Vale/ Brando Pacitto ha dato vita ad un personaggio dilaniato tra amore e amicizia (Braccialetti Rossi oggi, 20 novembre 2016)

- La Redazione

Braccialetti Rossi 3, Brando Pacitto è Vale, ragazzo sincero dilaniato tra amore e amicizia: ama la sua ragazza Bella, ma vuole stare anche vicino alla sua amica Nina

loc_brandopacitto1
Brando Pacitto

Nella puntata di Braccialetti Rossi 3 andata in onda la scorsa domenica, Vale ha dato prova di essere molto maturato. Una cosa è certa: per lui il legame con i suoi amici Braccialetti Rossi è a dir poco fondamentale e non è pronto a dividere l’affetto che prova per loro con nessuno, neanche con Bella. Proprio nella scorsa puntata, si sono fatti sentire non pochi contrasti con la giovane ragazza. Bella è molto gelosa di Vale e proprio non riesce a capire il motivo per il quale Vale sia così legato a Leo, Nina, Cris e tutti gli altri. Insomma, le prime incomprensioni nella coppia sembrano essere più insormontabili di quanto si potesse anche solo lontanamente immaginare. Nonostante ciò, Vale appare molto sicuro del fatto suo e pronto a rinunciare alla sua Bella per difendere il legame con i Braccialetti. In realtà, il primo grande banco di prova il ragazzo lo ha quando deve partire per trascorrere qualche giorno con Cris e Nina sull’isola. Bella, infatti, si dimostra particolarmente infastidita dalla partenza del suo fidanzato tanto più che lei, a causa dei genitori, non potrà essere al suo fianco. Vale, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di sacrificarsi. Tra le altre cose, ha la coscienza pulita e non vede il motivo per il quale Bella dovrebbe arrabbiarsi a causa della partenza.

Senza alcun dubbio, tra i due ad essere molto più maturo è proprio il ragazzo che, però, essendo innamorato cerca di comprendere le ragioni della giovane anche se la lascia libera di capire che non c’è niente di male ad andare sull’isola con Cris e Nina. Di sicuro, Vale ha dimostrato anche di essere legato a Nina praticamente come un fratello. Il viaggio era stato organizzato per consentire a Nina di poter provare l’ebrezza di lanciarsi dal parapendio e, dunque, Vale non aveva la benché minima intenzione di tradire la fiducia della sua amica. Per di più, Vale ha assunto anche un comportamento maturo e responsabile anche nei confronti di Leo. Proprio Leo, infatti, ha deciso di affrontare la malattia da solo e Vale, oltre ad aver compreso la sua posizione, ha accettato di prendersi cura di Cris che, nel frattempo, ha dovuto lasciare la casa di sua sorella a causa di un litigio con i genitori. Vale, quindi, si sta comportando da vero fratello anche nei confronti di Leo e gli sta dando moltissima forza. Cosa ci si aspetta, dunque, da Vale nella prossima puntata? Molto probabilmente, l’evoluzione del personaggio continuerà ad essere molto importante e proprio Vale sarà il cardine del gruppo. Il ragazzo starà anche vicino al suo amico Leo e, insieme a Cris, riuscirà ad aiutarlo a combattere contro la malattia. Insomma, per quanto riguarda il grippo dei Braccialetti Rossi, proprio Vale potrebbe ricoprire un ruolo ancora più importante.

E con Bella? In questo caso, gli scenari sono due. O Vale decide di interrompere la relazione con la ragazza a causa della troppa gelosia di lei o, invece, tenta di farle capire che il legame con i Braccialetti Rossi è parte di lui e che, dunque, non può assolutamente pretendere che faccia una scelta. Molto probabilmente, l’ipotesi più attendibile è proprio la seconda. Vale, infatti, è molto legato a Bella e non è intenzionato a perderla. La sua acquisita maturità gli consentirà di far ragionare la ragazza e di farle capire che amicizie e amore possono coesistere, a patto che non si escludano a vicenda per ragioni legate esclusivamente alla gelosia. A questo punto, non resta altro che attendere la messa in onda della prossima puntata di Braccialetti Rossi per scoprire quale sarà l’evoluzione del personaggio di Vale e, soprattutto, cosa succederà anche agli altri protagonisti di una delle serie TV targate Rai Uno più seguite ed amate da grandi e piccini. L’appuntamento è per la prossima domenica rigorosamente in prime time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori