ANTICIPAZIONI IL SEGRETO/ Diretta: Raimundo fa ritorno alla locanda ferito nell’orgoglio, non una parola su Francisca (Puntate 21 e 20 novembre)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 21 e 20 novembre: Severo organizzerà una festa per il suo fidanzamento con Melisa, ma Candela non resterà con le mni in mano e...

il-segreto-maria_new Il Segreto

In attesa degli ultimi colpi di scena di questa puntata serale de Il Segreto, tutti i telespettatori si chiedono quali siano le anticipazioni per l’appuntamento pomeridiano di domani, lunedì 21 novembre. Come sempre, sarà una puntata piena di sviluppi e piccole soddisfazioni, vedremo infatti Lucas accolto con affetto dagli abitanti del paese e da tutti i suoi cari che, in attesa di rivederlo all’opera nel dispensario, organizzeranno una festa per dargli un nuovo benvenuto. Non sarà l’unico evento del paese, a Punte Viejo, infatti, Severo Santacruz organizzerà un party di fidanzamento per siglare una volta per tutte la sua storia con Melissa. E se nella festa di Lucas andrà tutto liscio, lo stesso non si può dire per quella dei Santacruz, dove Candela interromperà  i festeggiamenti per fare un’importante confessione di fronte a  tutti i presenti. Raimundo, intanto, tornerà alla locanda da sua figlia Emilia, che lo accoglierà con affetto e non pretenderà di avere alcuna spiegazione su quanto accaduto fra lui e sua “moglie”, la terribile Donna Francisca. 

Il Segreto mostra l’ennesimo tentativo di Onesimo di conquistare l’amore di Gracia, ma di fronte alle proteste della ragazza, l’uomo si ritrova costretto a confessare le sue intenzioni ad Hipolito. Fra i due arriva ben presto la pace, anche se ciò non convince del tutto la povera Gracia. Candela, intanto, si ritrova a condividere nuovamente la felicità della nuova coppia di Puente Viejo, quella formata da Severo e Melisa. I due, che hanno ancora intenzione di coinvolgerla nei preparativi del matrimonio, hanno una nuova richiesta da farle: vogliono che la donna sia presente in occasione della festa per il loro fidanzamento. A El Jaral, Bosco e Berta si lasciano andare ancora una volta e si scambiano un nuovo bacio. L’uomo, però mette fine ben presto alla faccenda e fugge via dalla tentazione di continuare. Prado e Matias, intanto, sorprendono Emilia in lacrime, ma la donna riesce a tranquillizzarli: non c’è niente che non vada. Matias, però, informa sua madre che Raimundo ha raggiunto il paese e ha con sé una serie di valigie. Lucas, invece, si reca nuovamente in carcere: deve parlare con Obdulia. 

Ora che Il Segreto di Francisca Montenegro è stato velato, Raimundo si prepara a lasciare la villa per sempre. Come loro, anche Emilia e Alfonso sono ai ferri corti e la donna non ha intenzione di ascoltare le nuove suppliche di suo marito, che dopo averla tradita l’ha derubata di tutti i suoi risparmi. Le menzogne, per Emilia, pesano più di qualsiasi tradimento, ma Alfonso è sinceramente addolorato e spera ancora di poter avere una nuova possibilità. Per il momento, i due giungono a una soluzione: continueranno a fingere che le cose vadano bene solo per Prado e Matias, ma fra di loro non ci sarà più nulla. Intanto, a Punte Viejo si diffonde la notizia della liberazione di Lucas. Il medico si reca a El Jaral, dove rivela a tutti di avere intenzione di chiedere la mano di Sol, ma di dover prima risolvere qualcosa. Alla villa, intanto, Mauricio si occupa di dare istruzioni al nuovo personale quando Bosco fa il suo ingresso per chiedere notizie dei suoi nonni. La difficoltà di mettersi in contatto con loro, però, non crea in lui alcun sospetto. 

Il Segreto porta nuovamente in primo piano le pene d’amore della povera Candela, costretta a frequentare la sua rivale in amore che fra un po’ di tempo sposerà Severo Santacruz. La vedova di Tristan, costretta ad aiutare la futura sposa, continua a vivere un serio disagio e neanche il conforto di Rosario riesce ad alleviare le sue pene. Alla locanda, intanto, Prado è seriamente preoccupato per suo padre, che non si vede già da qualche giorno. Alfonso cerca di rassicurarla, ma proprio in quel momento Ramiro rientra e rivela di essersi fermato per qualche giorno da Mariana. Alla Quinta Miel, Lucas cerca di ringraziare Severo e Carmelo per l’impegno nella ricerca della verità, ma quando il medico cerca di farsi carico della parcella dell’avvocato, i Santacruz negano il consenso: vogliono solo vederlo felice. L’arrivo di Melisa, inoltre, porta Severo a confessare a tutti che molto presto convolerà a nozze con la sua nuova fidanzata. All’emporio, intanto, Hipolito si rende conto dell’interesse che suo cugino Onesimo prova nei confronti di Gracia.

Una volta scoperto Il Segreto di Obdulia, Sol ripercorre tutti i momenti passati assieme al suo amato Lucas, e si reca al dispensario per trascorrere del tempo da sola. qui, però, qualcuno bussa alla porta: è Lucas, che è finalmente tornato in libertà ed è pronto a riprendere in mano la sua vita. A El Jaral, in tanto, l’attrazione fra Bosco e Berta diventa sempre più evidente: il figlio di Pepa confessa alla balia di aver sentito la sua mancanza e i due finiscono per scambiarsi un bacio. E mentre una coppia si forma, un’altra si sfascia, è quella formata da Francisca e Raimundo. Alla villa, infatti, la matrona cerca di scoprire cosa ci sia dietro alla freddezza di suo marito e, dopo averlo incalzato, scopre che l’uomo ha intenzione di lasciarla per sempre. Raimundo le rivela infatti che, per pagare il riscatto di Felix, ha cercato di ottenere la sua eredità, ma ha scoperto che il loro matrimonio è stato soltanto una farsa. Il confronto è inevitabile, l’uomo è amareggiato e non ha intenzione di dare retta alle tante suppliche di sua moglie.

Alfonso ed Emilia, in questa puntata de Il Segreto, sono ai ferri corti. L’uomo, dopo avare confessato a sua moglie tutta la verità su Hortensia e i ricatti subiti, ha chiesto perdono a sua moglie, che non ha potuto fare a meno di fuggire via fra le lacrime. Melisa, intanto, si reca in pasticceria piena di entusiasmo, ha una confessione molto importante da fare a Candela. La donna rivela di aver ascoltato una conversazione di Severo e di aver scoperto quindi le sue intenzioni di volerla sposare al più presto. Candela cerca di fingere entusiasmo, ma essere amica della sua rivale comincia a diventare piuttosto arduo e per questo, dopo essersi confessata con Rosario, si convince che diventerà una vecchia zitella acida. La soluzione? Ingozzarsi di dolcini per dimenticare. I problemi, però, per lei non finiscono qui, Melissa, infatti, chiede la sua presenza alla Quinta: Severo si è dichiarato e la donna vuole una mano a scegliere le stoffe per il suo abito da sposa. In carcere, intanto, Lucas scopre del diario sul quale Obdulia appuntava ogni atto della sua persecuzione. Questo scritto, assicura l’avvocato, è la prova che serve alla sua definitiva liberazione.

Il Segreto prende il via con una scena molto importante, quella che mostra la rivelazione di Severo a Sol. L’uomo ha scoperto che un diario può incastrare Obdulia e sarà questa la prova fondamentale che porterà alla scarcerazione di Lucas. Alfonso, intanto, cerca di trovare il coraggio di derubare suo fratello. La difficoltà di portare a termine un piano tanto audace, però, lo porta ben presto a desistere e a palesarsi a Ramiro, che lo osserva con sospetto senza capire il motivo della sua presenza. Al suo ritorno a casa, Alfonso trova Emilia indignata, ha intuito qualcosa e pretende di sapere la verità su Hortensia. L’uomo quindi confessa tutto: il tradimento, il furto e il successivo ricatto. Alla villa, intanto, donna Francisca ha ripreso possesso dei soliti modi arroganti e, ora che ha recuperato la propria fortuna, non ha intenzione di dare una seconda possibilità alla povera Fe. Alla locanda, Dolores cerca di sottolineare i pregi di Onesimo con la speranza che Gracia possa legarsi a lui e dimenticare Hipolito, ma la donna non ha dubbi: il nuovo Miranar non ha nulla di interessante.

A pochi minuti dall’appuntamento in prima serata de Il Segreto, il bacio che vedremo stasera fra Bosco e Berta sembra essere uno degli argomenti più chiacchierati sul web. Non mancano i commenti di chi continua a credere che Bosco sia eccessivamente ingenuo, e che poco abbia ereditato dai suoi amati genitori Pepa e Tristan. Ecco alcuni pareri che i tanti telespettatori hanno lasciato in attesa di seguire la puntata di stasera. “Ha fatto presto Bosco a… dimenticare il suo grande amore Ines!!!”, “Il vedovello si consola già????”, “È diventato un personaggio inutile Bosco!! Spero che esca di scena il prima possibile!!!”, “Io aspetto di vedere Sol e Lucas è Severo e Candela. Bosco meno si vede meglio è”. Secondo i tanti fan della celebre soap opera, quindi, Bosco è colpevole di aver già dimenticato il suo unico grande amore: Ines. I telespettatori, però, possono consolarsi con la storia d’amore fra Severo e Candela, che molto presto regalerà un bel po’ di soddisfazioni.

A Puente Viejo è tempo di rivelazioni e la puntata di stasera de Il Segreto mostrerà al pubblico cosa succederà ora che Melissa e Severo sono pronti a convolare a giuste nozze. La donna,  che come già sappiamo continua a recitare la parte che il suo finto fidanzato le ha imposto, confesserà alla sua nuova amica Candela che Severo ha intenzione di chiedere la sua mano. La pasticcera, che come abbiamo avuto modo di vedere non apprezza la vicinanza della sua rivale, dovrà quindi subire un nuovo duro colpo, cosa che di certo porterà a delle conseguenze inaspettate, che si riveleranno fra questa puntata serale e i prossimi appuntamenti su Canale 5. Intanto, Candela cercherà conforto nelle parole delle persone a lei care, in particolare in Rosario, alla quale confesserà di non riuscire ad accettare in nessun modo di vedere un’altra donna accanto al suo amato Severo. La vedova di Tristan ha perso un’occasione per essere felice o il destino le riserverà una nuova sorpresa? 

Tempi bui in arrivo per Alfonso ed Emilia. Anche lei non se la passa bene, sempre a causa dell’atteggiamento di Alfonso, tanto incomprensibile quanto sospetto. Il Castañeda, intanto, sta per tendere un agguato al fratello che è di ritorno dalla Puebla dov’è andato a ritirare i risparmi di una vita. Alfonso è deciso a derubare il fratello perché annebbiato dalla disperazione che la sua relazione extraconiugale venga scoperta.  Presto i due daranno vita ad una serie di puntate davvero importanti che li vedrà protagonisti tra divorzio, sparatorie e colpi di scena che potrebbero far passare un brutto momento anche ai fan della coppia più longeva della soap spagnola. Cosa ne sarà di loro? Avranno modo e tempo per tornare insieme o davvero il loro amore è arrivato al capolinea? Non ci resta che attendere le puntate di Dicembre per scoprirlo, per il resto siamo in balia degli eventi di Puente Viejo e questo non ci fa stare tranquilli. 

La puntata odierna de Il Segreto sarà decisiva anche per quanto riguarda la detenzione di Lucas. Dopo avere scoperto che è stata Obdulia ad uccidere Casimiro e a causare problemi a non finire al dottore (da lei accusato di avere ucciso il marito qualche tempo prima), Severo e Sol proseguiranno senza sosta nelle loro indagini, necessarie per smascherare una volta per tutte la perfida donna. La sua confessione, infatti, era stata precedentemente ritrattata e le cose per Lucas si erano messe molto male. Per fortuna, Severo giungerà al risultato prefissato trovando le prove dell’innocenza del futuro cognato che in brevissimo tempo verrà assolto e scarcerato. Lucas potrà quindi fare ritorno a casa dove verrà accolto a braccia aperte da Sol, che non ha smesso di lottare un solo giorno per riabbracciare l’amato. Il loro amore ora non conoscerà ostacoli, ma fino a quando questa velicità durerà? Molti dubbi verranno finalmente chiariti. Il primo di essi riguarderà Raimundo e Francisca, con le conseguenze della misteriosa missiva ricevuta qualche giorno prima dal padre di Emilia. L’uomo sarà furibondo nei confronti della Montenegro che ancora una volta ha tradito la sua fiducia organizzando un matrimonio privo di validità legale: si è trattata solo di una farsa, che Raimundo non intenderà portare avanti. Per questo informerà Francisca della sua intenzione di lasciare immediatamente la villa, non sentendosi più parte della famiglia costruita insieme a lei: a nulla serviranno le spiegazioni della donna, che perderà ancora una volta l’uomo che in varie occasioni ha dimostrato di amarla con tutto se stesso.

Cosa accadrà prossimamente a Puente Viejo? Stasera, domenica 20 novembre 2016, andrà in scena una nuova puntata de Il Segreto in prime time, scopriremo qualche succulenta anticipazione. Francisca comunicherà a Mauricio di non voler riassumere Fe e, dopo un serrato interrogatorio, scoprirà il motivo del malessere di Raimundo. Quest’ultimo racconterà alla donna d’aver appreso che lei non ha voluto legalizzare il loro matrimonio, deciderà di lasciarla e se ne andrà dalla Casona, gettando così la consorte nella disperazione più totale. Alfonso non riuscirà a derubare il fratello e racconterà a Emilia della sua relazione con Hortensia: la Ulloa ne rimarrà distrutta. Lucas uscirà dal carcere e chiederà a Sol di sposarlo. Ci sarà un altro matrimonio in paese, dove lo sposo sarà Severo. E la fortunata futura Sig.ra Santacruz chi sarà: Melisa o Candela?

Tutti pronti per una nuova quanto entusiasmante puntata serale de Il Segreto? Cosa accadrà durante il corso del lungo appuntamento che aprirà i battenti oggi, domenica 20 novembre 2016 a partire dalle 21.10 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Emilia, incoraggiata dai consigli di Raimundo decide di parlare con Alfonso ma, le sue successive confessioni creano nella donna solo un forte disprezzo nei confronti del marito. Donna Francisca Montenegro non vuole in alcun modo riassumere in villa Fe e, anche sotto la pressante insistenza di Mauricio pare che non ci sia assolutamente nulla da fare. Nel frattempo però, Francisca sollecita Raimundo a parlare di ciò che lo rende tanto di cattivo umore ma le sue parole la lasceranno del tutto stravolta… Raimundo quindi decide di abbandonare la villa lasciando la Montenegro in preda ad un fortissimo dolore. Ulloa si è reso perfettamente conto che il matrimonio con la donna è solo una farsa e, per quanto Francisca gli dimostri amore per lui è troppo tardi per ricominciare. Il giudice decide di far scarcerare il povero Lucas che, prima di chiedere in moglie Sol vuole incontrare Obdulia in carcere.

Se ancora i telespettatori de Il Segreto non fossero sazi degli incredibili sviluppi dell’appuntamento di questa sera, faranno bene a prepararsi a grandi novità anche per quanto riguarda Bosco e Berta. Il figlio di Pepa ha già dato l’impressione di essere interessato alla bambinaia di Beltran anche se tra loro non è mai accaduto nulla di esplicito dal punto di vista sentimentale. Questa sera, però, tra loro ci sarà il primo bacio che sarà seguito da dei momenti di disagio a causa della convivenza sotto lo stesso tetto e il desiderio di tenere nascosto questo interessamento. La coppia faticherà a reprimere i propri istinti al punto tale che la presenza di Rosario in casa apparirà perfino scomoda in certe occasioni. La vita tornerà finalmente a sorridere per Bosco che tanto ha sofferto per la prematura morte di Ines, arrivando persino a pensare di non voler più continuare a vivere. Sarà questa la volta buona per un grande e nuovo amore?

Prima di scoprire che cosa succederà nella puntata serale de Il Segreto, diamo uno sguardo a quanto accaduto ieri. Una raggiante Francisca riceve la conferma per iscritto del dissequestro dei suoi beni, avvenuto per intercessione di una persona molto potente la cui identità, per il momento, non ci è nota. La Montenegro tornerà ad essere la più ricca possidente della provincia, seconda solo a Santacruz, come le fa mestamente notare il fedele Mauricio. Ma la Signora non si fa guastare la festa dal capomastro e gli ordina di recuperare una bottiglia di champagne, tenuta in serbo per occasioni simili. Però, Donna Francisca continua a essere avvilita per l’assenza del marito, il cui comportamento nei suoi confronti è sempre più freddo e scostante. Nel frattempo, quest’ultimo è alla locanda, a condividere il suo tormento con l’amico Don Anselmo, ma non riesce a confidargli nulla perché Emilia gli è costantemente alle costole, preoccupata nel vederlo triste e provato. In paese, Sol affronta pubblicamente una crocchia di pettegole che stanno sparlando di Lucas. La giovane Santacruz è visibilmente demoralizzata per la piega che stanno prendendo le indagini su Obdulia: pare, infatti, che la folle domestica riesca a farla franca e che la scarcerazione di Moliner sia ancora molto lontana. Bosco e Berta si recano alla Casona per salutare Donna Francisca, prima di recarsi in città a fare acquisti per il piccolo Beltran. La Montenegro fa capire al nipote che sarebbe ben felice di ospitare lui e il bimbo alla villa, ma Bosco glissa e continua la sua passeggiata con la balia. Mariana, provatissima dalla gravidanza, è in casa assieme alla madre quando irrompe una disperata Candela e comunica le ultime novità alle due donne: Severo vuole sposare Melisa. La pasticcera è ancora incredula di questa notizia e si sfoga con le amiche, dicendo loro che ”questo matrimonio non s’ha da fare!” Come potrà Candela impedire le nozze tra l’amato e la focosa madrilena non c’è dato di saperlo, ma sicuramente le sue intenzioni sono più che bellicose. Nel frattempo, Onesimo fa imbufalire Dolores perché le lascia astronomici conti da pagare: lo strampalato giovane, per giustificarsi, inventa il concetto di ”spese di rappresentanza”. Gracia cerca di sollevare il morale all’amica Sol, dicendole che anche le cose peggiori cambiano e possono volgere al meglio. Proprio in quel momento, Severo annuncia alla sorella che le indagini su Obdulia sono state concluse e che si è verificato un imprevisto. Mauricio scrive una lettera alla sua Fe, informandola degli sviluppi positivi avvenuti alla Casona e dicendole che può tornare a servizio dalla Signora quando vuole. Solo quando pensa alla domestica, il burbero Mauricio mostra il suo lato più dolce e tenero. Il capomastro già si pregusta il momento del ritorno di Fe e si ripromette che, questa volta, non permetterà a nulla di separarli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Il Segreto

Ultime notizie