Nella prima serata di oggi, mercoledì 2 novembre 2016, su Rai Movie alle ore 21:20, và in onda il famosissimo film intitolato Stolen. La pellicola ha un trailer davvero mozzafiato ed è visionabile cliccando qui. Il protagonista, Nicholas Cage, è nei guai con la giustizia fin dall’inizio del film, ma la scena sicuramente più toccante è quella in cui sua figlia viene rapita da una sua vecchia conoscenza, che reclamava 10 milioni di dollari in contanti, vecchia refurtiva che il protagonista deteneva illegalmente. Nel giorno di un’importante festa patriottica, in cui tutti si divertono e le strade sono intasate di macchine festanti, Nicholas Cage corre a perdifiato per le vie della città e disobbedisce a tutte le misure restrittive a cui era sottoposto, disposto a tutto pur di ritrovare la figlia. Per qui vuole seguire il film in diretta streaming invece basta collegarsi al sito ufficiale della Rai, cliccando qui.
Stolen è il film che viene trasmesso su Rai Movie oggi, mercoledì 2 novembre 2016, in prima serata. La pellicola d’azione e thriller è stata affidata alla regia di Simon West. Per il ruolo di protagonista di Stolen furono inizialmente contattati Clive Owen (King Artur, Closer) e Jason Statham (The Italian Job, The Expendables, Fast & Furious 7), ma entrambi abbandonarono il progetto perchè già impegnati in altri film. Fu così scelto Nicholas Cage, nome d’arte di Nicolas Kim Coppola. Cage ha scelto di utilizzare uno pseudonimo per liberarsi dall’influenza del celebre nome di famiglia, è infatti nipote di Francis Ford Coppola e cugino, di conseguenza, di Sofia Coppola. Ha scelto il nuovo cognome, Cage, in omaggio al personaggio dei fumetti Marvel, di cui è grande appassionato, Luke Cage, a cui è stata recentemente dedicata anche una serie tv dal canale web Netflix. Nicholas Cage è apparso in oltre 70 film e a 32 anni è stato uno degli attori più giovani a vincere il Premio Oscar come migliore attore per il film Via da Las Vegas (1995).
– Stolen è il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 2 novembre 2016 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione prodotta nel 2012 e diretta da Simon West con il soggetto scritto da Robert Guggenheim. Nel cast figurano Nicholas Cage, Josh Lucas e Malin Akerman. Josh Lucas è l’ attore americano del 1971, recentemente impegnato come protagonista della serie tv Il Socio, è qui al suo secondo film con lo stesso titolo, dopo un altro Stolen del 2009, diretto da Anders Anderson. Malin Akermann, classe 1978, è la svedese naturalizzata canadese, ha iniziato la propria carriera come modella e cantante per poi passare al cinema, dove ha debuttato nel 2000 con The Skulls. Ha partecipato anche a numerose serie tv e trasmissioni televisive americane e principalmente a commedie romantiche, ma non disdegna ruoli più d’azione come in Stolen. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Will Montgomery (Nicolas Cage) è un ladro, e sta scontando una condanna dopo essere stato catturato dall’FBI in seguito ad un furto milionario ad una banca il cui bottino non è mai stato recuperato. Dopo 8 anni di galera, quando torna in libertà scopre che Vincent (Josh Lucas), uno dei suoi vecchi complici, ha rapito sua figlia e chiede un riscatto di 10 milioni di di dollari, la cifra esatta rubata da Will nella rapina per cui è stato in carcere. Will non dispone più dell’intera somma, ma ha solo 12 ore per trovare i soldi, la figlia è chiusa nel bagagliaio di un taxi e solo Vincent sa dove si trova la vettura. Per Will c’è solo un modo per trovare tanti soldi in così poco tempo, organizzare in fretta una nuova rapina in banca. Per aiutarlo in questa corsa contro il tempo e contro Vincent interverrà un’altra vecchia complice, Riley Simms (Malin Akermann).