ORNELLA VANONI / La cantante inciampa sulle note di Vasco Rossi: non legge il gobbo, colpa di Pippo Baudo (Domenica In, puntata 20 novembre 2016)

- La Redazione

Ornella Vanoni a Domenica In, oggi 20 novembre 2016: la cantante ospite di Pippo Baudo tra musica, carriera e amori. Le ultime notizie sull’artista e la sua partecipazione alla puntata.

domenica-in
Domenica In, conduce Pippo Baudo e Chiara Francini

La celebre cantante Ornella Vanoni oggi ha deliziato il pubblico di Rai1 di Domenica In con diversi interventi musicali. Sul finale di puntata, la Vanoni si è esibita sulle note del brano “Ogni volta” di Vasco Rossi, inciampando però in un piccolo incidente tecnico. Dopo una partenza un po’ incerta, la cantante si è fermata chiedendo di poter ripartire. Cosa sarà mai accaduto? Il padrone di casa Pippo Baudo è prontamente intervenuto addossandosi la colpa e dichiarando di essersi messo proprio davanti al gobbo insieme alla sua compagna di avventura Chiara Francini, coprendo così le parole del testo e impedendo all’artista di poter leggere. Dopo averli ironicamente cacciati via, Ornella Vanoni si è cimentata fino alla fine con il celebre brano di Vasco, regalando ancora una volta nuove emozioni in musica ma anche qualche bonario sorriso in seguito al piccolo incidente dal quale però, da vera professionista, si è subito ripresa egregiamente.

Ornella Vanoni sarà l’ospite musicale di Domenica In: nel programma condotto da Pippo Baudo con la partecipazione di Chiara Francini verrà ripercorsa la carriera di una delle icone femminili del panorama musicale italiano. La cantante milanese in occasione dell’ottava puntata del varietà svelerà e racconterà aneddoti e storie che hanno caratterizzato la sua lunga carriera. Ci sarà, però, spazio anche per riascoltare le canzoni più rappresentative di Ornella Vanoni. Le esperienze da cantante e il meglio delle sue canzoni caratterizzeranno la parentesi musicale di Domenica In oggi, 20 novembre 2016. I suoi fan si aspettano un’intervista a cuore aperto, nella quale potrebbe confessare anche le sue delusioni. “Ormai vivo da sola da 10 anni e sola resterò. Gli uomini mi hanno sempre usata per i miei soldi. Io ho sbagliato perché a 60 anni avevo ancora una possibilità. Ma ho fatto un grande errore, è stata una tremenda delusione”, ha dichiarato Ornella Vanoni recentemente al settimanale Grazia.

Ritorno in televisione per Ornella Vanoni, che sarà ospite di Domenica In oggi, 20 novembre 2016. Non è passato molto tempo dall’ultima apparizione della cantante meneghina, che giovedì scorso ha preso parte a “L’importante è avere un piano”, il nuovo show di Stefano Bollani in seconda serata su Rai Uno. Ornella Vanoni ha incantato il pubblico con l’eleganza della sua voce e il suo timbro inconfondibile. Ma l’artista è stata protagonista anche di un dialogo schietto con il musicista e conduttore: “Ti ho sentito cantare… I grandi cantanti sono quelli che interpretano bene, gli altri chissenefrega… Non c’è bisogno di urlare quando si canta”, ha dichiarato Ornella Vanoni con il suo inseparabile barboncino al suo fianco. Non è mancata l’ironia della cantante, che parlando di “antico” si è autodifesa: “Io sono molto vintage. Lo sai che il vintage va di moda?”, chiede sorridendo a Stefano Bollani.

Ornella Vanoni è pronta a regalare un’emozionante parentesi musicale a Domenica In: la cantante, che sarà ospite del varietà condotto da Pippo Baudo e Chiara Francini, riproporrà le sue opere più famose e risponderà alle curiosità sulla sua vita privata. Ornella Vanoni potrebbe allora parlare dei suoi amori e delle occasioni perdute: la cantante in passato ha, infatti, dimostrato di non coltivare molta fiducia nel genere maschile. “Quello che più mi ha ferita è stato lo scoprire la loro piccolezza e anche il tradimento economico. Qualcuno si è approfittato di me. È davvero umiliante, ci si sente stupide”, ha dichiarato Ornella Vanoni ai microfoni del settimanale Grazia. Rivelazioni intime quelle dell’artista milanese, ferita profondamente dalla sua ultima storia, che pensava potesse durare per il resto della sua vita: “Quando al mio compagno è venuto un infarto e l’ho portato in ospedale, la sua famiglia con l’ex moglie si è stretta attorno a lui e poi è sparito. Mai più visto né sentito”, ha confessato Ornella Vanoni. Prepariamoci allora a nuove rivelazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori