti della realtà. Il ragazzo adolescente, infatti, subisce una modificazione genetica e neuronale per cui si ritrova ad essere catapultato in una dimensione parallela alla sua, ed a vivere come se fosse l’avatar di un videogioco. La scena più toccante è sicuramente quella in cui il protagonista inizia la preparazione fisica ma anche spirituale per combattere il male, comprendendo che le due forze opposte che si danno battaglia per dominare la Terra dipendono essenzialmente da lui. Non servirà solo un training fisico: anche le antiche arti marziali orientali serviranno per mettere il protagonista nella condizione mentale di combattere serenamente il male. La pellicola è disponibile in streaming, cliccando qui.
Mantera è il film che andrà in onda su Cielo oggi, mercoledì 2 novembre 2016, in prima serata. La pellicola di genere azione è stata diretta dai due registi (e co-produttori) Aliyar Ali Kutty e Miza Mohamad, al loro esordio internazionale. Nel cast l’unico personaggio noto al mondo occidentale è Kamaliya, al secolo Natalia Shmarenkova, classe 1977, nientemeno che Miss Mondo 2008. Nel film interpreta la scienziata Natasya Irina Pushkin, responsabile del progetto Mantera e segretamente affiliata all’Alleanza della Luce, ma nella nativa Ucraina è molto conosciuta, appunto con lo pseudonimo di Kamaliya, come cantante pop. Ha esordito come attrice nel film ucraino Muzh moey vdovy (2010) e il suo ultimo film è stato Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom, un documentario prodotto nel 2015 da Netflix. Mantera è il primo film fantascientifico girato e prodotto in Malesia.
Mantera è il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 2 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione e fantascienza che è stata prodotta nel 2012 in Malesia ed è stata diretta da una regia a quattro mani da Aliyar Ali Kutty e Miza Mohamad, nel cast i principali attori che hanno dato volto ai personaggi principali sono Tomok Shah Indrawan, Kamaliya e Mikhail Dorojhkin. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.
Le Weston Technologies di Mosca hanno subito una grave violazione del loro sistema di sicurezza, il loro ultimo prototipo bellico, l’armatura Mantera (MAN – Transformable Exo-Robotic Armour) è stata distrutta, tutti i dati sono stati trafugati dai server della società e la scienziata responsabile del progetto, Natasya Irina Pushkin (Kamaliya), è stata rapita. Mantera è in realtà un esoscheletro bellico in grado di potenziare chi lo indossa, e capace anche di trasformarsi in una sorta di motocicletta. Il committente dell’armatura vuole vedere subito il prototipo però, e minaccia di far sfumare l’affare. I resti di Mantera intanto sono stati spediti per errore dall’altra parte del mondo, in Malesia, ad un giovane amante dei videogiochi di nome Azman (Tomok Shah Indrawan). Quest’ultimo si scoprirà, grazie alla tecnologia Mantera, l’ago della bilancia di una guerra cosmica fra l’Alleanza della Luce e le Oscure Legioni dell’Apocalisse. Mantera infatti è in realtà un’antica arma, vecchia di oltre 1500 anni, dell’Alleanza della Luce, ed è stata spedita ad Azman per farne il loro campione. Un po’ Iron Man, un po’ Transformers, Mantera è un’arma potentissima che non poteva essere lasciata nelle mani delle Oscure Legioni, per cui Weston segretamente lavora. Le forze del bene sono sempre riuscite a tenere sotto controllo gli adepti dell’oscurità grazie alla loro superiorità tecnologica, ma Mantera potrebbe cambiare le carte in tavola, se dovesse ritornare nelle mani delle Oscure Legioni dell’Apocalisse.