STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Elizabeth Henstridge, Dominic West e Morris Chestnut. Consigli (oggi, 2 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, mercoledì 2 novembre 2016: Agents of S.H.I.E.L.D. su Fox, Rosewood su Fox Crime e The Affair su Sky Atlantic. Il dettaglio dei programmi

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella la prima serata di oggi, 2 novembre 2016, tra i tanti programmi che sono stati assegnati dalle reti Sky, il nostro consiglio è caduto su The Affair-Un affare pericoloso che verrà trasmessa su Sky Atlantic. Questa serie sta dando molte soddisfazioni a tutti i canali che in giro per il mondo hanno deciso di acquistarne i diritti da Showtime e Sky Atlantic è tra questi. Di questa serie si è detto molto e molto si continuerà a dire anche con la terza annata. Stasera su Atlantic vedremo uno degli episodi finali della seconda stagione e noi non possiamo che dire che vederlo risulta quasi un imperativo categorico, per chi segue la serie perchè si scoprirà qualcosa in più sulla vicenda e per chi ancora non l’ha mai seguita per farsi un’idea del perchè ha commesso, almeno fino a stasera, una grave leggerezza.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 2 novembre 2016, il palinsesto della piattaforma satellitare Sky, ha allestito per i suoi abbonati una serata a base di film dal diverso genere che sono proposti nei canali a loro dedicati come le tante serie tv che ormai hanno catturato l’attenzione di molti telespettatori che non possono più farne a meno, e non mancheranno per chi ne sono sempre a caccia il reality e la docufiction. Ma vediamo una breve sintesi su quello che ci aspetta stasera. Su Fox si entra nel mondo Marvel, su Crime nel mondo delle serie tv di genere nate da poco e su Fox Life invece si va di reality. Sky Atlantic invece ci ricorda perchè è considerata l’emittente delle serie tv d’autore. Sky Uno per oggi è invece la rete delle docufiction. Passando al cinema bisogna dire che Cinema 1 e Family pensano ai giovanissimi, mentre Hits ci ricorda a modo suo che è periodo di Halloween con un cult come Ladyhawke. Passion e Max invece si trovano a fare scelte per nulla coincidenti, commedia francese uno e thriller con Jodie Foster l’altro. Noi pensiamo che forse Ladyhawke potrebbe anche fare il colpaccio stasera. Abbiamo fatto un’analisi stringata di quello che ci aspetta, ma ora vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Ricominciando da Fox, abbiamo detto che stasera si entra nel mondo Marvel e lo si farà con Agents of S.H.I.E.L.D. – Ghost Rider. Sicuramente la scelta di Fox Life è meno identitaria, perchè sceglie una serie di quelle che probabilmente non sono destinate a fare la storia, ma che riesce comunque a fare quello che una serie tv deve fare in via primaria, intrattenere. Stiamo parlando di Rosewood, di cui in USA è in partenza il secondo anno. Abbiamo parlato poco fa di serie d’autore in riferimento ad Atlantic e non potrebbe che essere così, considerando che ci aspetta The Affair. Si volta due volte pagina su Fox Life e Sky Uno. Da una parte il reality bucolico per eccellenza e dall’altro una docufiction dove si scopre cosa signifca riuscire a cambiare vita e cominciare a fare quello che si è sempre sognato. Tutto quello che abbiamo appena descritto lo troveremo ne Il contadino cerca moglie e in La mia vita da sogno. Ora dobbiamo voltare ancora una volta pagina e andiamo al cinema, dove ci aspetta una lunga carrellata. Cinema 1 pensa decisamente ai giovani. Non si può che fare questo tipo di pensiero alla vista di Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi. La storia è quella di un ragazzino che è così timido da essere preso in giro da tutti. La sua vita cambierà quando nella cantina di casa incontrerà un piccolo fantasma. Ladyhawke, pur essendo un film che non è tra quelli che hanno fatto la storia del cinema, ha fatto epoca. Lo ripropone Hits e sicuramente questa fiaba piacerà ancora a moltissimi e merita di essere scoperta da chi non l’ha mai vista. Family va invece a passo di danza e lo fa con Step Up 3, ambientato a New York e tutto incentrato sulla voglia di ballo di un gruppo di giovani che in questa disciplina cerca il riscatto sociale. Ci avviciniamo alla conclusione della nostra carrellata cinematografica e arriviamo ad una commedia transalpina tratta da un libro. Frédéric Beigbeder è autore del libro L’amore dura tre anni ed è anche regista della sua trasposizione su grande schermo. Il film è una malinconica commedia sull’amore nei tempi moderni. Chiudiamo con Max: qui vedremo Jodie Foster dentro una camera blindata. Ovviamente parliamo di Panic Room. Cosa succede quando ti entrano dei ladri in casa, ti chiudi con tua figlia in una camera insonorizzata e blindata, ma quello che i ladri vogliono è proprio lì dentro. E tua figlia è bisognosa di una iniezione? Questo è il fulcro di Panic Room.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Agents of S.H.I.E.L.D. – Ghost Rider, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Rosewood, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 The Affair, serie tv

Fox Life ore 21:05 Il contadino cerca moglie, reality

Sky Uno ore 21:15 La mia vita da sogno, docufiction

Sky Cinema 1 ore 21:15 Ghosthunters – Gli acchiappafantasmi, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Ladyhawke, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Step Up 3, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 L’amore dure tre anni, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Panic Room, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori