MAURIZIO COSTANZO SHOW/ Diretta streaming ospiti: vip uniti contro il femminicidio (terza puntata oggi, 20 novembre)

- La Redazione

Maurizio Costanzo Show, anticipazioni:  in questo nuovo appuntamento con il talk di Rete 4 spazio a tematiche come il femminicidio e le mafie (puntata domenica 20 novembre).

MCS_Veronesi_Floris_e_Costanzo_5AC7812_1
Maurizio Costanzo Show

Il Maurizio Costanzo Show torna questa sera, domenica 20 novembre 2016, su Rete 4 alle 21.15 con il terzo appuntamento di questa stagione. Maurizio Costanzo intervisterà i suoi ospiti nella consueta formula che ha reso il talk show così famoso nel corso degli anni. Tra coloro che siederanno sul palco questa sera troviamo la cantautrice Paola Turci, l’ex concorrente di Amici Elodie Di Patrizi, il direttore d’orchestra Alberto Veronesi, il saggista Nicola Gratteri, il giornalista Aldo Cazzullo, l’attrice Barbara De Rossi, il conduttore televisivo Giovanni Floris e al presidente dell Camera dei Deputati Laura Boldrini. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere il Maurizio Costanzo Show sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.

“In Italia, ogni giorno due donne vengono assassinate da uomini”: in questo modo Aldo Cazzulo, editorialista de Il Corriere della Sera, ha introdotto – nel backstage del Maurizio Costanzo Show – l’argomento che sarà al centro della terza puntata in programma stasera, domenica 20 novembre, sul piccolo schermo di Rete 4. Insieme al celebre conduttore e a tutti gli ospiti annunciati per la serata, si parlerà di femminicidio: “Non rappresenta neanche più una notizia, purtroppo, perché sono troppe e perché si sa già chi è l’assassino” ha aggiunto Cazzullo “molto spesso è il compagno che non accetta, un no, o un basta, o un rifiuto o abbandono”. “L’amore parte prima da noi stessi, dovremmo amarci e tutelarci e riconoscere quando una persona ci è affianco non perché ci ama, ma perché ha un problema anche lui” ha sottolineato invece Elodie Di Patrizi, giovanissimo talento uscito dalla scuola di Amici. In studio, insieme agli altri, ci sarà anche Barbara De Rossi, ex conduttrice di Amore Criminale e nuovo volto d Il terzo indizio su Mediaset. Clicca qui per vedere il video del backstage del Maurizio Costanzo Show, nel video di Wittytv.

Questa sera sulle frequenze di Rete Quattro viene mandato in onda un nuovo appuntamento con lo storico talk show Maurizio Costanzo Show condotto naturalmente da Maurizio Costanzo. Una puntata speciale dedicata al delicato tema del femminicidio attraverso il racconto della storia di tre donne che hanno subito violenze e nel corso della quale interverrà telefonicamente anche la Presidente della Camera Laura Boldrini. Stando a quanto riportato al comunicato stampa pubblicato dalla stessa emittente di casa Mediaset, la Boldrini si sarebbe complimentato con Maurizio Costanzo per aver scelto di parlare di femmincidio che risulta essere una delle piaghe della società moderna. Inoltre la Presidente della Camera si è impegnata a chiedere al Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini di dare maggiore attenzione a questa tematica incominciando dal mondo della scuola il cui principale obiettivo è quello di “insegnare il rispetto e che è nella condivisione che sta il segreto della felicità e non nella sopraffazione”.

Tra gli ospiti presenti in studio in questa puntata ci sarà anche il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri che è da sempre in prima linea nella lotta alle cosche malavitose. Gratteri ha peraltro scritto un libro, Padrini e Padroni, nel quale spiega come le organizzazioni criminali siano riuscite a diventare una classe dirigente grazie all’aiuto dei cosiddetti colletti bianchi. Stando alle anticipazioni uscite in queste ore sotto forma di comunicati stampa, Gratteri durante il suo intervento da Costanzo ha spiegato come lui nel proprio tempo libero spesso vada nelle scuole italiane per parlare di legalità e di mafia spiegando ai ragazzi “la convenienza a non delinquere”. Inoltre il Procuratore della Repubblica ha sottolineato come sia possibile abbattere le mafie “anche dell’80% se ci fosse la volontà politica.. e la storia ci insegna che non è questione di destra o di sinistra, il potere non vuole essere controllato”.

Nella puntata odierna del Maurizio Costanzo Show non si parlerà soltanto di femminicidio e di lotta alle mafie anche di tante altre tematiche grazie agli ospiti attesi in studio. Nel parterre sarà presente il giornalista e conduttore televisivo Giovanni Floris che presenterà il suo ultimo libro intitolato Quella notte sono io. Un libro in cui si parla diffusamente di un’altra piaga della società moderna ed ossia del bullismo. Tra gli ospiti anche il giornalista Aldo Cazzullo che ha dedicato il suo ultimo saggio letterario proprio alle donne, spesso distratte e non tenute in giusta considerazione. Ci saranno le esibizioni della cantautrice romana Paola Turci e di Elodie Di Patrizi, quest’ultima esplosa nella scorsa edizione di Amici. Entrambe hanno preso parte al recente concerto organizzato contro il femminicidio. Infine, ci sarà l’ex conduttrice di Amore Criminale Barbara De Rossi, il direttore d’orchestra Alberto Veronesi per ricordare suo padre Umberto ed il giornalista Mauro Mazza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori